gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Qui ti ci vuole una ventata di ottimismo.

Chiamo a testimoniare @gmp
:sorrisone: che devo dire?

Poi calcola anche che in fotografia un appartamento vecchio ma arredato fa una figura migliore di un appartamento vuoto, in tutto il suo squallore...
questo non concordo: vuoto permette di valutare meglio i volumi...

. E allora come mai tutta questa significativa differenza di prezzo??
perché sul mercato c'è tanta gente come te che non intende "svendere".... E non si fa problemi a sparare alto, nella speranza di incontrare "il pollo"...

Quanto è oggi Lo sconto richiesto in trattativa??
a Roma sconto medio 15%, dati Bankitalia, se vuoi ti linko la fonte.

Grazie! Ho buttato un po di mobili vecchi che facevano sembrare la stanza vetusta e piccola. Sto ridimensionando gli spazi. C'è tanto di quell'invenduto in zona che se non abbellisci un po' la vedo dura.
Vedo che sei consapevole...

Un pavimento di tristissima graniglia grigia non lo puoi migliorare nemmeno se lo lucidi a specchio...
eppure c'è chi li ama... e li ripristina a caro prezzo

Fatto!!! Sto lucidando tutte le maniglie di casa con i prodotti appositi per metalli...
È ora ditemi se non sono la cliente ideale per voi agenti immobiliari??? :risata::risata::sorrisone::sorrisone::^^::^^:
la cliente ideale è quella che accetta il VERO prezzo di mercato e firma le proposte di acquisto :D

Stai dicendo che pur se mettessi il marmo di Carrara se arrivasse il "tiraprezzo" si sconterebbe 50k??? :shock::shock:
a me il marmo fa schifo voglio solo parquet inchiodato, no incollato, listoni grandi

Il mercato immobiliare sarà pure basso ma dovrebbe stabilizzarsi. E quando questo accadrà sarà ancora più difficile tirare sul prezzo. Soprattutto quando trovi proprietari che non hanno fretta di vendere.
sono 7 anni che girano questi ragionamenti, intanto un venditore che ha rifiutato un 15% di sconto nel 2009 per dire ora si mangia le mani....

E che ogni anno la ripresa dei prezzi viene rimandata all'anno successivo..
Tuttavia nel 2015 c'è stato un aumento delle compravendite. Questo lo si deve riconoscere. :occhi_al_cielo:
a roma del 4%. cifrona, dopo un calo del 55%...

Ultima modifica di un moderatore:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ahahahah!!!
Mi devo ancora convincere... Visto che dicono che dal 2017 risaliranno i prezzi delle case...
e chi lo dice? fonte? :risata:

Generalmente il mercato immobiliare è l'ultimo settore a ripartire nel paese.
Il dimagrimento dei prezzi del 30 per cento è da quando?? Dal 2008?
Sicuramente la riduzione dei prezzi incide sul numero delle compravendite, ma nel 2012 in piena crisi i prezzi erano sicuramente più alti...
Poi ci sono alcune case, in alcune località che non conoscono crisi. Non è il mio caso purtroppo..

Giusto ma è conveniente se da una casa piccola vado a comprare una casa più grande, viceversa molto meno... "lo recuperi nella vendita" se i prezzi rimangono invariati... Ma se dovessero aumentare quando compro ho una doppia perdita ( ho venduto quando il mercato era basso ed ho acquistato quando il mercato è aumentato).
tu sai come andò nella crisi anni '90 a roma?
e non ho capito, vuoi vendere per allargarti o per fare cassa?

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto