p.dilelio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Metodo di quelche grande catena:
fai telefonare dalla segretaria la quale chiede info come se fosse privato ("ci mancherebbe... sono un privato".
Chiede di tutto di più esempio se ha balconi terrazzi termoautonomo ecc...
poi studi la scheda.
vedi se ha una particolarità...
a quel punto capita per caso la tua telefonata come agente immobiliare che si propone in ricerca di un immobile per un acquirente che cerca un immobile in zona con le caratteristiche che rispondono esattamente alla scheda.
Esempio sulla scheda c'è scritto che c'è un paralume dell'800 veneziano compreso nella casa e subito il venditore dice "i miei clienti in particolare gradirebbero un appartamento con un paralume dell'800...magari se fosse anche veneziano sarebbe il top.
A quel punto subito il cliente fissa l'appuntamento per una esclusiva per il cliente che dopo vari tentennamenti alla presentazione (è in america ma torna tra qualche settimana) entra in rapporto di fiducia con il cliente fino poi a convertire il mandato in una esclusiva.

Più o meno fanno così.

chelindo

Nuovo Iscritto
ciao colleghi,
perchè tra tutti non tiriamo giù un metodo valido , sicuro e onesto che denomineremo " METODO IMMOBILIO " al quale ci atterremo tutti noi che sappiamo quanto è delicato il nostro mestiere?

chelindo

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mio obiettivo (e penso sia quello di tutti) è arrivare al punto che quelli che vogliono vendere la casa entrino in agenzia. Per arrivare a questo, però, non penso basti un metodo molto delicato di fare zona, magari basato sulo su informazioni di custodi o conoscienze. A questo si arriva col tempo, tanto tempo. E'una cosa che detesto fare e che non vorrei fare, ma credo che l'elenco telefonico e la citofonata sia il metodo più efficace (se non l'unico) per trovare acquirenti! specialmente se si è nuovi della zona. Altrimenti ora che ci facciamo conoscere e fidelizziamo custodi e negozianti.....Campa cavallo che gli altri vendono:disappunto::risata:

nord est

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro Chelindo.... Anche io ho iniziato la mia attività con quel franchising "Retecasa".....Il metodo di acquisizione che ti viene consigliato da loro è un metodo che, più che soddisfare una tua esigenza, soddisfa una loro esigenza!! Tu hai dei vincoli di territorio assia puoi operare solo nella tua zona ed è per questo che l'unico mdo che hai di sopravvivere è battere a tappeto il tuo "orticello"... e loro ti dicono anche come fare. Ma se tu non avessi vincoli di territorio potresti tranquillamente adottare tutti qui sistemi che utilizzano altre agenzie che sono libere di operare ovunque. Detto questo ti consiglio quindi di continuare (finchè ce la fai) con quel metodo perchè è l'unico che, se fatto bene , ti permette di arrivare a sfruttare la notizia prima degli altri e di anticiparli........ perchè se non riesci a fare questo la vedo dura!! In bocca al lupo!!!

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sintetizzo brevemente, ad uso degli eventuali interessati, quello che ti ho scritto in privato ( :ok: ):
1. Attenzione ai bisogni ed alle necessità del venditore
2. Attenzione ai bisogni ed alle necessità del venditore
3. Attenzione ai bisogni ed alle necessità del venditore

Grande Maurizio. :stretta_di_mano::ok::applauso::applauso::ok::stretta_di_mano:

... e poi è ininfluente se arrivi al cliente da notizia, da cartello o da annuncio su giornaletto! :fico:

;)

Un vero esperto acquisitore!:ok::applauso:

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Chelindo,

io ti consiglio di seguire due (o tre) strade parallele. La prima, ahimè, è proprio quella della citofonata e dell'odiatissimo porta a porta. Scegli una via, scegli un portone e citofona a tutti, poi richiama quelli che non hai sentito per citofono. Oppure blocco di riviste e via a bussare porta per porta. E' un sistema altamente frustrante e (secondo me) poco professionale, ma è quello che ti potrà garantire, all'inizio, di sapere prima di altri se c'è un appartamento in vendita.
Insieme a questo, poi, ti suggerisco di fermarti in tutti i negozi e bar della tua zona e lasciare qualche volantino, facendo quattro chiacchiere coi proprietari. Non importa se hanno informazioni da darti o se, invece, non sanno nemmeno che le case possono essere vendute :)lol:) quel che conta è che imparino a sapere chi sei... così un domani saranno loro stessi a dirti "ehy, guarda che Tizio, al 3° piano, vende".
In ultimo (ma forze è il più importante) usa i biglietti da visita! Lasciali a chiunque incontri, dalla vecchietta che fa la spesa al signore che sta portando fuori il cane. Trova un modo per far conversazione e lascia il tuo bigliettino. E' un sistema che va molto a rilento, ma è anche quello che potrà permetterti (un domani) di esser chiamato tu dal cliente e non il contrario.
In ogni caso, torno a consigliarti (come hanno fatto anche altri colleghi) di "mandare giù il rospo" e fare quelle odiose scampanellate, altrimenti, se sei agli inizi, rischi davvero che passino anni prima di metterti in tasca qualcosina :triste:

Georgeboy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
scusa maurizio ma visto che sei il fondatore, e uomo di grande esperienza nel settore,non dovresti sapere che dovremmo arrivare alla notizia prima di essere resa pubbica? secondo me il porta a porta e il telemarketing,saranno antiquati,ma ti permettono di avere i contatti e conoscenze che poi userai in futuro per la ricerca,al fine di abbondonare i vecchi metodi. tu che dici?

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusa maurizio ma visto che sei il fondatore, e uomo di grande esperienza nel settore,non dovresti sapere che dovremmo arrivare alla notizia prima di essere resa pubbica? secondo me il porta a porta e il telemarketing,saranno antiquati,ma ti permettono di avere i contatti e conoscenze che poi userai in futuro per la ricerca,al fine di abbondonare i vecchi metodi. tu che dici?

Ti ringrazio per la stima! :ok: :stretta_di_mano:
Non demonizzo il porta a porta o il telemarketing anche se è evidente che, per come sono utilizzati nella maggioranza dei casi, contribuiscono a creare un clima di ostilità nei confronti degli Agenti Immobiliari (che peraltro quasi sempre se lo meritano! :fico:).
Ritengo che la nostra professione sia semplice ma non facile, nel senso che le cose da fare sono poche e chiarissime ma COME farle sia tutto un altro discorso, legato alla professionalità di ciascuno. Personalmente non partecipo alla "gara alla notizia" ma, lavorando su richiesta vado a vedere l'appartamento, e se è interessante lo propongo al mio acquirente. Applicando poi le regole enunciate all'inizio del thread :)hi:) cerco di stabilire un buon contatto con il venditore, che magari si accorge che, pur essendo un agente immobiliare, sono una brava persona.
Attualmente nel mio portafoglio vendita ho due case ottenute lavorando in quresto modo! :occhi_al_cielo:

;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto