Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dal permesso di costruire. Non è stata chiesta la dia.E da dove hai dedotto che il parere dell'asl e' stato richiesto a suo tempo?
E questo cosa centra scusa puoi autocertificare anche con il permesso a costruire se e' edilizia residenziale e l'intervento non comporti valutazioni tecnico-discrezionali.Dal permesso di costruire. Non è stata chiesta la dia.
Od1no non so perché mi è venuto in mente questa cosa ricordo per una pratica questa differenza nei tempi.se ho dato false speranze chiedo scusa ma sicuramente approfondirò.E questo cosa centra scusa puoi autocertificare anche con il permesso a costruire se e' edilizia residenziale e l'intervento non comporti valutazioni tecnico-discrezionali.
Art. 20 legge 380/2001 comma 1.
1. La domanda per il rilascio del permesso di costruire, sottoscritta da uno dei soggetti legittimati ai sensi dell'articolo 11, va presentata allo sportello unico corredata da un'attestazione concernente il titolo di legittimazione, dagli elaborati progettuali richiesti dal regolamento edilizio, e quando ne ricorrano i presupposti, dagli altri documenti previsti dalla parte II, nonche' da un'autocertificazione circa la conformita' del progetto alle norme igienico-sanitarie nel caso in cui il progetto riguardi interventi di edilizia residenziale ovvero la verifica in ordine a tale conformita' non comporti valutazioni tecnico-discrezionali.
Allora ci possono essere variazioni sul tema rispetto alla asl di riferimento perche' la definizione di cosa si intenda per valutazioni tecnico-discrezionali dipende in parte dal loro e quindi magari in alcune province o territori potrebbero essere piu' restrittivi.Od1no non so perché mi è venuto in mente questa cosa ricordo per una pratica questa differenza nei tempi.se ho dato false speranze chiedo scusa ma sicuramente approfondirò.
Si puoi comunque rogitare dichiarando che accetti la mancanza di tale cdertificato . Piu' che obbligatorio sarebbe opportuno averlo.Buonasera ho da poco firmato proposta di acquisto, urbanisticamente e catastalmente l'immobile sembra essere a posto a seguito di sanatoria, sono stati fatti lavori di ampliamento bagno e creazione di un balcone e varie non ben definite, a occhio nudo l'appartamento è nuovo, le visure catastali lo vedono in categoria A/3 , il mediatore mi ha informato alla proposta che essendo l'immobile costruito prima del '67 è privo di certificato di agibilità, in questo caso è obbligatorio ottenerlo?? riesco a rogitare lo stesso??
grazie
Gratis per sempre!