Junior

Membro Ordinario
Ti rispondo ma non ho intenzione di proseguire visti i toni di qualcuno che sinceramente faccio fatica a capire.
1) È quello che volevo sapere da questa discussione senza fare il processo a nessuno. Grazie per avermi risposto;
2) Concordo, ma nella mia buona fede ho sbagliato a fidarmi di una persona che si è dimostrata molto vicina e confidente;
3) È quello che a malincuore ho fatto nonostante abbia perso la fiducia in queste persone ma al momento ancora la proposta non è stata accettata e sembra che siano ricominciate le tarantelle tra agente e venditore.

Grazie a tutti per i consigli
Ma allora è vero!!!
Aspettavi almeno una persona che ti desse ragione sul comportamento dell'agente immobiliare!!!! Ma se te lo stiamo dicendo da stamattina cosa pensavamo del suo comportamento!!!!! Ore e ore a parlarne!!!! ORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma non ti piacevano!!!

Confermo...torno in giardino a contare i fiorellini...sempre più utile di proseguire la conversazione che se fatta con maturità sarebbe stata molto più breve e semplice (ps. le margherite sono 1432 ora passo alle violette)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se chiedi al venditore se è tutto conforme e lui ti risponde 'ma certo che sì' allora tu ci credi e ti basi sulle parole?
no, chiedo che mi consegni copia dei documenti che dimostrino quanto dichiara. E poi verifico, o faccio verficare.

E se chiedi al venditore un certificato che non è tenuto a darti perché non hai alcuna autorità per richiederlo e lui non te lo da? Che fai? Sbatti i piedi?
se non ho l'autorità per chiederlo non lo chiedo
nello specifico a cosa ti riferisci?

Sarebbe bello vivere in un mondo dove tutti sono chiari, sinceri e cristallini. Ma sarebbe il momento di non vivere nel mondo fatato e rendersi conto di come ci si comporta. Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità. E l'agente immobiliare deve prendersi le sue..senza accollarsene altre che non gli competono. E ovviamente ci vuole il buon senso e la sveglitudine se si sente puzza di bruciato e se quindi il problema è evidente. Ma ripeto..l'agente immobiliare non è un investigatore. Se no faceva un'altro lavoro non trovi?
Sono d'accordo
e' chiaro che non viviamo in un mondo fatato.
Non serve essere investigatori per fare certe verifiche che rappresentano il minimo per dare sicurezza e serenità a qualsiasi persona si rivolga ad agenti immobiliari realmente professionali.
Come già scritto ci sono tanti tipi di agenti immobiliari e quelli che lavorano bene (meglio di quello dell'esempio) sono la maggioranza

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ribadisco che i toni di questa discussione non mi sono piaciuti e, dal canto mio, dico due cose:
1) l'agente immobiliare non è esente da scuse perchè non doveva fare accettare la vendita della sua casa a @Mario00, in mancanza di accettazione della proposta

In pratica, secondo te doveva impedirglielo.
Ma cos'è interdetto per davvero che non è in grado di capire la situazione e prendere una decisione sensata?
Ma non scherziamo ! Siamo agenti immobiliari m tutori.
Magari il collega lo ha informato e messo in guardia, ma lui ha voluto comunque proseguire (che poi in definitiva non è una cosa sbagliata dato che è sempre meglio procedere prima con la vendita del proprio immobile per poi acquistare).
Quindi dove avrebbe sbagliato il collega?

2) @Mario00 ha sbagliato nel fidarsi di parole e non di fatti, compreso il parere dell'avvocato che sta cercando di incassare a fondo perduto

Unico verità senza se e senza ma

3) perchè @Mario00 non compri lo stesso quell'immobile a 10.000 euro in più ?

Oppure riprendersi l'assegno e acquistare altro, senza fare tanti finti moralismi e filippiche !

Ultima modifica:

Junior

Membro Ordinario
no, chiedo che mi consegni copia dei documenti che dimostrino quanto dichiara. E poi verifico, o faccio verficare.

se non ho l'autorità per chiederlo non lo chiedo
nello specifico a cosa ti riferisci?

Sono d'accordo
e' chiaro che non viviamo in un mondo fatato.
Non serve essere investigatori per fare certe verifiche che rappresentano il minimo per dare sicurezza e serenità a qualsiasi persona si rivolga ad agenti immobiliari realmente professionali.
Come già scritto ci sono tanti tipi di agenti immobiliari e quelli che lavorano bene (meglio di quello dell'esempio) sono la maggioranza
Ecco che ho perso il conto!!...non ricordo se avevo già contato quella striata oppure no!! Ora mi tocca ricominciare da capo!...

Il venditore non è tenuto a darti i documenti. Puoi chiederli ma non è tenuto a darteli!!!! E se lui non te li da che accertamenti puoi fare? Risposta: nessuno

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti rispondo ma non ho intenzione di proseguire visti i toni di qualcuno che sinceramente faccio fatica a capire.
1) È quello che volevo sapere da questa discussione senza fare il processo a nessuno. Grazie per avermi risposto;

Finalmente hai trovato chi ti da ragione, così puoi sentirti soddisfatto e dormire tranquillo, tanto sono gli altri ad aver sbagliato.

2) Concordo, ma nella mia buona fede ho sbagliato a fidarmi di una persona che si è dimostrata molto vicina e confidente;

Non si tratta di buona fede ma di superficialità e faciloneria; è ben diverso !
3) È quello che a malincuore ho fatto nonostante abbia perso la fiducia in queste persone ma al momento ancora la proposta non è stata accettata e sembra che siano ricominciate le tarantelle tra agente e venditore.

Quindi se poi hai accettato di spendere € 10.000,00 in più perchè fare tante filippiche e finti moralismi?
E comunque se ancora non te ne fossi accorto, neppure così hai ancora concluso (manca l'accettazione). :risata::risata::risata:
Grazie a tutti per i consigli

Ultima modifica:

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ecco che ho perso il conto!!...non ricordo se avevo già contato quella striata oppure no!! Ora mi tocca rinunciare da capo!...

Il venditore non è tenuto a darti i documenti. Puoi chiederli ma non è tenuto a darteli!!!! E se lui non te li da che accertamenti puoi fare? Risposta: nessuno

Vedo che sei nuovo nel forum.
Ma chi sei?
Il Truce redivivo ? :risata::risata::risata::risata:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse non lo sai ma i bambini si fanno con estrema semplicità; basta davvero poco. :risata::risata:
😂😂😂
Sono più pratica di bambini ( e di come si fanno) che di disagi, in effetti …

Per il resto, in questa discussione stranamente abbiamo punti di vista diversi: il confronto è sempre utile, ma apprezzo di più quando è più pacato.

Credo che saremmo tutti curiosi di conoscere i fatti nella loro interezza, mail comprese: sarebbe risolutivo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità