Vorrei leggere questi messaggi; credo sia chiaro a tutti che, se l’agente ha realmente comunicato che la proposta era stata accettata, ha sicuramente sbagliato l’agente.
Anch'io vorrei leggere questi fantomatici messaggi, sono convinto che avremo delle sorprese, anzi delle certezze!
Comunque fosse come insinuato dall'ultima versione fornita dall'utente, concordo con te.
In ogni caso penso che un cliente che si rivolge ad un agente, non essendo esperto, abbia tutto il diritto di essere informato correttamente, e anche dissuaso dall’accettare proposte per casa sua, senza le necessarie certezze sull’acquisto ( se queste sono le sue esigenze).
Mi pare che i toni si siano scaldati abbastanza inutilmente, dato che @Mario00 ha dal principio ammesso di essere stato ingenuo.
Io penso che l’agente deve assistere il cliente , e più il cliente è “ignorante”(nel senso che ignora i meccanismi immobiliari), più l’agente deve accertarsi che abbia ben compreso la situazione e i rischi connessi.
In questo caso serve un tutore.
Se invece l’obiettivo è incassare, è pieno il mondo di persone da spennare; poi non ci lamentiamo se gli agenti non sempre sono ben visti …
Non mi pare che in questo caso l'agente abbia "approfittato" di una situazione poichè:
1) non ha percepito la provvigione dall'utente per l'immobile che a quanto pare non acquisterà;
2) non ha percepito la provvigione dall'utente per avergli venduto l'immobile in 48 ore.
Anche gli avvocati non sempre pensano all’interesse de cliente, e questo pare uno dei casi.
Concordo al 1000 %
Certo con due bimbi piccoli per Mario00 i disagi saranno notevoli, mentre, secondo me, si potevano evitare con una gestione più accurata della situazione.
Forse non lo sai ma i bambini si fanno con estrema semplicità; basta davvero poco.