scrivi un libro,... ho narrato la mia esperienza quando per tutelare il mio lavoro mi rivolsi al corpo dei finanzieri quando un abusivo mi sottrasse casa e cliente e si vendette l'immobile in cambio di un importo di mediazione inferiore a quello che raccoccontò avrei preso io. Ebbene parlando con il finanziere graduato prese nota del tutto e poi approfittò per chiedere se avessi notizie anche del comportamento di un altro abusivo: ne approfittai per raccontare ciò che conoscevo di quest'ultimo.
Sono trascorsi circa due anni da quella denucia ed è successo che l'abusivo per cui andai continua tranquillamente a lavorare e non mi risulta nessun intervervento contro di lui, io conosco nomi e cognomi dei clienti che mi sottrasse, il finanziare non mi chese di riferirli e non sono mai stata convocata da nessun tribunale per riferire...la persona da me denunciata quando mi incontra ha un atteggiamento sereno... la seconda persona per il quale non ero andata, mi ha denunciato penalmente per calunnia,e nel frattempo ha preso partita IVA e lavora come collaboratore presso un'agenzia immobiliare...
L'unica che ci ha perso sono stata io!
racconta tutte le storie che ti sono capitate sull'isola usando cognomi inventati, lo potresti chiamare "Le case dell'Elba. Storie ed aneddoti di un agente immobiliare."
Io lo comprerei.
PS
Se hai avuto abbastanza sfortune lavorative potresti anche pensare di farne una collana di libri.