Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, se parliamo di un agente bravo e di un dipendente medio (1.200 - 1.300) euro, permettimi di dissentire!
Fermo restando che questo mestiere lo fai per amore, e non per convenienza, a mio avviso la cosa più importante nel confronto con un dipendente è che qui nessuno ti può licenziare!! :occhi_al_cielo: :sorrisone:

;)

Braveheart84

Nuovo Iscritto
Beh, se parliamo di un agente bravo e di un dipendente medio (1.200 - 1.300) euro, permettimi di dissentire!
Fermo restando che questo mestiere lo fai per amore, e non per convenienza, a mio avviso la cosa più importante nel confronto con un dipendente è che qui nessuno ti può licenziare!! :occhi_al_cielo: :sorrisone:

;)

Ciao Maurizio,
sarà, ma una volta un ragazzo che lavora per nota agenzia mi ha detto di aver guadagnato in un mese più di 3000 euro; inoltre un mio parente che svolge questo mestiere (seppur da tanti anni) ha la casa di proprietà all'Infernetto (dove abito io e un buco di casa vale non meno di 300.000 euro), e un paio di anni fa ha cambiato ufficio e se n'è fatto uno molto più bello e grande. Poi come ho già detto, conosco anche chi ha pienamente fallito in questo settore, e questo dimostra che il guadagno di un agente dipende dalla sua bravura e basta. Sulla passione concordo, anche perché senza passione non ci sarà mai né bravura né professionalità:)
E per come la vedo io, oggi tra co.co pro, contratti interinali, part-time e stagionali, penso che la miglior soluzione, oltre quella di emigrare all'estero, sia quella di puntare su se stessi.

SIlvana: questo è il rischio del libero professionista purtroppo, chi decide di buttarsi su questo settore deve sapere quali pericoli può correre. Ecco perché, prima di fare l'agente immobiliare o qualsiasi lavoro da libero prof, bisognerebbe contare fino a dieci e capire se si è veramente motivati!

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse non mi sono spiegato ....
.. un agente immobiliare mediamente guadagna DI PIU' di un lavoratore dipendente! :fico:
Sono quindi assolutamente d'accordo con te! :D :stretta_di_mano:

;)

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non hai neanche nessun ammortizzatore sociale se devi chiudere....

Silvana, non disperare.:sorrisone:
Se fanno il ponte sullo stretto di Messina ne vedrai di pseudi agenti, proc. d'affari e similari in fila per lanciarsi nel vuoto senza ritorno.:disappunto::disappunto::disappunto:
E' la selezione naturale degli sprovveduti o per meglio dire degli sbruffoni che per anni (quelli di vacche grasse) ci hanno fatto intendere che era grandi aguidare il SUV (ancora da pagare).:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
Chi ha un minimo di dignità e di professionalità, sono certo che soppravviverà a questa selezione.
L'augurio e di vedervi tutti.:applauso::applauso::applauso::applauso:

stepp

Membro Attivo
Privato Cittadino
Insomma chi ha le palle va avanti e può diventare grande, chi è un ******** remissivo e furbetto se ne va a casa presto!:p

crisa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Puoi guadagnare 0 cosi come 100..E' tutto relativo. Fondamentale e' la zona dove ti collochi e naturalmente la tua bravura nel creare contatti svolgendo il lavoro in modo professionale. In bocca a lupo

Fabrizio

milanele

Nuovo Iscritto
che palle!!!!!!!!! ma possibile che dove mi giro ci siano sempre e solo settori saturi?! :shock:Scusate ma le nuove leve cosa devono andare a fare? Quale lavoro dovranno svolgere? Si dovranno inventare dei nuovi lavori? Non esiste il ricambio generazionale? Io che ho 24 anni e tutti quelli che sono più giovani di me cosa faranno?

Bada Leonard, non ce l'ho con te...

ahhaah te lo dico io, l'infermiereeee.....lo stipendio potrebbe essere migliore ma diciamo che non ci lamentiamo (diciamo) e poi a casa senza lavoro??????? possibile ma molto improbabile! Ma non è un lavoro per tutti! ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità