Rosa1968

Membro Storico
Costa un po il mio capanno ma se lo dici tu. Non devo dimostrare niente a nessuno. Tu non ti fidi del prossimo perché pensi che nel mondo virtuale non si é veri. Peccato per te. Io lo sono.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ale. , anche se queste case cominciano ad andare, soprattutto nella nostra zona che non ha una grande cultura del recupero (e forse neanche un granché da recuperare), le perplessità di @Rosa1968 e di @ingelman sono legittime.
Soprattutto quelle di @ingelman che appartiene ad un'altra generazione.
In molti clienti sono infatti presenti alcune delle mal comprensioni ricorrenti e spesso alimentate dagli stessi venditori di queste deliziose magioni:
1) la casa prefabbricata costa di meno
Falso. Il vero vantaggio sono i tempi di realizzazione e la probabilità elevata di non sforare il proprio budget preventivato
2) le case prefabbricate possono essere abitate solo dai 3 porcellini, e fino all'arrivo del lupo
Falso. Gran parte delle case Americane o del Nord Europa sono costruite con questi criteri e sono ancora in piedi dopo più di 100 anni.
3) le case prefabbricate si appoggiano sul qualsiasi terreno. Quindi mi basta aggiungere al prezzo del lotto quello del preventivo.
Falso. Le case prefabbricate necessitano di un terreno edificabile, e devono essere posizionate sopra platee in cemento armato o fondazioni più complesse, in base alla relazione geologica.


tutto giusto :ok:

in effetti il nostro mercato non è quello degli scettici , non si vuole convincere nessuno. Il ns mercato è rivolto a chi si è informato bene, le conosce ed ha deciso che le vuole.[DOUBLEPOST=1412804390,1412804321][/DOUBLEPOST]
Costa un po il mio capanno ma se lo dici tu.

tu hai detto fredda d'inverno e calda d'estate....praticamente un capanno da cantiere , non una casa residenziale in legno ;)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
tutto giusto :ok:
in effetti il nostro mercato non è quello degli scettici , non si vuole convincere nessuno. Il ns mercato è rivolto a chi si è informato bene, le conosce ed ha deciso che le vuole.
Ale io ovviamente sto ironizzando ma non mi permetterei mai di escludere qualcosa a priori ... il mio è uno scetticismo istintivo dettato dall'ignoranza (il non conoscere la materia in questione) ... ma non ho espresso giudizi ho fatto semplici considerazioni ;)
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
La mia casa é casa.
bene se ha problemi, ripeto è una rubner......ma non ho capito che problemi ha....fammi sapere, anche con parole tue.....non è un problema[DOUBLEPOST=1412804797,1412804636][/DOUBLEPOST]tranquillo massimo ti ho capito.......ripeto è una nicchia, come dice che casa all'estero esistono e durano da 100 anni, ma non è la ns cultura...io spero lo sarà....a breve:innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto