IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
beh, quindi hai bisogno di qualcuno che ti metta a disposizione il suo; io trovo giusto che questo qualcuno venga remunerato, no?
Si va bene se lo vuole fare lo faccia MA..un conto e' il buyer che la casa te la compra un conto e uno che va a vederle per te e ti segnala quelle papabili.
Si, ma secondo lui.

E non capendoci un piffero ti mandera' a vedere quello che piace a lui: con lo stesso metro, il portinaio manderebbe Trucida a vedere una panda mille..

O se il venditore fosse suo amico ( capiscimi ) perche' no...una bella DACIA.

Poi comunque dovresti andare pure a vederle.

La cosa funziona qui dove i virtual tours sono talmente ben fatti che ti sembra di essere in casa..ma un programma di realta' virtuale del genere lo vorresti proporre a uno che nn riesce manco a garantire 5000 euro di deposito ?

E con che responsabilita' poi ...del "ma forse non si vedeva bene, non saprei..." ?

Non so..ma pur essendo molto avvezzo a marchingegni del genere e avendo fatto visite con tanto di occhialoni..mi pare che in Italia sia piu' che altro un aggiungere brodo alla zuppa.

PS nel Regno Unito si pagava chi fumava la pipa in schiuma per farla colorire e chi indossava le scarpe nuove per farle ammorbidire ma MAI per andarle a vedere...
 

Jr.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non ho tempo di vedere gli immobili.
No,io pago sia lui che l’agenzia.E comunque sono le agenzie che collaborano con lui perché sceglie clienti che hanno credenziali.Il resto burocratico lo fa solo l’agenzia.Beh a quanto pare può,è un personal shopper e se mi trova la casa per mezza mensilità gliela lascio eccome! È un po’ come quando vai con un personal shopper e ti trova le scarpe giuste o quelle gialle blu che non trovi mai.Non ha bisogno di grandi competenze.Fa ricevuta prestazione occasionale
Ma......se apprezzi cos' tanto il suo lavoro...............come mai la polemica sulla sua..em...'Parcella' (o come la chiama lui..)?
 

L1fe7

Nuovo Iscritto
Professionista
Siccome la so tanto lunga ma tanto lunga che ho la vista che fa pure le curve, perche non rifai il post piu direttamente col titolo POSSO FARE QUESTO LAVORO ?
Faresti miglior figura che nasconderti dietro al patetico " un mio amico ha c omprato un Rolex cinese e mi ha detto che e' uguale..voi dite che si vede ?"
Stammi bene.
Trucemente, si intende.
Che vuol dire? Io sto chiedendo perché mia madre deve trovare una casa con l’ascensore per forza
 

STUDIO DUCHEMINO

Membro Junior
Professionista
Ah ma ha detto che mi fa firmare un contratto di consulenza shopping o una cosa simile quindi qualcosa devo dargliela
Se non firmi niente, è meglio.
Se non firmi, non gli devi niente, devi solo pagare un eventuale agente immobiliare se fai la proposta tramite questo agente a cui si appoggia. Non sei tenuto a firmare nulla e l'esercizio di provvigioni senza essere iscritti al ruolo mediatori non è legale e il cliente non è tenuto a pagare nulla. Bisogna vedere il testo, perchè potrebbe essere nullo il contratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto