eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Lui mi darà una ricevuta mi ha detto.Dovrò dare qualcosa se è legale e mi fa ricevuta altrimenti passo io dalla parte del torto avendo firmato che mi seguisse anche lui vedendo gli annunci della casa che cerco
embeh, direi di si.
ti ha offerto un servizio che tu hai accettato mediante firma di un contratto... se ti emette regolare ricevuta direi che non c'è nulla da obiettare.
Io l'avrei mandato "altrove" di default ma, ehi! c'è gente che paga qualcuno per farsi spiegare come abbinare il colore dei calzini con quello della giacca.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

L1fe7

Nuovo Iscritto
Professionista
embeh, direi di si.
ti ha offerto un servizio che tu hai accettato mediante firma di un contratto... se ti emette regolare ricevuta direi che non c'è nulla da obiettare.
Io l'avrei mandato "altrove" di default ma, ehi! c'è gente che paga qualcuno per farsi spiegare come abbinare il colore dei calzini con quello della giacca.
Ok allora continui con lui allora se si può! A me basta che me la trovi senza avere casini
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ok allora continui con lui allora se si può! A me basta che me la trovi senza avere casini
Cioè tu ti fidi di una persona che ti ha contattato su istagram proponendo un servizio in risposta ad un tuo messaggio ad una agenzia immobiliare?
Ma è così difficile cercare da soli un immobiliare da prendere in affitto? È così difficile guardare foto e leggere descrizione degli annunci? Non so io… ti vai ad affidare di una persona che manco ha un ufficio o è un “addetto ai lavori”. Fa te, poi facci sapere. Ciao
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti, io personalmente ritengo nel caso prospettato che esista già un pregresso accordo tra questo procacciatore e l'agente su cui si appoggerà; anche se dal racconto non sembra, funziona sempre così. Ci sono persone che non passano l'esame e non sono iscritti, ma hanno tante conoscenze da sfruttare. Non per questo bisogna escluderli dal mondo del lavoro.
Tutt'altro che escluderli, ma devono fare i procacciatori espressamente per una agenza che li pagherà, se tentano di "mettersi in proprio" e concludere affari facendosi pagare dall'acquirente per una presunta consulenza allora sono mediatori abusivi, che io non demonizzo, ma tecnicamente credo sia così.
 

STUDIO DUCHEMINO

Membro Junior
Professionista
Tutt'altro che escluderli, ma devono fare i procacciatori espressamente per una agenza che li pagherà, se tentano di "mettersi in proprio" e concludere affari facendosi pagare dall'acquirente per una presunta consulenza allora sono mediatori abusivi, che io non demonizzo, ma tecnicamente credo sia così.
Sì, l'abbiamo detto sopra. Se poi il cliente è intenzionato a pagarli lo stesso, buon per lui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto