Non ho tempo di vedere gli immobili.E quindi pagheresti il compenso all'agenzia, e oltre a questo il compenso a lui???
Ciò che lui ha detto evidentemente evidenzia che di fatto è una abusivo, che per dare una parvenza di "accettabilità" alla cosa si spaccia per consulente.
Parliamo di uno che non è abilitato per fare l'agente immobiliare, che non ha competenze, che non fa contratti, che non ha un portafogli clienti ......
Parliamo di uno che si presenta in agenzia al posto tuo e ti "seleziona" gli immobili ...... chissà con quali competenze e con quanto riguardo per le tue necessità e i tuoi interessi ........
La fattura la emette almeno o li prende in mero?
Allucinante solamente pensare di prendere in considerazione la possibilità di accettare.
Detto ciò, fai un pò come ti pare.
I soldi sono i tuoi.
No,io pago sia lui che l’agenzia.E comunque sono le agenzie che collaborano con lui perché sceglie clienti che hanno credenziali.Il resto burocratico lo fa solo l’agenzia.Beh a quanto pare può,è un personal shopper e se mi trova la casa per mezza mensilità gliela lascio eccome! È un po’ come quando vai con un personal shopper e ti trova le scarpe giuste o quelle gialle blu che non trovi mai.Non ha bisogno di grandi competenze.Fa ricevuta prestazione occasionale