cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Che tu lo fossi non avevo dubbi, visto la proposta di stipulare non conoscendo la differenza di un professionista con un pubblico ufficiale!
Ti do uno spunto di riflessione, prima dell'attuale legge i passaggi di proprietà delle auto chi li faceva? i notai, pubblici ufficiali ,oggi lo puoi fare al Comune o presso un'agenzia di disbrigo pratiche automobilistiche, quindi chi è più ignorante tu od io?

Rosa1968

Membro Storico
Ti do uno spunto di riflessione, prima dell'attuale legge i passaggi di proprietà delle auto chi li faceva? i notai, pubblici ufficiali ,oggi lo puoi fare al Comune o presso un'agenzia di disbrigo pratiche automobilistiche, quindi chi è più ignorante tu od io?
In Comune, fai l'autenticazione delle firme, non fai il passaggio di proprietà, che si deve fare al PRA (pubblico registro automobilistico). Non commento il chi è più ignorante. Se ti fa star bene, ok, sono più ignorante di te, non ho problemi a dirlo, la dimostrazione è la cosa più importante nella vita lavorativa e sociale.
Tornando invece alla funzione del tuo tanto odiato notaio, devi sapere che è lo Stato, capisci cosa intendo? Hai mai presenziato ad un rogito vero? Perché il notaio legge "repubblica italiana", il Notaio come pubblico ufficiale risponde direttamente al ministero di grazia e giustizia per quello che fa, ed è soggetto a controlli che neanche immagini. Sai perché gli atti notarili sono pubblici? Il notaio svolge una funzione pubblica a garanzia di tutto il sistema giuridico e opera nell'interesse pubblico. Ora direi che ti ho detto abbastanza, sii curiosa nelle cose e studia per te stessa, per fare bene prima tu, e poi per confrontarti con gli altri. Non lamentiamoci sempre delle cose, rispettiamo il lavoro altrui per le funzioni che ha, sempre che conosciamo le funzioni e ruoli, diversamente spariamo a zero, tutti contro tutti.[DOUBLEPOST=1404480350,1404480195][/DOUBLEPOST]
Aldilà dei complimenti che vi scambiate,
:confuso: :disappunto:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto