sai bene a cosa mi riferisco se ha tanti appartamenti da vendere........e pure a buon prezzo cosa faresti.?
una volta tanto mi trovo concorde con top!Di questi tempi io me lo terrei buono.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sai bene a cosa mi riferisco se ha tanti appartamenti da vendere........e pure a buon prezzo cosa faresti.?
una volta tanto mi trovo concorde con top!Di questi tempi io me lo terrei buono.
Meglio tardi che mai!...Buona giornatauna volta tanto mi trovo concorde con top!
Perché complicarsi la vita con un documento che non ha valenza per un decreto ingiuntivo. Piuttosto gli fai una bella letterina nella quale si ricorda la mediazione e che ti deve tot .... bla bla bla, ma io non mi vado a incasinare con note proforma che tra l'altro noi non possiamo fare.io la fattura non la emetto; poco ma sicuro. Tutt'al più posso presentarmi con una proposta di fattura (o una pro-forma).
Ripeto: le parti hanno il solo dovere di indicare come hanno pagato l'agente immobiliare, l'agente NON HA ALCUN DOVERE DI ALLEGARE LE FATTURE AL ROGITO, sono le parti che devono indicarle se l'hanno ricevuta... secondo me, in quanto la mediazione potrebbe venire pagata DOPO benissimo, non mi risultano leggi contrarie.... per evitare problemi di interpretazione, le parti, posson denunciare nell'atto gli assegni che CONSEGNERANNO all'agente in futuro (anche un'ora dopo). Altrimenti le parti e l'affare dipenderebbero dalla disponibilità o meno dell'agente di emettere fattura... ae se questi fosse momentaneamente indisponibile per qaulsiasi motivo.... che si fa si rimanda il rogito?Io dico semplicemente che se so già che una delle parti non intende pagare la mediazione, neppure al rogito, io la fattura non la emetto; poco ma sicuro.
Tutt'al più posso presentarmi con una proposta di fattura (o una pro-forma).
Non mi è mai capitato, ma sarei proprio curioso di vedere cosa succede
anche a te!Meglio tardi che mai!...Buona giornata
Bene, ma abbiamo capito che oggi più che mai siamo diventati il braccio commerciale del costruttore di cui lui ha bisogno? Il braccio che lui non ha mai avuto e che non potrà mai avere, non ha la struttura per vendere. Fino a poco tempo fa, bastava il mercato locale, vendeva sulle conoscenze .... Oggi bisogna pescare i clienti da fuori, e ci vogliono degli investimenti e organizzazione che lui non ha (non tutti). Noi facciamo solo quello. Io non parto dal vostro punto di vista ... pur di tenermi buono il costruttore, questo no, se abbiamo fatto degli accordi, ho fatto degli investimenti e lui deve rispettare gli accordi. Posso anche decidere di non chiedergli le provvigioni, ma l'ho deciso a monte non mentre, troppo facile.[DOUBLEPOST=1371024725,1371024483][/DOUBLEPOST]una volta tanto mi trovo concorde con top!
Ponz l'agente prenderà l'assegno del saldo provvigioni al momento del rogito e rilascerà ricevuta alla parte con sopra scritto seguirà fattura che verrà emessa lo stesso giorno. Non capisco dove è il problema, se una formalità o altro. Il notaio a volte indica il numero di fattura se è già stata pagata in questo caso inserirà l'assegno.L'agente EMETTERà fattura quando riceve gli assegni (il pagamento).
Questa è la prassi comune che tutti noi facciamo... tu quindi neghi che ci sia la possibilità per le parti di rogitare senza fattura dell'agente?Ponz l'agente prenderà l'assegno del saldo provvigioni al momento del rogito e rilascerà ricevuta alla parte con sopra scritto seguirà fattura che verrà emessa lo stesso giorno. Non capisco dove è il problema, se una formalità o altro. Il notaio a volte indica il numero di fattura se è già stata pagata in questo caso inserirà l'assegno.
No, le parti rogitano comunque, indipendentemente dalla fattura dell'agente.tu quindi neghi che ci sia la possibilità per le parti di rogitare senza fattura dell'agente?
guarda, da noi ci son più costruttori che vendono da soli che agenzie che vendono gli appartamenti a loro!Bene, ma abbiamo capito che oggi più che mai siamo diventati il braccio commerciale del costruttore di cui lui ha bisogno? Il braccio che lui non ha mai avuto e che non potrà mai avere, non ha la struttura per vendere.
Gratis per sempre!