Rosa1968

Membro Storico
Andiamo calmi e se questo costruttore ti fa lavorare tutto l'anno, io ci andrei cauto meglio un uovo tutti i giorni che una gallina solo una volta
Top a volte é una questione di principio. Mi spiego lui sapeva che avrebbe dovuto pagare le provvigioni allora avrebbe dovuto dire accetto a x se vuoi le provvigioni rilancia per l'importo stesso. Così invece di fa arrabbiare. Lui ha accettato la vendita e ha guardato il suo e al collega picche. Ha lavorato é anche grazie a lui che ha venduto vero meno ma di fatto ha venduto. Io non gliela farei passare.

topcasa

Membro Storico
Top a volte é una questione di principio. Mi spiego lui sapeva che avrebbe dovuto pagare le provvigioni allora avrebbe dovuto dire accetto a x se vuoi le provvigioni rilancia per l'importo stesso. Così invece di fa arrabbiare. Lui ha accettato la vendita e ha guardato il suo e al collega picche. Ha lavorato é anche grazie a lui che ha venduto vero meno ma di fatto ha venduto. Io non gliela farei passare.
Di questi tempi io me lo terrei buono.

enrikon

Membro Senior
e cosa chiede scusate? La fattura è il titolo che fa scaturire il pagamento. Oppure voi dite chiedere il pagamento a parole .... Fattura, sollecito e bla bla bla
Io dico semplicemente che se so già che una delle parti non intende pagare la mediazione, neppure al rogito, io la fattura non la emetto; poco ma sicuro.
Tutt'al più posso presentarmi con una proposta di fattura (o una pro-forma).

Non mi è mai capitato, ma sarei proprio curioso di vedere cosa succede

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
prima ho definito il prezzo e le provvigioni, poi ho chiesto al Proponente se voleva accollarsi le provvigioni del venditore in cambio di un analogo sconto dal prezzo dell'immobile.

Il proponente ha accettato solo in cambio di uno 0,5% di sconto complessivo (5,5% anziché 6% complessivo) che io non ho esitato a concedergli conoscendo la situazione finanziaria del venditore (che per inciso il Proponente conosceva benissimo)

PS
Qualche mese dopo il rogito il venditore, ha avuto occasionali problemi di assegni "cabrio"..

Cosi' funziona...:ok:
A me era stato proposto il contrario, ovvero l'AI si sarebbe accordato con la parte venditrice per indicare che al rogito tutta la provvigione sarebbe stata a carico suo (mandato) perche' in questo modo a lui conveniva (non ho approfondito come e perche'), e quindi al rogito sarebbe stato indicato che le provvigioni a mio carico erano zero e tutte a carico della parte venditrice, pur avendo "aggiunto" alla cifra pattuita (+sconto) la quota delle provvigioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto