LorenzLorenz

Membro Junior
Privato Cittadino
...spero che il costruttore accetti anche perchè dovrebbe sapere benissimo che i mutui vengono quasi tutti concessi con questa modalita quando si acquista da un costruttore che ha gia un mutuo ed ipoteca sulla casa!

Rosa1968

Membro Storico
Se il costruttore ha un mutuo dovrà procedere a fare il frazionamento dell'ipoteca atto che si fa con la pratica catastale. Questo é uno dei documenti che la banca ti chiederà perché é un obbligo di legge.

LorenzLorenz

Membro Junior
Privato Cittadino
ho fatto una visura ipotecaria, in effetti risulta gia frazionamento mutuo ed ipoteca proprio per l immobile oggetto di compravendita. A questo punto mi sa che tocchera far fare un assegno alla banca che mi da il mutuo che copra il mutuo aggiornato del costruttore, la differenza con un altro assegno al costruttore e il saldo prezzo in contanti con altro assegno. mi chiedo, la banca che ha concesso il mutuo al costruttore aspetta i dieci giorni per incassare l assegno o ci saranno problemi burocratici?

Rosa1968

Membro Storico
Di cosa stai parlando? Non ci sono pagamenti a saldo in contanti o con assegni bancari. Gli assegni al rogito dovranno essere circolari.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ho fatto una visura ipotecaria, in effetti risulta gia frazionamento mutuo ed ipoteca proprio per l immobile oggetto
scusa ma quando l'hai fatta ? potevi dirlo subito
se l'hai fatta dovresti vedere anche il valore della garanzia " l'ipoteca " che solitamente è il doppio dell'importo concesso.
mi chiedo, la banca che ha concesso il mutuo al costruttore aspetta i dieci giorni per incassare l assegno o ci saranno problemi burocratici?
La Banca che ha il mutuo in essere può aspettare anche fine piano d'ammortamento tanto finchè non gli dai fino all'ultimo euro non provvederà alla cancellazione ipotecaria.

Il tuo venditore si dovrà far rilasciare i conteggi inerenti all'estinzione totale del debito riferiti alla data in cui si è certi di poter effettuare il pagamento ( di solito si fanno fare riferiti al giorno in cui si stipula con i dietimi che compensano ed adeguano il conteggio per ogni giorno di ritardo)

Scusa se te lo dico LorenzLorenz
non si può arrivare a pochi giorni da un atto di compravendita senza avere il quadro chiaro di quello che si stà facendo
Hai optato per un acquisto fai da te e va bene, noi siamo disponibili a darti chiarimenti però queste cose le avresti già dovute affrontare sia con il funzionario di banca ... il tuo Notaio e i chiarimenti del tuo venditore :basito:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Di cosa stai parlando? Non ci sono pagamenti a saldo in contanti o con assegni bancari. Gli assegni al rogito dovranno essere circolari.
bla bla bla ... la smetti di postare insieme a me :D

Non ci sono pagamenti a saldo in contanti o con assegni bancari
leggi bene
ha detto in contanti con altro assegno "presumo intendesse assegno circolare" bla bla bla :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto