Ofelia2015

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Siete davvero molto disponibili.

Ho preso la decisione di far scadere naturalmente il contratto a novembre.
Ho chiesto all'agenzia l'inserimento delle foto dell'immobile nella pubblicità online e l'esposizione del cartello di vendita (ancora non ho ricevuto risposta).

Date le circostanze, credo che inizierò a pubblicizzare autonomamente la vendita, precisando l'esclusiva con l'agenzia valida fino al 30.11.2015. Ovviamente, la metterò a conoscenza di tale scelta, ricordando il prezzo di partenza pattuito.

Cosa ne pensate?

Rosa1968

Membro Storico
Guarda che non puoi stare con due piedi in una scarpa. Appena pubblicizzi autonomamente non rispetti il patto di esclusiva e paghi subito la penale non nel caso vendessi.
Ora a te la scelta o li diffidi per l'operato e pertanto chiedi la risoluzione del contratto oppure attendi la scadenza ma fossi in te chiarirei di punti fissi operativi oppure paghi la penale e sei libera.

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
A me pare che il contratto di questa pseudo agenzia sia una clausola vessatoria unica!

Ma scherziamo!
C'è una persona che conosco o vedo su internet che cerca un immobile con le mie caratteristiche e dovrei riconoscere 5.000 cocuzze per l'invio di un messaggio ad un potenziale acquirente?

Idem il prezzo: se io proprietario NON voglio vendere sotto un prezzo DA ME STABILITO non esiste clausola al mondo che obblighi a vendere!

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Siete davvero molto disponibili.

Ho preso la decisione di far scadere naturalmente il contratto a novembre.
Ho chiesto all'agenzia l'inserimento delle foto dell'immobile nella pubblicità online e l'esposizione del cartello di vendita (ancora non ho ricevuto risposta).

Date le circostanze, credo che inizierò a pubblicizzare autonomamente la vendita, precisando l'esclusiva con l'agenzia valida fino al 30.11.2015. Ovviamente, la metterò a conoscenza di tale scelta, ricordando il prezzo di partenza pattuito.

Cosa ne pensate?

Quante menate..

Scusa la brutalità, ma io son fatto così, pane e salame.

Scegli una linea e mantieni quella.

Che significato ha pubblicizzare autonomamente se poi precisi l'incarico in esclusiva..?

Tanto vale che scrivi sull'annuncio che sei poco seria.

Prova a pensare quale effetto sortirebbe una cosa del genere ad un potenziale acquirente che legge quell'annuncio..

Come ti ha detto sopra rosa, non tenere i piedi in due scarpe.

L'agenzia, le agenzie e i consulenti vari, sono marginali.

L'obbiettivo è la vendita.

Quando sarai vicina alla vendita si porrà il problema, qualora fosse ancora vivo il problema.

Se e quando reperirai il cliente acquirente, che sia tramite la vecchia agenzia, quella nuova, privatamente o con l'intervento dello spirito santo, avrai pure la soluzione.

Il mio consiglio è mantieni l'incarico e contatta un'altra agenzia.

Ofelia2015

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi invio per intero la nota del conferimento:

8) CLAUSOLE PENALI. L'incarico è conferito in forma esclusiva e irrevocabile.
Sarà dovuta dal Venditore una penale pari a €5000 nei seguenti casi:
1. recesso dell'incarico prima della scadenza naturale;
2. se in qualsiasi modo impedisce o ostacola la visita dell'immobile;
3. violazione dell'obbligo di esclusiva in caso di VENDITA
effettuata dal venditore che per il caso conferito a terzi.

Diversamente, sarà dovuta dal Venditore la somma di commissione di €6000 (+IVA) con facoltà della Società di agire per il maggior danno, nei seguenti casi:
1. vendita effettuata dal Venditore a clienti segnalati dall'Agenzia, per un periodo di tempo illimitato;
2. mancata conclusione del contratto a causa di inesatte indicazioni fornite dal Venditore;
3. rifiuto del Venditore di accettare una proposta d'acquisto conforme.

Ofelia2015

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per pubblicizzare autonomamente intendo, per esempio il passaparola, il cartello nel caso in cui non mi venga concesso dall'agenzia o anche solo scrivere on-line che sto vendendo casa..
Possibile che tutto ciò mi venga vietato?

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte che non puoi pubblicizzare in proprio il tuo immobile.....

Pubblicizzalo per bene come meglio credi e solo e ripeto SOLO nel caso trovassi qualcuno che vuole comprare da te prima della scadenza del contratto paghi la penale....

La pubblicazione da parte tua come privata non la vedo in nessun modo "lesiva" dell'esclusiva.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte che non puoi pubblicizzare in proprio il tuo immobile.....

Pubblicizzalo per bene come meglio credi e solo e ripeto SOLO nel caso trovassi qualcuno che vuole comprare da te prima della scadenza del contratto paghi la penale....

La pubblicazione da parte tua come privata non la vedo in nessun modo "lesiva" dell'esclusiva.

Infatti.

Poi necessita aggiungere che mettere in vendita è una cosa.

Venduta è un'alta cosa.

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Infatti.... inoltre l'agenzia si può SCORDARE di obbligare la venditrice di accettare 20.000€ in meno di quanto inizialmente concordato: se io voglio vendere a 250 ho tutte le facoltà di rifiutare 230 e senza pagare alcuna mediazione!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto