PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
weh ma qui l'agenzia non è mica il soggetto scomodo! Sta lavorando per la parte venditrice ... cercare di capire i motivi noo? saranno mica matti!
MA alla loro cliente hanno fatto una scorrettezza mica da poco ...
Poi potevano pure, in fase di visita, comunicare quale sia il prezzo abbordabile ...

Ultima modifica:

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
ricapitolando :
prezzo esposto inizialmente 250.000
una offerta condizionata al mutuo a 245.000
due offerte a 210.000 condizionate alla vendita di casa di proprietà.
tutto questo nel periodo natale-luglio 7 mesi .
Non sono un esperto ma a me sembra che non ci sono gli estremi per abbassare il prezzo pubblicizato. Vi è più che il mandato mi sembra di capire scada a novembre.

A meno che le proposte non erano "virtuali" ...

Ofelia2015

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ricapitolando:
prezzo da conferimento incarico: 250.000€
offerte condizionate alla vendita di casa di proprietà: 235.000€ e 210.000€
da giugno 2014 a novembre 2015.

Annuncio on-line sul sito dell'azienda: 230.000€ e caratteristiche cortile sbagliate.

Rosa1968

Membro Storico
il mercato è fatto di domanda e di offerta. Se queste sono le proposte le offerte che hai avuto, dovresti pensare un pochino. Se vuoi vendere di più allora armati di tempo e pazienza nel ricercare quel cliente che per qualche motivo legato alla posizione, al tipo di piano ecc è disposto a darti di più.
L'agenzia reduce delle proposte avute ha indicato un prezzo che tu avevi accettato. Sicuramente hanno sbagliato a non dirti, visto che queste due proposte non sono andate in porto, d'ora in poi abbassiamo il prezzo. Lo hanno fatto di loro iniziativa.
Non dico che hanno ragione, ma credo che i contratti a vita non fanno bene ai rapporti, soprattutto in un momento come questo, dove si fa fatica a portare i clienti.

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mah, quello che non capisco è come una parte venditrice e un agenzia possano accettare di bloccare la vendita per mesi senza ricavarne nulla!

Ofelia2015

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti..
In questi giorni è successo di tutto.
Ciò mi ha portato ad avere un colloquio con un avvocato per chiedere sia l'annullamento immediato del contratto, sia un risarcimento materiale per danni creati.
Sono riuscita ad avere delle e-mail di contatto tra una mia amica e l'agente, in cui descrive come "****e" i precedenti possibili acquirenti e l'immobile "io l'ho messo fuori a 200.000, ma riesce ad averlo a 180.000 perchè li ho convinti che la casa è una schifezza".
Inoltre ha detto di non contattarci in nessun modo privatamente, in quanto "l'agenzia aveva l'incarico dei 200.000€ + compensa di vendita, mentre privatamente l'avrei venduta a 250.000€".

Detto ciò, si vedrà in tribunale!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto