Difficilmente una delle 2 agenzie rinuncerà al compenso e dubito che decidano di spartirsi la provvigione. In mezzo ci sei tu e hai solo da perdere
Lo avevamo capito... non lo trovo giusto ma se il mondo va così amen
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Difficilmente una delle 2 agenzie rinuncerà al compenso e dubito che decidano di spartirsi la provvigione. In mezzo ci sei tu e hai solo da perdere
Non vi mangiano, al massimo dicono di no.infatti di comprare così nonn abbiamo intenzione... vorrei chiarire prima ma un pò la reazione delle agenzie ci frena
Non vi mangiano, al massimo dicono di no.
Allora meglio lasciar perdere; magari una delle due è “agile”, e vi propone qualcos’altro di interessante.
Che bello consigliare su un forum di agenti immobiliari di mettere in atto una truffa ai danni dell'agente immobiliare! ComplimentiLa prossima volta, fatevi furbi. Andate voi due più un'amica di famiglia o un amico di famiglia, che TUTTO VUOLE FARE, FUORCHE' COMPRARE CASA.
Fate firmare a questa persona il foglio di visita, così è sicuro che non pagherà la provvigione a nessuno. Chiaramente dev'essere una persona già IMMOBILIATA, ossia senza desideri immobiliari nel cassetto.
Che bello consigliare su un forum di agenti immobiliari di mettere in atto una truffa ai danni dell'agente immobiliare! Complimenti
Questo non è "farsi furbi", questo è irridere il lavoro altrui.
Non è una truffa. O almeno, non puoi dimostrare che è tale. Considero, la tua, una illazione. Visto che non c'è libertà di visionare gli immobili senza compromettersi, è normale che vengano mandati avanti dei "fantocci" assolutamente inutili per la rivalsa legale. Ma pensi davvero che io sia stato il primo in Italia a suggerire una cosa simile?!
E' questo che mi fa arrabbiare. Non c'è scritto da nessuna parte che io non posso vedere immobili con più agenzie ( visto che queste case sono vendute da almeno 4 creando confusione) e se gente come me ( e credo altri migliaia) non ne è al corrente non è giusto che debba rischiare per una visita di 25 minuti. Corretto sarebbe stato, a mio avviso, dire "pagami 200 euro per i 25 minuti persi a farti vedere la casa" ma non 4 mila euro. Questo non lo trovo giusto.... c'è poca chiarezza in materia e ora che lo so controlleremo sempre molto bene quello che ci fanno firmare... visto che al momento della firma nulla viene spiegato.
E' "normale" in un mondo di furbetti.Visto che non c'è libertà di visionare gli immobili senza compromettersi, è normale che vengano mandati avanti dei "fantocci" assolutamente inutili per la rivalsa legale.
Il fatto che a volte certi comportamenti scorretti non si possano dimostrare, non significa che non siano una "truffa".Non è una truffa. O almeno, non puoi dimostrare che è tale.
Vivi in un mondo parallelo, secondo me...Anzi, dovete ringraziarmi, perché - nel caso non ci abbiate ancora pensato - una buona percentuale dei vostri "visitatori" sono mamme e papà dei REALI promissari acquirenti, e questi ultimi non si espongono, se non con l'immobile definitivo, a costo di farlo scegliere da mamma e papà.
Io considero vessatorio questo fatto che facendomi vedere un immobile mi devo compromettere. Un conto è se l'agente mi porta al rogito, e lì si merita la provvigione, ma se devo pagare per vedere, allora perché non chiedono 50 Euro a visita?! Forse arriveremo anche a questo. Ognuno si difende come può, perdonami. Questo è un forum di agenti immobiliari, ma io sono un consumatore. Anzi, dovete ringraziarmi, perché - nel caso non ci abbiate ancora pensato - una buona percentuale dei vostri "visitatori" sono mamme e papà dei REALI promissari acquirenti, e questi ultimi non si espongono, se non con l'immobile definitivo, a costo di farlo scegliere da mamma e papà.
Aggiungo che se a un agente immobiliare piace guadagnare 7000 Euro in 25 minuti, a me parimenti piace NON fargliene guadagnare 7000 in 25 minuti, bensì in qualche settimana, fino al rogito notarile. Ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Gratis per sempre!