pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
il mio comportamento non credo abbia leso nessuno: mi pare che non sia vietato per legge visionare la casa con due agenti immobiliari e decidere con chi concludere la vendita, tanto più che io ho informato il secondo della cosa. tutto sta nel fatto che alcuni E SOTTOLINEO ALCUNI agenti immobiliari, cosi come succede in altri settori, per il denaro sono disposti a fregarsene di chiunque, inclusa la concorrenza sleale. quindi è più un problema di rapporti tra agenti immobiliari che tra agente e cliente.

Non sono d'accordo, il problema è sia dei clienti che degli agenti. Gli agenti sanno cosa non dovrebbero fare per mestiere, quindi sono più colpevoli, ma i clienti dovrebbero capire, per logica, che non è possibile immaginare un sistema in cui io posso servirmi di chi mi pare, quando mi pare, e poi pagare solo chi voglio io.

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
con un testimone o un tabulato telefonico
Scusami Umberto, ma non mi pare una soluzione semplicemente plausibile...un po' artefizia...ma se questo è il modus operandi...:occhi_al_cielo:

Guarda che ti do ragione! Nel senso che...ben vengano gli incarichi scritti! Il problema è che nessuno li vuole dare, e questo, fidati è un problema anche per noi.
Il contenzioso se nasce, nasce con l'acquirente e dell'incarico non me ne faccio niente, semmai è il foglio visita che attesta che Tizio è venuto a visionare l'appartamento con me il giorno X alle ore Y, e questo davanti ad un giudice ha validità visto che viene firmato.
Quando ho avuto modo di girare con agenzie un immobile, nessuno mi ha fatto firmare nulla o siglare una visita...forse è un mondo veramene sconosciuto e strano il vostro lavoro...

La dimostrazione, oltre che con i tabulati telefonici e i testimoni, può essere data anche da e mail intercorse, da documenti che solo i titolari possono avere dato al mediatore, da pubblicità caricata in portali a pagamento o cartacei, sempre a pagamento, ecc.

Proprio qui sta il problema, perchè ho avuto modo di sentire che immobili già venduti o in fase di rogito erano ancora pubblicati da altri ed i venditori non sapevano nulla...oppure ancora venditori che hanno chiesto la vendita senza esclusiva e non hanno comunicato che il bene era venduto...chi sbaglia...chi paga...

il mio comportamento non credo abbia leso nessuno: mi pare che non sia vietato per legge visionare la casa con due agenti immobiliari e decidere con chi concludere la vendita, tanto più che io ho informato il secondo della cosa.
Scusami, ma pensoperme ti ha dato la motivazione corretta è palesemente chiaro che il tutto nasce dal fatto che chi lavora cerca di guadagnare da ogni occasione, ma non puoi escludere che "il cliente" si approfitta notevolmente della situazione e se può non paga nessuno...non sono daccordo sul tuo pensiero...anche se ribadisco che io mi sarei comportato diversamente...

Quando la prima agenzia immobiliare verrà a sapere che stai trattando l'immobile che ti ha proposto con un altra agenzia, ( e stai pur certa che ne verrà a conoscenza) come pensi reagirà?
:ok::ok::ok:...concordo...ed è proprio a questo punto che casca la mia domanda...:applauso::applauso::applauso:

Valencia

Nuovo Iscritto
1) A me nn e' mai capitato di firmare fogli e mai nessuno mi ha fatto questa richiesta ..
2) Loletta chiarendo il fatto che aveva gia' visto l'appartamento con un'altra agenzia si e' comportata bene, doveva essere l'AI a dirle che per correttezza nn poteva riproporglielo;
3) esistono moltissimi lavori dove investi tempo e denaro per poi nn portare nulla a casa, ma sono i "rischi"di alcuni mestiere;
4) nn e' corretto mettere in mezzo acquirenti o venditori (qsta e' una mia opinione), dovrebbero essere le agenzie a mettersi d'accordo tra loro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto