Il foglio visita è l'unica possibilità che ha un'agenzia per dimostrare di aver portare il cliente all'appartamento. Anche io a volte non lo faccio firmare, ma ti posso assicurare che ogni volta ( e per fortuna non sono tante) che ho avuto una fregatura, è stato da un cliente che non me lo aveva firmato. Se a te non te l'hanno fatto mai firmare è perchè hai trovato agenzie che evidentemente si fidavano di te.
Ti posso assicurare che nn mi hanno fatto firmare nulla agenzie nelle quali entravo per la 1' volta. Forse avro' ispirato fiducia a pelle!
Loletta NON doveva andare a vedere l'appartamento. Ma scusa! Se fossi io il cliente, perchè mai devo andare un appartamento se l'ho già visto con un altra agenzia? Non capisco! A me è capitato di portare una persona a vedere un appartamento e quando siamo stati fuori dal portone, giustamente e LOGICAMENTE mi ha detto " non sarà mica quello al secondo piano della sig. ra ecc. ecc? " io gli ho detto che era quello e lui mi ha risposto LOGICAMENTE " guardi è inutile che lo rivediamo perchè l'ho già visto con un suo collega". Punto.
S
u qsto hai ragione, anche io nn avrei rivisto un appartamento gia' visitato, soprattutto se nn interessa, a meno che Loletta nn fosse in dubbio sull'immobile. Anche i venditori nn sono contenti di rivedere le stesse facce con un'altra agenzia, salvo conclusione della trattativa, senno' e' una perdita di tempo per tutti!
I rischi del mestiere mi vanno bene, essere fregato no!
Per i rischi del mestiere, io intendevo: la pubblicita' che fate a vs spese, gli incontri ... per poi magari nn riuscire a portare a casa la provvigione perche' l'immobile viene venduto da un altro AI, nn mi riferivo certo alla scorrettezza di quelli che riportano il cliente pur sapendo che l'immobile era gia' stato visionato.
Una domanda che faccio a tutti gli AI: ma se una persona ha visto l'appartamento con l'agenzia X un anno fa, nel frattempo, l'agenzia X nn ha piu' il mandato di vendita e il proprietario lo ha dato all'ag. Y e dopo un anno gli stessi clienti si rifanno vivi perche' nn hanno trovato nulla di meglio rispetto al famoso appartamento visto con X e concludono l'affare con Y, spetta ugualmente la provvigione ad X?!