sforza Federico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se paragonati al nostro lavoro tutti e tre esempi sbagliati.....per favore evitiamo di parlare a sproposito,se sei un agente immobiliare ma non mi sembra, cosa ne vuoi sapere di come sia fatto il nostro lavoro e quale è il modo di lavorare ????:shock:

Valencia

Nuovo Iscritto
io sono una persona che lavora e che sa che nei lavori che ti ho citato puoi fare progetti o proporre investimenti senza essere retribuito se il cliente nn decide di lavorare con te... nn solo gli agenti immobiliari lavorano, a volte, gratuitamente..

sforza Federico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
non sai di cosa stai parlando dammi retta non conosci come funziona il nostro lavoro se lo paragoni a quelle attività che hai citato, ho amici e colleghi che svolgono quelle professioni. Non è minimamente paragonabile.

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A me nn e' mai capitato di firmare fogli e mai nessuno mi ha fatto questa richiesta ..

Il foglio visita è l'unica possibilità che ha un'agenzia per dimostrare di aver portare il cliente all'appartamento. Anche io a volte non lo faccio firmare, ma ti posso assicurare che ogni volta ( e per fortuna non sono tante) che ho avuto una fregatura, è stato da un cliente che non me lo aveva firmato. Se a te non te l'hanno fatto mai firmare è perchè hai trovato agenzie che evidentemente si fidavano di te.
Loletta chiarendo il fatto che aveva gia' visto l'appartamento con un'altra agenzia si e' comportata bene, doveva essere l'AI a dirle che per correttezza nn poteva riproporglielo

Loletta NON doveva andare a vedere l'appartamento. Ma scusa! Se fossi io il cliente, perchè mai devo andare un appartamento se l'ho già visto con un altra agenzia? Non capisco! A me è capitato di portare una persona a vedere un appartamento e quando siamo stati fuori dal portone, giustamente e LOGICAMENTE mi ha detto " non sarà mica quello al secondo piano della sig. ra ecc. ecc? " io gli ho detto che era quello e lui mi ha risposto LOGICAMENTE " guardi è inutile che lo rivediamo perchè l'ho già visto con un suo collega". Punto.

esistono moltissimi lavori dove investi tempo e denaro per poi nn portare nulla a casa, ma sono i "rischi"di alcuni mestiere
I rischi del mestiere mi vanno bene, essere fregato no!

nn e' corretto mettere in mezzo acquirenti o venditori (qsta e' una mia opinione), dovrebbero essere le agenzie a mettersi d'accordo tra loro.

Se il problema è stato creato da un acquirente, è giusto che si assuma le sue responsabilità!

Valencia

Nuovo Iscritto
Il foglio visita è l'unica possibilità che ha un'agenzia per dimostrare di aver portare il cliente all'appartamento. Anche io a volte non lo faccio firmare, ma ti posso assicurare che ogni volta ( e per fortuna non sono tante) che ho avuto una fregatura, è stato da un cliente che non me lo aveva firmato. Se a te non te l'hanno fatto mai firmare è perchè hai trovato agenzie che evidentemente si fidavano di te.

Ti posso assicurare che nn mi hanno fatto firmare nulla agenzie nelle quali entravo per la 1' volta. Forse avro' ispirato fiducia a pelle! :)

Loletta NON doveva andare a vedere l'appartamento. Ma scusa! Se fossi io il cliente, perchè mai devo andare un appartamento se l'ho già visto con un altra agenzia? Non capisco! A me è capitato di portare una persona a vedere un appartamento e quando siamo stati fuori dal portone, giustamente e LOGICAMENTE mi ha detto " non sarà mica quello al secondo piano della sig. ra ecc. ecc? " io gli ho detto che era quello e lui mi ha risposto LOGICAMENTE " guardi è inutile che lo rivediamo perchè l'ho già visto con un suo collega". Punto.

Su qsto hai ragione, anche io nn avrei rivisto un appartamento gia' visitato, soprattutto se nn interessa, a meno che Loletta nn fosse in dubbio sull'immobile. Anche i venditori nn sono contenti di rivedere le stesse facce con un'altra agenzia, salvo conclusione della trattativa, senno' e' una perdita di tempo per tutti!

I rischi del mestiere mi vanno bene, essere fregato no!

Per i rischi del mestiere, io intendevo: la pubblicita' che fate a vs spese, gli incontri ... per poi magari nn riuscire a portare a casa la provvigione perche' l'immobile viene venduto da un altro AI, nn mi riferivo certo alla scorrettezza di quelli che riportano il cliente pur sapendo che l'immobile era gia' stato visionato.

Una domanda che faccio a tutti gli AI: ma se una persona ha visto l'appartamento con l'agenzia X un anno fa, nel frattempo, l'agenzia X nn ha piu' il mandato di vendita e il proprietario lo ha dato all'ag. Y e dopo un anno gli stessi clienti si rifanno vivi perche' nn hanno trovato nulla di meglio rispetto al famoso appartamento visto con X e concludono l'affare con Y, spetta ugualmente la provvigione ad X?!

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Spetta uguale.
Non è il periodo che influisce, ma il diritto maturato dalla agenzia X per lo stesso immobile fatto visionare alla stessa persona.

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma scusate, è vero che io ho visitato lo stesso appartamento con due agenzie, ma con la prima ho deciso di non fare nessuna offerta. se poi, alla seconda visita, dopo averci pensato e forse anche per la bravura dell'agente, ho pensato di fare una offerta e l'affare lo concluderei con la seconda, perchè mai la prima dovrebbe percepire delle provvigioni?
ciao grazie

io sono pienamente d'accordo con te.
loletta dice anche: nel frattempo ( dalla visita con la 1^ agenzia ed altre visite ) il proprietario ha conferito mandato in esclusiva ad altra agenzia......
Ribadisco che per me, in assenza di mandati, il cliente sceglie di acquistare da chi più gli aggrada, anche se lo stesso immobile lo ha visto con più agenzie, in questo caso il cliente sceglierà l' Agenti Immobiliari " titolata" ( in possesso di mandato), oltretutto con piena benedizione del proprietario.
L' altra Agenti Immobiliari , ahimè, non potrà pretendere nulla .... sempre a mio parere, ovviamente.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L' altra Agenti Immobiliari , ahimè, non potrà pretendere nulla .... sempre a mio parere, ovviamente.

Massimonica, il tuo parere è sbagliato e può generare confusione tra i lettori.
E' vero che il cliente sceglie chi più gli aggrada, ma corre il rischio di pagare le varie agenzie con le quali ha visitato l'immobile, oltre a quella con la quale ha concluso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto