Qual'è la tua esperienza sui siti immobiliari?

• immobilio è l'unico sito immobiliare che frequento! E sono soddisfatto!

Voti: 88 67,7%
  • Frequento qualche altro sito, ma immobilio è il mio preferito :)

Voti: 32 24,6%
  • Frequento molti siti e solo ogni tanto immobilio...

Voti: 9 6,9%
  • Vengo di rado qui. Non mi piace granché...

Voti: 1 0,8%

• Votanti
    130

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Gli attacchi personali cerchiamo di tenerli a freno, ma sono la conseguenza della mancanza di rispetto delle idee altrui, e anche la genesi delle polemiche e dei fuori tema, ma non stiamo facendo dei compiti in classe e, a volte, anche i fuori tema sono interessanti...

non sono d'accordo
gli attacchi personali non sono mai giustificabili, se si vuol crescere bisogna imparare finalmente a confrontarsi sui contenuti

sul mancanza di rispetto son d'accordo, purtroppo però è molto diffusa e questa non può in alcun modo giustificare l'attacco personale.
Come pure i fuori tema ... potranno essere interessanti, non si mette in dubbio questo, ma appunto riguardano altra cosa di quella originaria

facciamo delle regole per rispettarle e farle rispettare non per giustificare le eccezioni alle regole ... altrimenti è una giungla

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Carlo, non stiamo facendo la Settimana Enigmistica, per cui se vai fuori da una casella sbagli....

Mettiamoci un pò di buon senso e di tolleranza... da parte di tutti !

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non sono d'accordo
gli attacchi personali non sono mai giustificabili, se si vuol crescere bisogna imparare finalmente a confrontarsi sui contenuti

sul mancanza di rispetto son d'accordo, purtroppo però è molto diffusa e questa non può in alcun modo giustificare l'attacco personale.
Come pure i fuori tema ... potranno essere interessanti, non si mette in dubbio questo, ma appunto riguardano altra cosa di quella originaria

facciamo delle regole per rispettarle e farle rispettare non per giustificare le eccezioni alle regole ... altrimenti è una giungla
Ma quello che ti sfugge è che un moderatore non può leggere tutti gli interventi, specie nei FLAMES (cioè le discussioni che prendono fuoco...), ha una vita e del tempo limitato... non può nemmeno tagliare perchè è comprovato che cancellare un commento, anche se da cancellare, paga meno di un richiamo all'ordine, se l'utente è ragionevole, viceversa tagliare crea sempre un senso di "fastidio" e si ottiene chiusura. Anche i moderatori, proprio per democrazia, tendono a cercare di recuperare un dialogo senza intervenire a gamba tesa, fin quando è possibile... poi con certi elementi è inutile... ma ogni metodo ha dei pro e dei contro.... nulla può esser perfetto. Se come me non tolleri certi modi di comportarsi, metti l'ignore, se a differenza mia sei abbastanza maturo da fare a meno dell'ignore, usa la tolleranza e il silenzio.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma quello che ti sfugge è che un moderatore non può leggere tutti gli interventi, specie nei FLAMES (cioè le discussioni che prendono fuoco...), ha una vita e del tempo limitato... non può nemmeno tagliare perchè è comprovato che cancellare un commento, anche se da cancellare, paga meno di un richiamo all'ordine, se l'utente è ragionevole, viceversa tagliare crea sempre un senso di "fastidio" e si ottiene chiusura. Anche i moderatori, proprio per democrazia, tendono a cercare di recuperare un dialogo senza intervenire a gamba tesa, fin quando è possibile... poi con certi elementi è inutile... ma ogni metodo ha dei pro e dei contro.... nulla può esser perfetto.

individuato il problema vediamo come risolverlo non giustificarlo

fra tolleranza e giustificazioni facciamo andar bene tutto

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
lo sai, e l'ho anche scritto chiaramente :
per me ignorare non è educato e ritengo sia contrario allo spirito di confronto costruttivo .. chiaro che su questi ci sono quelli che ci marciano ...
torniamo alle proposte concrete dai .. a sta ora, con sto caldo, con la fame ...
la filosofia mi risulta un pò difficile

p.s.
messaggio social ;)
mi è stato notificato che Fabrizio (Studiopc) mi sta seguendo ...
cosa dici devo essere lusingato o preoccupato? :^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto