Qual'è la tua esperienza sui siti immobiliari?

• immobilio è l'unico sito immobiliare che frequento! E sono soddisfatto!

Voti: 88 67,7%
  • Frequento qualche altro sito, ma immobilio è il mio preferito :)

Voti: 32 24,6%
  • Frequento molti siti e solo ogni tanto immobilio...

Voti: 9 6,9%
  • Vengo di rado qui. Non mi piace granché...

Voti: 1 0,8%

• Votatori totali
    130
Gli attacchi personali cerchiamo di tenerli a freno, ma sono la conseguenza della mancanza di rispetto delle idee altrui, e anche la genesi delle polemiche e dei fuori tema, ma non stiamo facendo dei compiti in classe e, a volte, anche i fuori tema sono interessanti...

non sono d'accordo
gli attacchi personali non sono mai giustificabili, se si vuol crescere bisogna imparare finalmente a confrontarsi sui contenuti

sul mancanza di rispetto son d'accordo, purtroppo però è molto diffusa e questa non può in alcun modo giustificare l'attacco personale.
Come pure i fuori tema ... potranno essere interessanti, non si mette in dubbio questo, ma appunto riguardano altra cosa di quella originaria

facciamo delle regole per rispettarle e farle rispettare non per giustificare le eccezioni alle regole ... altrimenti è una giungla

Carlo, non stiamo facendo la Settimana Enigmistica, per cui se vai fuori da una casella sbagli....

Mettiamoci un pò di buon senso e di tolleranza... da parte di tutti !

non sono d'accordo
gli attacchi personali non sono mai giustificabili, se si vuol crescere bisogna imparare finalmente a confrontarsi sui contenuti

sul mancanza di rispetto son d'accordo, purtroppo però è molto diffusa e questa non può in alcun modo giustificare l'attacco personale.
Come pure i fuori tema ... potranno essere interessanti, non si mette in dubbio questo, ma appunto riguardano altra cosa di quella originaria

facciamo delle regole per rispettarle e farle rispettare non per giustificare le eccezioni alle regole ... altrimenti è una giungla
Ma quello che ti sfugge è che un moderatore non può leggere tutti gli interventi, specie nei FLAMES (cioè le discussioni che prendono fuoco...), ha una vita e del tempo limitato... non può nemmeno tagliare perchè è comprovato che cancellare un commento, anche se da cancellare, paga meno di un richiamo all'ordine, se l'utente è ragionevole, viceversa tagliare crea sempre un senso di "fastidio" e si ottiene chiusura. Anche i moderatori, proprio per democrazia, tendono a cercare di recuperare un dialogo senza intervenire a gamba tesa, fin quando è possibile... poi con certi elementi è inutile... ma ogni metodo ha dei pro e dei contro.... nulla può esser perfetto. Se come me non tolleri certi modi di comportarsi, metti l'ignore, se a differenza mia sei abbastanza maturo da fare a meno dell'ignore, usa la tolleranza e il silenzio.

Ma quello che ti sfugge è che un moderatore non può leggere tutti gli interventi, specie nei FLAMES (cioè le discussioni che prendono fuoco...), ha una vita e del tempo limitato... non può nemmeno tagliare perchè è comprovato che cancellare un commento, anche se da cancellare, paga meno di un richiamo all'ordine, se l'utente è ragionevole, viceversa tagliare crea sempre un senso di "fastidio" e si ottiene chiusura. Anche i moderatori, proprio per democrazia, tendono a cercare di recuperare un dialogo senza intervenire a gamba tesa, fin quando è possibile... poi con certi elementi è inutile... ma ogni metodo ha dei pro e dei contro.... nulla può esser perfetto.

individuato il problema vediamo come risolverlo non giustificarlo

fra tolleranza e giustificazioni facciamo andar bene tutto

lo sai, e l'ho anche scritto chiaramente :
per me ignorare non è educato e ritengo sia contrario allo spirito di confronto costruttivo .. chiaro che su questi ci sono quelli che ci marciano ...
torniamo alle proposte concrete dai .. a sta ora, con sto caldo, con la fame ...
la filosofia mi risulta un pò difficile

p.s.
messaggio social ;-)
mi è stato notificato che Fabrizio (Studiopc) mi sta seguendo ...
cosa dici devo essere lusingato o preoccupato? :hi:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità