Qual'è la tua esperienza sui siti immobiliari?

• immobilio è l'unico sito immobiliare che frequento! E sono soddisfatto!

Voti: 88 67,7%
  • Frequento qualche altro sito, ma immobilio è il mio preferito :)

Voti: 32 24,6%
  • Frequento molti siti e solo ogni tanto immobilio...

Voti: 9 6,9%
  • Vengo di rado qui. Non mi piace granché...

Voti: 1 0,8%

• Votanti
    130
S

Sunrise

Ospite
Io penso che un mea culpa lo debbano fare un pò tutti sul modo di scrivere....da chi si pone con arroganza a chi con troppa prosopopea ( facendo parlare i nick )
ma il forum è così ( e forse bello per questo ) perchè non ci sono i freni inibitori del contatto personale e visivo .
E ' per questo che quoto in toto Bagudi
e detto da un moderatore è segno di conoscenza.....

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comincia intanto tu a dare il buon esempio...

e questa sarebbe una risposta di un moderatore coerente con quanto appena in precedenza riportato e con il ruolo che riveste?
qui non c'è rispetto della persona e, a mio avviso, sarebbe uno degli esempi che giustificherebbero gli attacchi personali ... da affiancare a risposte tipo "Fattene una ragione" e cose simili ... al di là delle regole è quanto si scrive che dà l'esempio

e assieme a questo

Io penso che un mea culpa lo debbano fare un pò tutti sul modo di scrivere....da chi si pone con arroganza a chi con troppa prosopopea ( facendo parlare i nick )
ma il forum è così ( e forse bello per questo ) perchè non ci sono i freni inibitori del contatto personale e visivo .
E ' per questo che quoto in toto Bagudi
e detto da un moderatore è segno di conoscenza.....

sono le cose che non mi piacciono del forum

Grazie al Moderatore per l'invito

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
p.s.: sono ricapitato sul 3D per curiosità, ma non mi è pervenuto alcuna notifica via mail. e? cambiato qualche meccanismo?
Piace?
È il nuovo meccanismo di invio notifiche.
Smettono di inviare mail quando la discussione scade di livello..
:risata:

Ps
Ho notato anche io questa cosa, devi smettere di seguire la discussione e poi premere nuovamente il pulsante "segui discussione".
Penso che esista un limite temporale.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Secondo me hai frainteso, non intendeva dire "comincia tu che predichi bene e razzoli male" intendeva dire " comincia a dare meno peso alle provocazioni ", sempre secondo me... chi provoca solo per il fine di provocare nient'altro che una pessima reazione, senza alcun altro intento, va ignorato. Un conto é confrontarsi anche aspramente sui contenuti, un conto sulle persone.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me hai frainteso, non intendeva dire "comincia tu che predichi bene e razzoli male" intendeva dire " comincia a dare meno peso alle provocazioni ", sempre secondo me... chi provoca solo per il fine di provocare nient'altro che una pessima reazione, senza alcun altro intento, va ignorato. Un conto é confrontarsi anche aspramente sui contenuti, un conto sulle persone.
quanto dici te lo condivido quello di prima proprio no ed il ruolo di moderatore, credo, richieda particolare attenzione nelle affermazioni che si fanno, o no?
vediamo cosa dice Silvana

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per quel che vale mi sento di scagionare Silvana da ogni intenzione provocatoria o attacco personale: mi sono trovato alcune volte coinvolto in discussioni animate, anche di cattivo gusto: Silvana ha sempre cercato di riportare la discussione in termini civili, e semmai consigliato di ignorare le provocazioni personali.

Detto questo aggiungerei per Carlo che le sue osservazioni hanno piena cittadinanza, ed il forum che vorrebbe sarebbe certamente più "educato".
(Confesso però che finchè si rimane nei binari, a volte una dialettica più vivace rende più divertente la partecipazione alla discussione)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per quel che vale mi sento di scagionare Silvana da ogni intenzione provocatoria o attacco personale: mi sono trovato alcune volte coinvolto in discussioni animate, anche di cattivo gusto: Silvana ha sempre cercato di riportare la discussione in termini civili, e semmai consigliato di ignorare le provocazioni personali.

Detto questo aggiungerei per Carlo che le sue osservazioni hanno piena cittadinanza, ed il forum che vorrebbe sarebbe certamente più "educato".
(Confesso però che finchè si rimane nei binari, a volte una dialettica più vivace rende più divertente la partecipazione alla discussione)

non stiamo giudicando nessuno, ci si sta confrontando apertamente su un tema e se da qui emerge un problema chi ha posto il quesito valuterà se e come risolvere.
non c'è nessun imputato, nessun accusatore, nessuno da scagionare, nessuno da giudicare .... niente

concordo con te e le mie richieste vanno proprio nello stesso senso in quanto:
la larghezza dei binari (tolleranza) e la direzione del treno (obiettivi del forum) non sono compiti da utenti ma da membri dello staff.
Chiarito per bene che dobbiamo raggiungere la destinazione X (uguale a quella iniziale o una nuova) ognuno dirà la propria idea, le scelte spetteranno al capotreno ed in funzione di tutto questo ci potranno essere più o meno passeggeri ...

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Il segreto, mi spiace ripetermi, è sempre quello: non prendersi sul serio, non fare riferimenti personali e allusioni o sarcasmo sulla persona, caso nel quale, se lo fai a me, prendi dieci subito :D.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Silvana ha sempre cercato di riportare la discussione in termini civili, e semmai consigliato di ignorare le provocazioni personali.

.....concordo, ha sempre con garbo detto la sua placando gli animi con signorile "savoir faire"..........;)
P.s. mi chiedo molte volte come ci riesca...................:^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto