....però per scrollarti di dosso il mediatore ci vuole ben altro.........
Smoker
vero anche questo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
....però per scrollarti di dosso il mediatore ci vuole ben altro.........
Smoker
Sono AI da 22 anni e non devo rendere conto a voi. Ribadisco quello che ho scritto. Se non siete d'accordo liberi di farlo ma non SIETE liberi di parlare male o screditare i colleghi o chi ripeto....ha il coraggio di restare in piazza mentre altri sono fuggiti perchè non in grado di gestire il momento di crisi.Carissimi io faccio questo lavoro da + di 20 anni ,sono disponibilissimo ad ascoltare e imparare cose nuove ,ma per favore un pochettino di senso pratico non guasterebbe.
Cortesemente sii più specifico, sul cosa non confermi e perchè , giusto per comprendere meglio grazie
Chi scrive certe cose denota di avere l'arroganza di sapere classificare gli altri.....ma per favore..sei semplicemente un contestatore privo di ogni base realistica e sopratutto professionale ma del resto cosa ci si può aspettare da uno che non ha saputo resistere in questo mercato....solo chiacchere ..chiacchere....quoto......dalle risposte di questi ho seri dubbi siano AI veramente ..... quando uno chiede se in una trattativa non sia più giusto far la parte del venditore mi sa che non sa neanche bene cosa sia questo mestiere.....
Scusa Antonello , intanto grazie per le delucidazioni, ma mi suona in contrasto con una decisione della Cassazione in merito ad un fatto analogo.Hai chiesto conferma per le frasi che hai scritto.
Riporto il primo:
Se la proposta non venisse accettata..... il vincolo con la prima agenzia credo dovrebbe terminare (attendo conferma dai colleghi)
La mia risposta è stata: non confermo quanto da te scritto.
Spiego: se il proponente "non accettato" conclude l'affare con "terzi" o direttamente con la proprietà, alla prima agenzia spetta il compenso per aver creato il "nesso causale". Giusto o sbagliato che sia, così oggi recita il codice.
Riporto la seconda:
probabilmente una nuova offerta credo tu sia libero di andarla a sottoscrivere, altrove (attendo anche qui vs. conferme)
Anche per questo scritto è valido il mio: non confermo quanto da scritto.
Spiego meglio: senza ombra di dubbio sei liberissimo di andare a sottoscrivere una nuova proposta dove ti pare.
Ma se detta proposta si riferisce all'immobile visto con la prima agenzia, a questa spetta la provvigione per il motivo riportato per la prima frase.
Capisco, trovi salutare, deontologico e professionale criticare chi sta dialogando.... va bene va bene andiamo avanti così povera Italia e poveri noi...Se scrivi su un forum devi condividere con gli altri partecipanti,altrimenti apri un blog, io FACCIO l'ai quindi esprimo la mia opinione che puoi anche non condividere.Perchè non posso criticare i colleghi???
Ma hai letto cosa scrivono alcuni???
Quelli che non sanno l'abc della professione sono la piaga secondo me.
Quindi un AI che scrive cose che non esistono non è criticabile????Capisco, trovi salutare, deontologico e professionale criticare chi sta dialogando.... va bene va bene andiamo avanti così povera Italia e poveri noi...
Scusa Antonello , intanto grazie per le delucidazioni, ma mi suona in contrasto con una decisione della Cassazione in merito ad un fatto analogo.
Un cliente aveva fatto una proposta tramite agenzia, tale offerta veniva rifiutata, ebbene il cliente proponente dopo un paio di mesi ha fatto una nuova proposta direttamente al proprietario concludendo l'affare.
Ovviamente L'AI gli ha fatto causa ma ha perso poichè la cassazione ha sancito che si trattava di una nuova operazione a condizioni differenti.
Gratis per sempre!