Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se non erro Antonello ha chiesto conferma a Rosa1968 di quanto asserisce, cioè una conferma supportata da elementi giuridici ,cassazione, sentenze in giudizio, non mi sembra abbia chiesto conferma di pareri. Io attendo quello richiesto da Antonello. Al di là di studiopc nessuno ha postato elementi con credenziali ma solo le solite, inutili chiacchere da salotto.Grazie

Attendo ancora da Rosa1968 conferma di quanto ha asserito con supporti giuridici.
 

studiopci

Membro Storico
E' per questo che oggi la certezza del diritto, è solo un'utopia, poichè si puo decidere e interpretare tutto e il contrario di tutto...W L'Italia. Certo è.... che solo nel nostro sistema giuridico assisto a eventi da ....1000 e una notte :D
Purtroppo queste storture interpretative, sono possibili perchè in Italia ci sono due pecche nel sistema giuridico ( a mio parere ) la prima è la diretta discendenza dal diritto Romano di cui abbiamo una corrente applicazione ( pensate alla dicitura " come il buon padre di famiglia " ) immaginate che solo nel 1975... anno della riforma del Diritto di Famiglia ... è stato eliminato il delitto d'onore.
La seconda pecca è dovuta al fatto che, specie i nostri legislatori degli ultimi anni ( incompetenti ed arraffazzoni ) quando riformano una legge o un articolo di legge ( secondo la necessità ) non ne abrogano la versione precedente ma inseriscono i " commi " ne cambiano una o più parole... con il risultato che le leggi sostanzialmente dicono tutto e il contrario di tutto. Fabrizio
 

CINZIBO

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo i sospetti che avevo riguardo l'agente che mi ha portato a vedere la casa si stanno rivelando fondati.
Gli ho richiesto per email una serie di documenti (le solite cose: planimetrie catastali, certificazione energetica, resoconto spese condominiali etc etc...) e nonostante abbia sollecitato non sono ancora riuscita ad ottenere nulla.
Voglio assolutamente liberarmi di questo parassita della società e proseguire la trattativa con un altro.
Come posso fare?
 
S

smoker

Ospite
Gli ho richiesto per email una serie di documenti (le solite cose: planimetrie catastali, certificazione energetica, resoconto spese condominiali etc etc...) e nonostante abbia sollecitato non sono ancora riuscita ad ottenere nulla.

Non è obbligato ad essere in possesso di questi documenti, è un mediatore, ed in ogni caso potrebbe essere il proprietario a non voler fornire la suddetta documentazione.......contatta il proprietario ormai hai le potenzialità per farlo........
Ricordati che se dovessi chiudere l' affare con il proprietario la provvigione è dovuta al 99%......

Voglio assolutamente liberarmi di questo parassita della società e proseguire la trattativa con un altro.
Come posso fare?

Ripeto è un mediatore....... adesso è duro scrollarselo di dosso........... se sei interessato a questo immobile.......... altrimenti cambia......immobile si intende....
Ad Maiora

Smoker
 

CINZIBO

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non è obbligato ad essere in possesso di questi documenti, è un mediatore, ed in ogni caso potrebbe essere il proprietario a non voler fornire la suddetta documentazione.......contatta il proprietario ormai hai le potenzialità per farlo........
Ricordati che se dovessi chiudere l' affare con il proprietario la provvigione è dovuta al 99%......



Ripeto è un mediatore....... adesso è duro scrollarselo di dosso........... se sei interessato a questo immobile.......... altrimenti cambia......immobile si intende....
Ad Maiora

Smoker

vabè ma se devo fare tutto io perche devo dargli anche dei soldi? perche ha messo un annuncio su internet? pare che la risposta sia sì, purtroppo...

perche non cambiare immobile? perche in 4 mesi di ricerca ne ho trovato 1 che ha quasi tutte le cose a posto
 
S

smoker

Ospite
vabè ma se devo fare tutto io perche devo dargli anche dei soldi?[/quote

Ripeto per la terza volta in due post: perchè è un mediatore........

Cosa è un mediatore? quando matura il diritto alla provvigione? Informati su queste cose ...capirai i miei avvertimenti e soprattutto le mie conclusioni.......
Per aiutarti: leggi Artt. 1754 e ss CC, inoltre giurisprudenza sulla materia, la rete ne è piena....... inoltre Legge 39/1989.............

Prima di cambiare l' autovettura ti documenti su ogni cosa? Fai lo stesso con la casa...........

Smoker
 

Rosa1968

Membro Storico
Eccomi,
la proposta irrevocabile di acquisto, non accettata dal venditore, limita il diritto alla provvigione, salvo dimostrare che la successiva conclusione dell'affare con il medesimo acquirente sia riconducibile a quella precedente. Mi spiego, nel caso Cinzabo, acquistasse direttamente dal venditore alle stesse condizioni o inferiori della proposta fatta con il mediatore , è lecito inquadrare la mancata conclusione dell'affare nella frode al mediatore ......
Ma se Cinzabo acquista l'immobile con altro operatore, pagherà una sola provvigione al mediatore che le farà concludere l'affare, limitando così il pagamento della provvigione alla pattuizione della proposta di acquisto accettata così come aveva fatto nella precendente trattativa non andata a buon fine.
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Rosa 1968.....da cosa ti deriva questa certezza? Il fatto che lo stesso immobile sia già stato oggetto di offerta e visionato con la prima agenzia per te non conta nulla? Mettiamo che io acquirente sia interessato a risparmiare ( ? ) sulla mediazione potrei accordarmi con una agenzia compiacente che magari si accontenta di percepire la provv solo dal venditore....in questo caso non si tratta di frode al mediatore ?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Eccomi,
l
Ma se Cinzabo acquista l'immobile con altro operatore, pagherà una sola provvigione al mediatore che le farà concludere l'affare, limitando così il pagamento della provvigione alla pattuizione della proposta di acquisto accettata così come aveva fatto nella precendente trattativa non andata a buon fine.

La fonte?

P.S.
Attendendo sempre quanto precedentemente e gentilmente richiesto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto