P

PROGETTO_CASA

Ospite
vedrai che la mia domanda sarà la stessa che si faranno in tanti

Top ti avevo già scritto che la tua domanda non è sbagliata ma farsi le domande dovrebbe riguardare i casi di ns.interesse e non quelli secondari.
In pratica meglio fare prima le domande sulla questione principale a chi di dovere e non sulle secondarie dopo la circolare.
Ci sono diversi casi di dubbia interpretazione ma se vai a parlare in AGE (non allo sportello) ottieni risposte attendibili che ti preannunciano l'arrivo della circolare in una certa direzione, quindi agisci senza farti il sangue amaro dopo.
Scrivo questo perchè mi sembra assurdo che critichiamo questa pubblica amministrazione ma nel contempo richiediamo informazioni al primo funzionario che ci capita, solo addetto a mettere 4 timbri.

topcasa

Membro Storico
Top ti avevo già scritto che la tua domanda non è sbagliata ma farsi le domande dovrebbe riguardare i casi di ns.interesse e non quelli secondari.
In pratica meglio fare prima le domande sulla questione principale a chi di dovere e non sulle secondarie dopo la circolare.
Ci sono diversi casi di dubbia interpretazione ma se vai a parlare in AGE (non allo sportello) ottieni risposte attendibili che ti preannunciano l'arrivo della circolare in una certa direzione, quindi agisci senza farti il sangue amaro dopo.
Scrivo questo perchè mi sembra assurdo che critichiamo questa pubblica amministrazione ma nel contempo richiediamo informazioni al primo funzionario che ci capita, solo addetto a mettere 4 timbri.
Intanto se vado all'AdE non chiedo al dipendente allo sportello, ma semmai salgo ai piani alti.
Comunque nel dubbio pago e trattengo la cifra ai clienti. Mas cerco semre di evitare problemi futuri.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non credo sia questione di piani alti o bassi: del resto non è così immediato accedere fisicamente a livelli alti. Non è né un merito né una particolare capacità: è generalmente legata alle occasionali conoscenze che uno può essersi creato.

Diverso invece rivolgersi con un interpello, che per l'appunto, interpella ufficialmente la AGE: attraverso questa strada la risposta ufficiale è venuta. A mio giudizio presenta ancora qualche pecca logica (non sono in grado e non mi permetto di giudicare il tecnicismo sottostante), ma d'ora in poi tutte le Agenzie saranno costrette ad uniformarsi: visti i precedenti, non è poco.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Buon per te: lasciami però col mio fastidio quando le cose si risolvono solo per vie personalizzate e preferenziali. Il tuo dirigente si comporta così con tutti i contribuenti che ne fanno richiesta? Non credo.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Buon per te: lasciami però col mio fastidio quando le cose si risolvono solo per vie personalizzate e preferenziali. Il tuo dirigente si comporta così con tutti i contribuenti che ne fanno richiesta? Non credo.
Sotto alcuni punti di vista sarebbe come negare il paese dove viviamo.
A parte che volendo (oggi a me non funziona nemmeno il sito)
https://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/cup/
si fissa online o per telefono appuntamento con il Funzionario. Può benissimo essere che lo stesso funzionario sia anche dirigente di quel settore... per questioni di riduzione del personale...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto