Ti invito a rileggere miei post ove parlo di : il Sole24ore (che ha nella sua organizzazione alcuni dei migliori esperti di economia nazionali ed internazionali), un noto commercialista romano revisore dei conti, ed in ultimo la mia quasi 40nnale esperienza professionale multisettoriale.
Ti avevo cortesemente chiesto maggiori informazion sul profilo professionale del sig./dott. Olivati, ma, non avendomeli tu forniti, ho fatto una ricerca su internet.
C'è pubblicato un profilo di ottimo professionista nel campo dell'attività dell'intermediazione immobiliare.
Congratulandomi con il sig./dott. Olivati per l'indubbia e riconosciuta capacità preofeesionale, rilevo che questa potrebbe essere solo unisettoriale, mentre alla macroeconomia necessita una visione plurisettoriale e ciò non salva da diversità di opinioni anche fra grandi economisti di Scuole diverse. Onestamente ed apprezzabilmente Olivati non dice di esercitare la professione di commercialista e quindi sua conoscenza sull' IMU potrebbe essere essere da un'altro punto di vista, quello del venditore di immobili che spera in una movimentazione del mercato dovuto alla necessità di molti a vendere per motivi economici.
Io guardo da più punti di vista, ma soprattutto da quello di chi, complice l'introduzione dell'IMU, dovrà vendere urgentemente un immobile ereditato per insostenibilità delle imposte su esso e sugli altri che ho, compreso la sed della mia attività commerciale.
Infatti mi chiedevo, in un mio post, se Olivati possiede qualche immobile considerato seconda casa e/o immobili strumentali.
Io parlo per conoscenza diretta . L'immobile ereditato sarò costretto a venderlo perchè, richiedendo costosa manutenzione straordinaria, non è possibile metterlo a reddito. Non mi è possibile provvedere ad una lenta ristrutturazione perchè non posso sostenerne l'IMU seconda casa+spese condominio a vuoto, considerando la ristrutturazione un investimento a medio-lunog termine.
Svenderò facendo fare affari al compratore-speculatore ed all'agente immobiliare, a cui dovrò affidare la vendita dell'immobile, che si trova a 1200 km da Savona.
Io perderò la casa in cui sono cresciuto. Sono molto contento.Grazie Olivati e Garbuio per il vostro altruismo.
finisci in polemica senza rispondere alle domande
per me non ci sono problemi ma è un peccato