STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Beh, dillo tu però alla signora Maria che ha acquistato una casa nel 2006 a 170000€ e che ora sta pagando il mutuo ancora per 140000€, diglielo che la sua casa è tanto se la venderà a 130000€.. La realtà è la realtà, ma alcune cose non le accetterà mai la signora Maria

Ma , scusa (vale anche per Garbuio), ma....la realtà dei Mercati (di qualunque Mercato) ha una propria forza intrinseca . Dinanzi alla quale si rivelerà più preparato (e quindi più Professionale) quell'Operatore che saprà individuarne le coordinate effettivamente salienti e fornirne al Cliente i risultati nonchè le motivazioni a supporto (quando e se il Cliente è disponibile e possibilitato dalla natura e dalla cultura a recepirle). Divago per alleggerire : anche se ci fan due chiacchiere con i venditori di auto usate si sprecano gli aneddoti su chi , magari, possiede una fantastica Toyota Carina del '97 ...che ...è così ben tenuta che non la darebbe mai per meno di quattromila euro. Embè....i Professionisti di quel settore...ci ridono e lo lasciano perdere! Non è che si facciano una malattia del "come persuaderlo" che la mitica Carina ...per trovare chi se la carica...bisogna pagargli il passaggio di proprietà!!!! :^^:

@ Garbuio in particolare, invece, vorrei tanto chiedere una cosa sul tema "valutazioni" che....come direbbe Lui...NON era "il tema", però lo è diventato.:innocente:

Io, ovviamente potendo sbagliare, ogni volta che Ti leggo sul tema "valutazioni" ne traggo la sensazione che Tu concepisca l'Estimo come una Scienza Esatta.
E questa è un'illusione ottica (secondo me, ma non soltanto secondo me) che spesso si incontra al riguardo di tutte quelle Discipline che si avvalgono - in modo più o meno diretto - di calcoli matematici: l'Economia in primis, ma potremmo citarne parecchie, passando anche per il Diritto , e fino a volare raso terra con ...la elaborazione delle Tabelle Millesimali (pensa un po'! :^^:)....

E dunque : è vero che sono tantissime le Discipline che si avvalgono di Calcoli e Formule Matematiche , ma...... c'è un "problemino" a monte, nell'impiego di QUESTE formule matematiche , ovvero : alcuni dei dati da immettersi in formula...sono e non possono NON essere frutto di valutazioni assolutamente DISCREZIONALI del Tecnico Operatore di Formula!!!!!!!!!!!!!!

E non è questo a minare la professionalità : questo fa imprescindiilmente parte di una formula che sarebbe errata se NON tenesse conto dell'interopolazione di dati la cui valutazione è necessariamente discrezionale!!!!!!

A minare (molto seriamente) la Professionalità , INVECE, potrebbe essere PROPRIO il NON aver compreso che questi dati SONO per loro natura discrezionali e frutto di una Capacità (che c'è O non c'è) di percezione sistematica e di organizzazione mentale, tale per cui......erra e di non poco .....chi (e solo chi) ne cerca una oggettività che NON esiste!!!!!!

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grato se, per favore, mi invierai i dati raccolti da te e dal tuo collega Olivati.
Almeno sono sicuro della loro "correttezza":sorrisone:.

io la mia parte la faccio, almeno ci provo :fico:,
i dati reali li rilevo :ok:,
sono un mio strumento di lavoro :fico:
e non li fornisco gratuitamente :p

A breve pubblicherò delle analisi e se mi seguirai potrai consultarle alle stesse condizioni degli altri :ok:

E tu?
Perchè la pensi così?

Secondo me, non si arriverà mai ad un prezzo di mercato, come non ci sono arrivati in Spagna. Il potere di acquisto dei potenziali compratori scende più rapidamente dei prezzi. Solo i già ricchi od i nuovi ricchi potranno abbuffarsi di immobili.
Contrazione del credito ed IMU sono rafforzativi di una grave crisimdi varia natura del sistema Italia.

Discorsi molto complessi, non liquidabili in post di qualunque forum e questo è senza dubbio il migliore e sta diventando l'unico, avendo determinato con la sua qualità la morte per asfissia degli altri.

Quali elementi porti a sostegno delle tue affermazioni? :stretta_di_mano:

il resto sono opinioni personali, condivisibili o meno, ma sempre personali e rispettabili

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma , scusa (vale anche per Garbuio), ma....la realtà dei Mercati (di qualunque Mercato) ha una propria forza intrinseca . Dinanzi alla quale si rivelerà più preparato (e quindi più Professionale) quell'Operatore che saprà individuarne le coordinate effettivamente salienti e fornirne al Cliente i risultati nonchè le motivazioni a supporto (quando e se il Cliente è disponibile e possibilitato dalla natura e dalla cultura a recepirle). Divago per alleggerire : anche se ci fan due chiacchiere con i venditori di auto usate si sprecano gli aneddoti su chi , magari, possiede una fantastica Toyota Carina del '97 ...che ...è così ben tenuta che non la darebbe mai per meno di quattromila euro. Embè....i Professionisti di quel settore...ci ridono e lo lasciano perdere! Non è che si facciano una malattia del "come persuaderlo" che la mitica Carina ...per trovare chi se la carica...bisogna pagargli il passaggio di proprietà!!!! :^^:

@ Garbuio in particolare, invece, vorrei tanto chiedere una cosa sul tema "valutazioni" che....come direbbe Lui...NON era "il tema", però lo è diventato.:innocente:

Io, ovviamente potendo sbagliare, ogni volta che Ti leggo sul tema "valutazioni" ne traggo la sensazione che Tu concepisca l'Estimo come una Scienza Esatta.
E questa è un'illusione ottica (secondo me, ma non soltanto secondo me) che spesso si incontra al riguardo di tutte quelle Discipline che si avvalgono - in modo più o meno diretto - di calcoli matematici: l'Economia in primis, ma potremmo citarne parecchie, passando anche per il Diritto , e fino a volare raso terra con ...la elaborazione delle Tabelle Millesimali (pensa un po'! :^^:)....

E dunque : è vero che sono tantissime le Discipline che si avvalgono di Calcoli e Formule Matematiche , ma...... c'è un "problemino" a monte, nell'impiego di QUESTE formule matematiche , ovvero : alcuni dei dati da immettersi in formula...sono e non possono NON essere frutto di valutazioni assolutamente DISCREZIONALI del Tecnico Operatore di Formula!!!!!!!!!!!!!!

E non è questo a minare la professionalità : questo fa imprescindiilmente parte di una formula che sarebbe errata se NON tenesse conto dell'interopolazione di dati la cui valutazione è necessariamente discrezionale!!!!!!

A minare (molto seriamente) la Professionalità , INVECE, potrebbe essere PROPRIO il NON aver compreso che questi dati SONO per loro natura discrezionali e frutto di una Capacità (che c'è O non c'è) di percezione sistematica e di organizzazione mentale, tale per cui......erra e di non poco .....chi (e solo chi) ne cerca una oggettività che NON esiste!!!!!!

il problema non è mai la scienza e/o lo strumento, ma l'uomo, il professionista.
quanto affermo non è una mia opinione ma una metodologia condivisa da tutti gli ordini professionali, associazioni di categoria (e altro) nazionali e internazionali ... vedi te.
Con queste affermazioni dimostri di non conoscere il problema nè le possibili soluzioni tutte applicabili da subito.

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
@ STUDIOMINUCCI
Anche le Tabelle Millesimali hanno i loro problemoni :^^:
come riportato nel Codice delle Valutazioni Immobiliari ;)

Garby....ego te absolvo perchè....mi arriva la buona fede (santa subito?:^^:) sia delle affermazioni assolutistiche e non meglio ponderate, e sia di quelle che potrebbero suonare come offese e che non riesco proprio a recepire come tali. :fiore:

Nelle Tabelle Millesimali, come in Economia, come in Diritto, come nelle Valutazioni Immobiliari.................se cerchi - studiando - la tabellina che ti darà tutti i parametri da inserire nelle Formule del caso.....famo prima a dì .....che nun avemo capito niente!!!! :^^:

NON esistono , chiaro 'sto fatto ?
Percepire i dati NON esatti (da immettere nella formula ESATTA) ....quella è Professionalità! (Vale in Diritto, Economia , Valutazioni, Tabelle e chissà quanto altro ancora, Garby!!!!).

p.s. : però però però...una Colpa te la devo ascrivere, Garby! Questa : Tu sei , di tutto il Forum, quello che più di Tutti rischia di farmi diventare tifosa e supporter dei Mediatori da Bar Sport . Sai perchè? Io...sarei molto incline al discorso Professionalità-Impegno-Studio-Correttezza-Serietà. Senz'altro. Però...porca miseria...le derive (come sempre) respingono. E allora mi succede questo: che quando confronto la ossessiva ricerca di una "esattezza scientifica" ESTRANEA alla materia con la Sensibilità Percettiva sublime di chi, con tanto Bar Sport + un bel Cervellino guizzante, PERCEPISCE le coordinate reali della realtà reale (ripetizione ossessivamente VOLUTA)....io ....che ci posso fare? ...Ritengo socialmente e Professionalmente molto più Utile quest'ultimo!!!!!

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fai come credi, spunti e dati per approfondire ne ho riportati in più occasioni, sono scritti e quindi consultabili sempre, quando vuoi te.
Quando vorrai potrai leggere, approfondire e verificare.
Fino ad allora mi limito ad un diplomatico No Comment, per i motivi riportati in precedenza
ciao

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Fai come credi, spunti e dati per approfondire ne ho riportati in più occasioni, sono scritti e quindi consultabili sempre, quando vuoi te.
Quando vorrai potrai leggere, approfondire e verificare.
Fino ad allora mi limito ad un diplomatico No Comment, per i motivi riportati in precedenza
ciao

Anche Altri ne PORTANO A TE.
Peccato che non li leggi, teso'.:triste:

E infatti....apri un 3d sull'IMU, e ...a chi con te parla di IMU ...dici che è fuori tema.
Poi...magìa....si arriva a parlare (indovina?:^^:) delle "valutazioni immobiliari" e lì...lì il fuori tema conclamato non lo vedi proprio...e ci ci sguazzi e ci inzuppi il pane, ripetendo cose che hai scritto ogni volta che sei intervenuto in qualunque 3d.
Inseguendo il mito INDIMOSTRATO e indimostrabile secondo cui....non si sa con quali fantomatici studi....si arriverebbe all'agognato possesso della "formula magica" con cui poter elaborare (anche a distanza, magari) "valutazioni immobiliari <scientifiche>!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ripeto : il mediatore (anche abusivissimo) del Bar Sport ...rassegnati, se riesci, ...se solo ha sale in zucca e ha capitalizzato il Bar Sport......uhhhhhhhhhh!!!!!quante ne sa - in tema di valutazioni REALISTICHE - rispetto allo spocchiosello che ricerca, alla Harry Potter, la formula magica!!!!:D

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
GIUSTO :ok:

gmp ha scritto:
Tagliando con il machete la spesa pubblica ciccio.......è ora che in Italia si lavori e si smetta di evadere tutti i giorni occupando posti inutili....a casa !!​
concordo, via spesa pubblica, e lotta dura all'evasione :fico: tipo introdurre il carcere come negli stati uniti :ok:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Anche Altri ne PORTANO A TE.
Peccato che non li leggi, teso'.:triste:

E infatti....apri un 3d sull'IMU, e ...a chi con te parla di IMU ...dici che è fuori tema.
Poi...magìa....si arriva a parlare (indovina?:^^:) delle "valutazioni immobiliari" e lì...lì il fuori tema conclamato non lo vedi proprio...e ci ci sguazzi e ci inzuppi il pane, ripetendo cose che hai scritto ogni volta che sei intervenuto in qualunque 3d.
Inseguendo il mito INDIMOSTRATO e indimostrabile secondo cui....non si sa con quali fantomatici studi....si arriverebbe all'agoganto possesso della "formula magica" con cui poter elaborare (anche a distanza, magari) "valutazioni immobiliari <scientifiche>!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ripeto : il mediatore (anche abusivissimo) del Bar Sport ...rassegnati, se riesci, ...se solo ha sale in zucca e ha capitalizzato il Bar Sport......uhhhhhhhhhh!!!!!quante ne sa - in tema di valutazioni REALISTICHE - rispetto allo spocchiosello che ricerca, alla Harry Potter, la formula magica!!!!:D

Sei membro dello staff, dà l'esempio di come si conduce in tema una discussione ...tornando in tema :^^:
Le stesse informazioni che ho riportato qui le trovi nelle altre discussioni e potrai approfondirle quando vorrai.
A riguardo di questa discussioni aspetto ancora tua risposta, in tema, al mio post n.7

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Infatti: quale membro dello Staff ho cercato di ricordarti che il "fuori tema" e "parlare di quello che voglio mi" NON sono sinonimi.

Replay (generoso e di cuore) :
1) hai aperto sull'IMU
2) hai schernito come "fuori tema" chi parlava dell'IMU
3) sei riuscito a portare la discussione sul tuo tema-cult "valutazioni scientifiche"
4) su queste continui a sguazzare in OT totale (nel merito non entro perchè sono Buona Sempre). :fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità