Risultato diverso non vuol dire che ho fatto una stima soggettiva cioè influenzata da un parere personale.
Come vedi il famoso margine di errore uscito dalla porta rientra dalla finestra.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Risultato diverso non vuol dire che ho fatto una stima soggettiva cioè influenzata da un parere personale.
Dipende da quanto vuoi essere o sei professionale!
Ricordo che una valutazione sbagliata, oltre a creare danni patrimoniali (si pensi ad una divisione ereditaria) vuol dire turbare il mercato immobiliare che è motivo di radiazione!
Oltre la sanzione disciplinare e la professionalità ognuno dovrebbe agire secondo coscienza ed etica.
Scusa ma stò parlando con una persona e non con un animale, e certo che vado sul personale, sono tue opinioni alle quali rispondo, per me è sbagliato quello che dici ovviamente perchè ho un'altra idea non capisco perchè questo ti offebda!!!??Signori scusate ma io non sto inventando nulla, mi sono iscritto qui per cercare di imparare cose nuove da colleghi e professionisti, ma qua mi pare che ognuno scrive quello che gli passa per la testa senza avere mai studiato e e senza avere mai applicato la materia.
Non mi serve di convincervi, mi sembra uno sforzo inutile, siete fermi sulle vostre idee e ne fate una questione personale.
Speravo di essere utile rispondendo ai vostri quesiti ma mi rendo conto che è uno sforzo inutile.
Non sono un animale, non sono mie opinioni, prima di esprimere opinioni su una materia che non conosci studiatela.Scusa ma stò parlando con una persona e non con un animale, e certo che vado sul personale, sono tue opinioni alle quali rispondo, per me è sbagliato quello che dici ovviamente perchè ho un'altra idea non capisco perchè questo ti offebda!!!??
ok, ho studiato la materia e risposto alle domande scritte e orali sul tema avendo avuto successivamente l'abilitazione a poter fare attività di mediazione immobiliare, al di là di questo mi fa piacere che rimani sulle tue idee come io rimango delle mie ma era giusto a mio avviso rispondere a ciò che esponevi, essendo un forum dove leggono anche altri operatori!Non sono un animale, non sono mie opinioni, prima di esprimere opinioni su una materia che non conosci studiatela.
Esatto, ma proprio per il fatto che un Agenti Immobiliari si basa sulla propria esperienza, ovvero di immobili venduti di recente in quella zona della stessa tipologia, vuol dire che si sta basando su un mercato attivo. Quindi non si sta facendo influenzare da un parere personale, ma da quello che il mercato in quel momento, per quella tipologia di bene ritiene opportuno attribuire a quel bene. Un A.I esperto ha gia in testa i prezzi del compravenduto, ma questo non vuol dire che una stima diventa soggettiva, poichè si è basato sui prezzi di mercato! Si chiama stima a vista, ma deve essere comunque seguita da dati che giustificano quella valutazione.Nessuna stima fatta con i soli numeri può sostituire la percezione e l'esperienza di un agente immobiliare.
Sai quanti mediatori ho visto superare l'esame senza avere capito come si stima un immobile? Non sarà il caso tuo poichè non è mio costume offendere gli altri, ma dire che sbaglio avendo riportato ciò che è richiesto all'esame di Agenti Immobiliari e non avendo espresso mie opinioni, mbhe forse dovresti andarti a controllare se quello che ho scritto è diverso da quello che hai studiato.ok, ho studiato la materia e risposto alle domande scritte e orali sul tema avendo avuto successivamente l'abilitazione a poter fare attività di mediazione immobiliare, al di là di questo mi fa piacere che rimani sulle tue idee come io rimango delle mie ma era giusto a mio avviso rispondere a ciò che esponevi, essendo un forum dove leggono anche altri operatori!
RIPETO: se non ci sono dati oggettivi si utilizza un altro metodo comunque contemplato negli standard internazionali di valutazione (IVS)basterebbe dire che il metodo Ivs e’ un ottimo metodo di perizia ma con molti limiti di applicazione visto che non ci sono sempre i dati oggettivi disponibili. il vantaggio e’ che si tratta di un metodo dimostrabile ma dimostrabile non vuol per forza dire oggettivo
Gratis per sempre!