PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In effetti quella sospensione cosi indeterminata non credo porti a nulla, se uno avesse trovato il cliente privatamente non l avrebbe accettata ma magari avrebbe contestato con un avvocato la mancata firma, nel caso in cui uno ci ripensasse credo sarebbe comunque corretto richiamare l agente immobiliare, nel terzo caso esempio una rimessa in vendita tra 10 anni quel foglio credo davanti ad un giudice dopo tutto quel tempo valga davvero poco...

Tanti anni fa', mia madre decise di porre in vendita un terreno edificabile, senza prima interpellare mio padre.

Firmo', in via singolare, un incarico di vendita presso un mediatore.

Il quale, in "battuta", lo proponeva ad un residente della stessa via, raccogliendo sedutastante una proposta.

Mia madre spiazzata dalla velocita' e, molto probabilmente, pentita per la sua poca accortezza, decise di revocare l'azione di vendita.

Le parti, dopo alcuni battibecchi decisero di convenire ad un accordo, molto simile a quello da te esposto.

Che vincolava quella terra, a quel mediatore, in caso di rinnovo dell'azione di vendita.

Il documento, trovo' la sua formulazione, presso una associazione di categoria di intermediari, che mia madre aveva coinvolto, per redimere la questione.
Il reggente, indico' che la sua validita', non poteva superare i cinque anni.

Nel 1995 i miei vendevano la terra a quello stesso cliente.

Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusami ma sbaglio o esiste per i contratti fuori sede il diritto di ripensamento entro 10 giorni lavorativi?

Nonostante quello che dice Emanuele, dipende dai casi:
Diritto di recesso nei contratti di mediazione immobiliare

Io sono dell'idea che il collega che chieda la penale il giorno dopo rimanga comunque apostrofabile.

In effetti quella sospensione cosi indeterminata non credo porti a nulla

Senza un termine anche io credo che non valga nulla.

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sarebbe da mandargli una lettera da un avvocato?
Lasciare tutto cosi e magari fra 2 anni dio provvede?

E proprio l idea di rimanere legato per un tempo indefinito che credo faccia impazziere...

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Considerate che l incarico e stato firmato di giovedi mattina e il venerdi pomeriggio dopo mille telefonate per rivedere l AI in agenzia finalmente la signara e riuscito a vederlo e dirgli che il marito non firmatario c aveva ripensato e non era d accordo. Inoltre ripeto possibile che sia il mandato sia la sospensione valga qualcosa senza oltre a non allegare la firma del cointestatario non si allegi neanche nessun documento nemmeno la copia dei documenti d identita?

Per quello che parlavo di strozzini...

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
possibile che sia il mandato sia la sospensione valga qualcosa senza oltre a non allegare la firma del cointestatario non si allegi neanche nessun documento nemmeno la copia dei documenti d identita?

Il punto è che anche se l'incarico non fosse valido di per se la parte che ha firmato potrebbe avere delle conseguenze, e credo che per voi alla fine sarebbe lo stesso.

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In tutto questo scopriamo ora che continuano a pubblicizzarlo sul portale di immobiliare.it malgrado fosse stato espressamente detto di rimuovere foto e annuncio nonnessendo il marito d accordo.

Sarebbe il caso di fargli scrivere due righe da un avvocato o semplicemente tramite pec, far fare una diffida dal marito tipo;

Io sottoscritto... diffido la va agenzia nel proseguire la promozione dell immobile per il quale è stato preso l incarico da un solo comproprietario (sapendo che per venderlo successivamente sarebbe servito il consenso del marito) di non essersi preoccupati di far delegare la persona non firmataria, di aver fatto firmare una sospensione a tempo inteserminato ecc ecc. in questo caso si potrebbe dichiarare di riconoscergli la percentuale qual ora si decidesse di vendere l immobile nei tempi stabiliti dall incarico e impegnarsi almeno moralmente a ricontattarli qual ora nei prossimi 5 anni venisse coglia di vendere che dite?

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il punto è che anche se l'incarico non fosse valido di per se la parte che ha firmato potrebbe avere delle conseguenze, e credo che per voi alla fine sarebbe lo stesso.

Conseguenze? Al limite dopo anni di cause sarebbe condannato a risarcire l AI per le 24 ore di operato non certo di tutti i 8000 euro... sbaglio?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto