Onestamente, ti pare credibile ?A quanto mi è stato riferito la proposta non è stata fatta perché il mediatore non aveva fornito le informazioni richieste dall’interessato.
Uno è interessato alla casa, e non insiste per avere le informazioni che gli servono dalla persona che è li apposta per vendergliela ?
E' più probabile che il tipo abbia pensato che facendosi vivo con te più avanti avrebbe potuto bypassare l'agenzia.
Non darei per certo nemmeno che sia davvero interessato a concludere; a che punto siete nella trattativa ?
No; come detto, sarà obbligato a pagare se l'agente lo scopre entro un anno da quando poteva essere a conoscenza dell'avvenuta conclusione dell'affare, cioè a rogito avvenuto.se un soggetto visita una casa con un agente sarà per sempre obbligato a pagargli la provvigione? La visita non andrà mai in “prescrizione”?
Ovvero, rimandare il rogito non serve.
Ugualmente a dover pagare le provvigioni, scoprendolo quando te le chiedevano.Ed inoltre se io non avessi saputo della visita a cosa sarei andato incontro?
Capisco la difficoltà a comprendere il meccanismo; ma è la legge che lo prevede, a tutela del mediatore che altrimenti rischierebbe di non essere pagato per il suo lavoro , se le due parti si mettono d'accordo per "scavalcarlo".