IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ad occhio il concetto generale mi sembra lo stesso.
Saranno quantitativamente minori le garanzie richieste.
E anche meno costose per l Ai.
Visto che garantisce ANCHE le somme depositate solo per fare un esempio.
per una casa da 40.000 basteranno mille euro..e mille euro garantira'.
Incassera al rogito e cerchera di farlo presto per eliminare ogni imprevisto che possa cagionare danno.
Su una casa da 40.000 i danni eventuali saranno proporzionati.
Le tutele identiche.
E per l acquirente sempre a costo zero.
Ecco perche l OTTANTA per cento passa attraverso l Ai ma lo abbiamo gia detto.

La vera verita che piaccia o no e' che gli organizzati ci godono proprio nel vedere il guazzabuglio tanto case ni comuni non ne vendono: il tema non interessa.
Quelli che vendono case nei comuni ( l espressione non e mia ) non hanno i mezzi finanziari e spesso le conoscenze necessarie per poter permettersi di rischiare a garantire un bel nulla: tante belle parole.
Radiazione da un Albo che non c'e' non puo avvenire...e quindi via cosi.
Ora..il Sig Rossi della casa nel piccolo comune deve dare il 3% ""all agente della casa del piccolo comune "" BASILARMENTE perche l ha trovata LUI.
IL resto lo ha fornito il proprietario..."eh a me l ha detto lui..." "vede c e scritto qui in piccolo che il propietario si impega a fornire la documentazione e io cosa possa fare ?"
Ecco perche chi puo evita.
Pago 10 pali in piu un Porsche dal concessionario solo perche il propietario gli ha detto "che e tutto in ordine"
Ah bhe se glielo ha detto LUI..ci credo..MA perche dovrei dare 10 pali al conce ?
Un bel par da ball.
Obbiettivamente il sistema d oltralpe e il piu giusto il piu sicuro e il piu remunerativo: certo PER CHI E CAPACE.
Ed i resultati si vedono eccome
E niente cartelli NO AGENZIE che mi fa sorridere: e come se chi si rompe una gamba scrivesse ASTENERSI ORTOPEDICI.
ps essendo poi mandatari a a tariffa UGUALE per tutti ( anche se come dice @ab.qualcosa poi si potrebbe discutere..).si instaurerebbe una crescita professionale e di servizi offerti data dalla competizione tra i vari agenti.
Tutto a beneficio dei clienti.
E quando uno sa di rischiare il SUO grano vedi se non si iscrive all Anselmo Anselmi..che tra l altro in collaborazione con altri enti fornisce corsi per formare assistenti notarili: ecco sarebbe un primo passo un po oltre l esamino. Una sorta di seconda infarinatura dove vorrei tanto vedere alcuni dei "io ho l esperienza"davanti a un bel testo..
Non ho idea dei costi ma 5000 mila Euro fossero pure, sarebbero il miglior investimento: POI @Formatore Agenti o suoi omologhi potranno approfondire i vari campi .
Costa certo..ma piu o meno come una patente per un camion TIR ?
Rimarrebbe sempre una delle professioni piu redditizie in assoluto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto