Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Aprire un bar....quindi noi cosa potremmo fare in più ?
La nuova normativa recita " l'attività svolta in qualità di dipendente di ente pubblico o privato" e anche se poi continua dicendo "afferenti al medesimo settore merceologico per cui si esercita l'attività di mediazione " ma si riferisce agli altri settori nominati successivamente, pertanto sembra che ci sia ancora incompatibilità con tutti i lavori svolti da dipendente. A me sembra una inutile restrizione, perchè come nell'esempio che hai proposto non vedo nessun conflitto d'interesse che io faccia l'AI durante la settimana e il barista nel WE o la sera o il bagnino d'estate o altro.Non ho ancora cercato approfondimenti su queste nuove disposizioni....ma semplicemente leggendo il paragrafo modificato, ancora non mi è chiaro:
1) L'attività da dipendente, anche in settori non in conflitto, continua ad essere vietata? Cioè ancora non si può essere AI e magari fare il barista (dico un lavoro a caso) part-time durante il week end?
2) Con la stessa partita IVA da AI posso svolgere anche attività, ad esempio, di consulenza aziendale (non inerente l'immobiliare)?
grazie mille
l'ultima parte del mio messaggio non era rivolto a Moro 1974 ma a chi commenta con frasi inutile e affolla inutilmente una discussione che dovrebbe essere costruttiva per tutti... scusate
Sicuramente parlare con chi ha aiutato a formulare questa frase aiuta, ma ciò non toglie che un giudice che interpreta la nuova normativa possa farsi condizionare dal lessico e non dalla Ratio.Infatti la formulazione della legge mi lascia molti dubbi riguardo alle parti che hai evidenziato in neretto nella tua risposta. E non chiarisce la mia seconda domanda. Magari nei prossimi giorni provo a chiedere direttamente al Presidente Fiaip
Gratis per sempre!