Bagudi,sulle questioni legali se tu fossi avvocato o Giudice forse non ti avrei contestato, ecco perché secondo me siamo in due a interpretare. Per quanto immagino che dall'esperienza ne sai più di me
Esatto, diciamo che chi è del mestiere ne sa più di te e chi, come me, ha 40 anni di lavoro alle spalle e ha visto di tutto e di più, può interpretare meglio.
Ovviamente, come ti ho già detto, puoi e devi fare come vuoi: chiunque è libero di chiedere pareri su un forum di agenti immobiliari e fregarsene altamente, rimandendo
Io non so quale accomodamento sia allo studio, niente di meglio se si trova una soluzione bonaria . Ma se non si trova, io proporrei all'agente mezza provvigione e se fa storie gli direi che mostro agli organi del suo albo professionale il cartaceo del suo annuncio.
Purtroppo gli agenti immobiliari non hanno un albo professionale (magari lo avessimo !) e non so a chi potresti far vedere il cartaceo dell'annuncio...
Bagudi,sulle questioni legali se tu fossi avvocato o Giudice forse non ti avrei contestato, ecco perché secondo me siamo in due a interpretare. Per quanto immagino che dall'esperienza ne sai più di me
Esatto, diciamo che chi è del mestiere ne sa più di te e chi, come me, ha 40 anni di lavoro alle spalle e ha visto di tutto e di più, può interpretare meglio.
Ovviamente, come ti ho già detto, puoi e devi fare come vuoi: chiunque è libero di chiedere pareri su un forum di agenti immobiliari e fregarsene altamente, rimanendo della propria idea...
Francesca circa un' ora fa ho sentito uno studio specializzato in questioni immobiliari, beh potrai non crederci ma abbiamo trovato un modo per risolvere la questione, io sono speranzoso non me lo aspettavo
Facci sapere come va a finire, perchè mi divertono sempre molto le soluzioni "creative" degli studi specializzati in questioni immobiliari o di alcuni avvocati.
Io non so quale accomodamento sia allo studio, niente di meglio se si trova una soluzione bonaria . Ma se non si trova, io proporrei all'agente mezza provvigione e se fa storie gli direi che mostro agli organi del suo albo professionale il cartaceo del suo annuncio.
Purtroppo, gli agenti immobiliari non hanno un albo (magari lo avessimo !) e quindi non so a chi potrebbe proporre il cartaceo dell'annuncio...
Gli AI presenti in questo forum, oltre a citare compitamente l'art. 1755 che gli dà diritto alla provvigione, dovrebbero leggersi e ricordarsi bene anche quelli che seguono...
Gli AI presenti si ricordano molto bene gli articoli del C.C. e anche le sentenze della Cassazione, che spesso non sono molto benevole con i clienti che promuovono cause per questioni poco influenti.