in caso di diniego non procedere con l'acquisto.
Peccato che a lui l'immobile vada benissimo, tanto è vero che lo compra, ma sta facendo la solita manfrina per non pagare l'agente immobiliare.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
in caso di diniego non procedere con l'acquisto.
Dicevo in generale. Lui ormai si è compromesso e sarà più accorto la prossima volta (se ci sarà).Peccato che a lui l'immobile vada benissimo, tanto è vero che lo compra, ma sta facendo la solita manfrina per non pagare l'agente immobiliare.
se la data dell'immobile è essenziale non deve comprare ... diversamente non è la provvigione il danno.Ma deve sapere quale dato sia così essenziale per il cliente...
Sai tra me è te c'è una grande differenza. Io quando miei colleghi hanno sbagliato sono stato il primo a dire che hanno sbagliato e che dovevano pagare. Te invece ogni volta trovi un modo per voler difendere un atteggiamento scorretto. Fai come vuoi ma se difendi certi comportamenti..... qualcosa non quadra.... 🙃
Purtroppo per questioni particolari non è stato possibile risalire all'anno preciso di costruzione tramite il comune
testimonianza del proprietario di un'altro appartamento
nell'atto del notaio è certificato dalla padrona che l'immobile è antecedente al 1973
così x non perdere la caparra e visto che comunque l'appartamento mi piace lo prendo ma trovo giusto non pagare l'agente per false notizie
Credo di stare dalla parte del giusto,
Comunque non ho visionato l'appartamento con un tecnico.
Ho le copie del suo annuncio web che attesta l'anno dichiarato dal venditore
. se l'agente si rifiuta di prendere la delega necessaria per gli accertamenti o di procurarmela.....io la proprietaria dove la trovo
in quanto lo sconto sull'immobile non posso pretrenderlo la padrona non c'entra nulla
Sicuramente sarà stato fornito l'attestato di prestazione energetica. Per quanto ne vedo (regione Friuli Venezia Giulia) sullo stesso viene indicato in prima pagina l'anno di costruzione dell'immobile.
Il tuo ragionamento è giusto. Ho espresso il mio giudizio vedendo come lavora (le verifiche che fa) il geometra con cui collaboro anche per la stesura dell'ape.Non illudiamoci che l'APE possa valere come certificato di conformità dell'immobile
L'anno di costruzione viene indicato esclusivamente per dare modo al software di stimare la qualità dei materiali da costruzione senza fare indagini distruttive.
Il tema dell'Ape è quello di modellare il comportamento energetico dell'immobile, non di verificarne legittimità della preesistenza
il tecnico non fa nessuna ricerca negli archivi comunali
Gratis per sempre!