Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Qui non facciamo la guerra alla Fiaip nè tantomeno ad Auxilia.

Dice bene Samuele, Fiaip è Fiaip e Auxilia è Auxilia. Poi si sa che Auxilia è di Fiaip. Ma non è certo il diavolo.

Con la legislazione vigente nulla vieta a nessuno di mettere su una struttura per la mediazione creditizia, ma visti i vincoli e gli obblighi che queste dovranno avere o si hanno le spalle forti o è meglio lasciar perdere e convenzionarsi con una di queste, e Auxilia è una di queste.

L'ho scritto prima, è un bene o è un male, non lo so, è chiaro che il settore avrà un forte cambiamento, e chi prima era indipendente lo sarà un po' meno.

Dobbiamo risolvere però la questione di poter riconoscere uno storno agli agenti immobiliari, che fanno parte della filiera del credito, cosa che da ora in avanti sarà VIETATA!

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Intendiamoci, voi non potete parlare perchè non essendo iscritti a nessuna associazione (coloro che non sono iscritti) il vs contributo alla "lotta di categoria" è pari a zero, quindi ben sotto la sufficienza, pero' piu' bella figura si sarebbe fatto a dire cosi':

...Seroli anche se oggi non si fa parte...ma lo si e' fatto per 25 anni..penso che qualche diritto lo si abbia comunque..o sbaglio;)

Aggiunto dopo 34 minuti :

C'e una sola differenza tra me e te: tu ragioni in ottica di business e fai bene mentre Fiaip ha ragionato in ottica di opportunità per i propri associati. tu dici che diventare collaboratori di Auxilia è poco conveniente ....

...questa non te la posso concedere...pensare di farci intendere che Auxilia e' una mera opportunita' per gli associati...suvvia ...dai..non prenderci per degli imberbi fanciulli che per la prima volta scoprono la bellezza delle fanciulle;)...Auxilia e' un businnes sia per gli associati che per FIAIP...xche' se cosi' non fosse ,non esiste giustificazione logica agli stipendi che Fiaip paga all'AD e al direttore commerciale di Auxilia:disappunto:

Aggiunto dopo 1 :

non litigate, è semplicissimo, ora ve lo spiego io:

esempio di proposizone tautologica vera a priori per il principio d'identità, coimplicato dal principio di non-contraddizione per elisione del doppio operatore logico di negazione: "fiaip è fiaip, auxilia è auxilia".
¬( A ∧ ¬A ) <=> A=A

e la nottola di minerva si leva al tramonto.

se non capite, dovete frequentare i corsi fiaip bergamo :sorrisone:

:shock:...azz. Giuliano LA TEORIA DELLA RELATIVITA' TI FA UN BAFFO:risata::risata:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma tu guarda che si vanno ad inventare per mantenere un "segreto federativo".
Sicuramente un ottimo sistema per attirare futuri associati.
Ma fateci un piacere, per favore.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
...Seroli anche se oggi non si fa parte...ma lo si e' fatto per 25 anni..penso che qualche diritto lo si abbia comunque..o sbaglio

Ovviamente mi riferivo a quelle giovani e meno giovani generazioni (come me) che sanno solo criticare e fare dietrologie, ma nei fatti "zero impegno".....manco se glielo servi su un piatto d'argento (vedi iniziativa "io provo a dire Basta").:stretta_di_mano:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche un abbozzo di espressioni regolari... no mi sarei mai aspettato di vederle su un forum di agenti immobiliari.... :D Sono costretto a prenderne atto.

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il solito problema di tutti quelli che stanno in alto e si rivolgo a quelli basso "abbiamo fatto questo, quello e quell' altro quindi siamo bravi"..." e a voi vi deve stare bene..", volete associati, fate un giro nelle agenzie a chiedere: "ragazzi cosa vi serve per lavorare di piu' e meglio?" e cercate di metterlo in atto con il legislatore... poi vedrai che associano tutti!

Sia chiaro non ce l' ho con voi, non conosco nessuno di fiaip ma nache questa è una cosa che vi dovrebbe far riflettere, in questo lavoro ci sono tanti ragazzi giovani come me che lavorano 12 ore al giorno con passione ed entusiasmo e che non sono mai stati informati sulle iniziative delle associazioni di categoria!

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai pretese fuori dall'ordinario e dall'immaginario.
Devono filosofare e secretare, mica informare.
Oramai i posti alti sono stati conquistati e non possono scendere a tanto.

se mi chiamano gliele do gratisi 3 o 4 dritte per fare bella figura, non voglio nemmeno il copyright... le possono anche far passare per proprie idee, pero' mi devon dare la garanzia che le fanno approvare..

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai pretese fuori dall'ordinario e dall'immaginario.
Devono filosofare e secretare, mica informare.
Oramai i posti alti sono stati conquistati e non possono scendere a tanto.

d'altronde sono "sindacato"...n.b. nei sindacati mica mirano al potere:risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 30 minuti :

se mi chiamano gliele do gratisi 3 o 4 dritte per fare bella figura, non voglio nemmeno il copyright... le possono anche far passare per proprie idee, pero' mi devon dare la garanzia che le fanno approvare..

Sai e' troppo difficile immaginare quel che si chiede....TUTELE PRECISE...DOVERI PRECISI...DIRITTI PRECISI...E una figura professionale PRECISA che rispecchi la professione....ma e' solo un sogno..e i sindacati i sogni non li fanno avverare:affermazione:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto