Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Specifica meglio: mediatore creditizio.
Certo è che se tu fossi stato un mediatore immobiliare, le cose sarebbero state diverse.
Oppure.

Tenisi arrescioni ( Hai ragione) : Mediatore Creditizio.
Credimi fossi stato AI, almeno avrei tentato ( come fanno in tanti qui ) di fare una sorta di rivoluzione pacifica....
é in rivoluzioni sono gia esperto:^^:.....avendola fatta in una cooperativa edilizia, ( una di quelle che nel Lazio era rinomate per le truffe) diventando presidente della coop, sbloccando i mutui incagliati, faccendole commisariare, e faccendo arrestare il presidente ( piu volte se l'era scampata grazia ai politicanti). Mi è costato 3 anni di duro lavoro notturno , ma ci son riuscito... e tutto merito di persone che avevano la stessa voglia e intenti miei..... Quindi non mi provocare :^^::^^::^^::^^::^^::risata: :ok:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come mai durate cosi' tanta fatica a capire l'ovvieta'?:occhi_al_cielo:

Secondo me i vertici Fiaip andrebbero azzerati per palese fallimento degli obiettivi. Punto.

Io non sono un affezionato Fiaip (anche perchè sono iscritto da 1 anno....e quindi) rilevo solo 2 fatti:

1) Fiaip è l'unica Associazione di Agenti Immobiliari (questo è quello che passa il convento, o bere o affogare......o entrarci dentro e cambiarla per come ci farebbe comodo a noi).

2) Proprio sul Club Immobilio ho proposto ai qui partecipanti di versare 50 euro per un'iniziativa contro "la confessione dal Notaio dei ns compensi" e contro la "responsabilita' in solido dell'imposta di registro. Si doveva arrivare a 3,000 euro. Sapete quante ne abbiamo raccolti? 1.050:shock: (cioè, manco 50 euro avete voluto versare, manco quelli con tutto il resto del lavoro fatto).

Questi sono fatti, le vostre son chiacchere e distintivo.....e con quelli non si cambia nulla e non si fa' nulla.....come ho dimostrato con il vostro fallimento nell'iniziativa.

Per il resto, a me pare che continuare a parlare/criticare e non agire, sia solo una perdita di tempo e di energie. Punto.
 
S

SamueleLupidii

Ospite
Francamente non capisco le critiche a Fiaip. Per iscriversi bisogna fare domanda al Presidente Provinciale per "cancellarsi" basta inviare una mail Pec (che Fiaip ha regalato ai suoi associati). Perché quindi migliaia si lamenterebbero ( a sentire Livingston ma la realtà è diversa) e nel contempo restano associati? Dirò di più: basta non pagare e si viene espulsi quindi .... Dove sta il problema? Io credo che Fiaip, invece, sia una associazione democratica apartitica e dedita unicamente agli associati. Certe cose lette sono offensive altre inesatte altre ancora bugie colossali.
Ho pensato che Immobilio fosse uno spazio aperto per il dialogo invece noto che è diventato il luogo per sfogarsi un po come quelli che usano lo stadio per urlare il loro disagio sociale. Noelferra ha avuto una risposta negativa da
Auxilia ma ritengo che la dirigenza della società abbia tutti i diritti di fare delle scelte.
Immagino sappiate che il dlgs 141 mette in capo ai dirigenti la responsabilità solidale dei comportamenti dei collaboratori. Chiarito questo se voi foste responsabili della operatività dei vostri collaboratori non vorreste avere il diritto di sceglierli personalmente? Perché dovrei imporre ad una persona delle scelte per le quali poi risponderà personalmente? Io non conosco i motivi per i quali alcuni non sono stati contrattualizzati ma immagino che qualche motivo ci sia oppure può essere anche solo per strategia commerciale. Voi a casa vostra fate comandare altri? Auxilia è una società privata non un ente pubblico ne una associazione e risponde alle norme del codice civile e alla normativa sulla mediazione creditizia.
Come già ribadito il mercato è grande e ci sarà spazio per tutti quindi ognuno faccia come crede. Tanti si stanno organizzando diversamente o sono già organizzati come Livingston perciò il lavoro immagino non mancherà.
Bugie e inesattezze non sono da forum serio. Altre informazioni su fiaip le trovate sul sito o parlando coi presidenti provinciali .... Chi ha il dente avvelenato per altro lo smaltisca in modo diverso: io non interverrò più non perché non ho argomenti ma perché la discussione non è volta alla comprensione ma alla mera denigrazione.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il forum è il forum, sono i partecipanti a renderlo interessante o meno.

Quando si subisce la legge della cancellazione di una categoria (mediatori creditizi, di fatto cancellati e trasformati in sub-appendici di societa' piu' grandi),
si subisce la cancellazione del Ruolo Agenti Immobiliari
dell'obbligo a confessare al Notaio quanto si guadagna
e si risponde delle tasse non versate di altri,

si deve fare il gesto politico di andare a casa. Punto.
Anche se non è colpa della direzione, il gesto va' fatto e non aumentarsi lo stipendio (come è successo nel 2011, mi pare).

Quindi non si va' da nessuna parte, non ci si cancella da nulla, anzi
ci si iscrive e si dimostra di essere meglio di chi oggi la guida, la baracca.

Sono daccordo che non si critica da dietro una tastiera e basta se non si è manco iscritti.
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
erché quindi migliaia si lamenterebbero ( a sentire Livingston ma la realtà è diversa) e nel contempo restano associati?

Credimi, non ho nessun interesse per affermare il contrario, non sono iscritto a nessun altra associazione di categoria, e riporto solo quel che sento quando lavoro e leggo ... e mi pare che visto il polverone che si è alzato qui, non abbia poi sbagliato più di tanto.. non credi?????
Posso permettermi di fare una domanda??
Ma se parecchia gente si lamenta, ( e non lo si puo negare) non è piu importante capire il perchè ..piuttosto che andare dritti per la propria strada, senza sentire cio che richiedono??? ;)

Aggiunto dopo 7 minuti :

Auxilia è una società privata non un ente pubblico ne una associazione e risponde alle norme del codice civile e alla normativa sulla mediazione creditizia.

Questo è verissimo, e son d'accordo con te , anche se cozza un po con quello che affermavi qualche post fa.... Auxilia, la davi come opportunità degli associati FIAIP, ovvero non per fare business, come hai giustamente detto per me, ma per voi era un "servizio" in più per gli associati ....
Non era piu facile dire: Abbiamo creato Auxilia, perche vogliamo cavalcare il decreto 141, per creare una sociatà che fatturerà e cio potrebbe servire anche a FIAIP-:domanda::domanda::domanda:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certe cose lette sono offensive altre inesatte altre ancora bugie colossali.
Ho pensato che Immobilio fosse uno spazio aperto per il dialogo invece noto che è diventato il luogo per sfogarsi un po come quelli che usano lo stadio per urlare il loro disagio sociale.

Definire i tuoi/miei/nostri colleghi disagiati sociali mi pare un pò eccessivo non trovi? Immobilio è forse l'unico posto dove ci si può confrontare comodamente (brutta gente gli AI ;)) e facilmente con colleghi e federazioni quindi ci puo stare anche lo sfogo visto che le cose vanno male (la colpa non è delle federazioni).
Se vemgono scritte cose offensive interveniamo (qcosa puo scappare), se ci sono inesattezze o bugie colossali questo invece, a mio parere, è proprio il posto giusto per chiarire le cose motivandole nella maniera opportuna che tu conoscerai meglio di tanti di noi (molti dei quali sono associati FIAIP). Se rappresenti la categoria saprai benissimo che in questo momento gli oneri superano di gran lunga gli onori e sottrarsi al confronto non verrebbe percepito come cosa positiva. Luciano Passuti docet ;) :stretta_di_mano:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io sono iscritto, Lupidi seguita a dire stupidaggini, non rispondendo a nulla come le hammo insegnato coloro hche tirano i suoi fili, per farlo muovere.
L'Auxilia , ha detta di RIGHI (non so se Lupidi lo conosca) e' stata fatta da FIAIP con capitale FIAIP interamente e fatta per gli ASOCIATI FIAIP, che rischiavano per le nuove norme di restare fuori della filiera dei mutui( parlaimo dei mediatori creditizi.
Per tanto se questo che io affermo , ma ripeto e' stato sventolato dal sig RIGHI intutte le salse , come si fa' a dire che esclude gli associati FIAIP? Non e' una contraddizione evidente e semplice.
Quando uno poi dice che sono bugie quelle esposte , perche' non rispondere con la VERITA' in modo da poter dimostrare, con l'evidenza dei fatti quali siano queste bugie?
No e' facile dire credevo foste seri io non ci sto', o come mi e' stato detto se non ti sta bene fiaip esci ( che contraddice a cio' che dice l'amico Seroli , se li contraddici ti invitano ad uscire e alla fine se non esci ci penseranno loro. Caro Seroli prova ad entrare in qualsiasi partito e poi invitali a cambiare le loro iniziative, ti garantisco o ti conformi a loro o esci.
Ormai tutto e' incancrenito, ed anche questi interventi lo dimostrano.
E' vero il mio e' un denunciare apertamente, ma la risposta quale e' se non vuoi stare con noi vai ...........................
IO seguito a chiedere cose piccole, che stipendi hanno pattuito con gli amministratori di AUXILIA presi dalle casse della FEDERAZIONE ? Nessuna risposta
L'AUXILIA e' di fiaip e fatta per gli associatio FIAIP? allora perche' esclude gli stessi, e se doveva escludere gli associati perche' e' stata costituita?
Vero che un Preidente barese ha svuotato le casse di FIAIP ed in premio gli e' stata data la big?
Basta caro LUPIDI rispondere non e' vero tutto cio 'che dici
Perche' AUXILIA fatta per gli associati fiaip e pubblicizzata sul sito fiaip e' autonoma e non e' stata fatta per gli associati , come hai sopra sostenuto, allora quella detta da me era la verita' o no?
Sul resto silenzi ?
Ricorda chi tace acconsente diceva mia nonna.
Voi non partecipate qui , non perche' qui non vi e' serieta', ma perche' non siete in grado di controbattere come potete fare sui vostri siti, dove se non vi piace l'argomento nemmeno rispondete tanto li chi lo sa?
Solo quel cretino che vi chiede qualcosa, ma poi se lo riferisce anche agli altri associati allora si che arriva la risposta sia del Presidente etc etc, sai qual'e' perche' coinvolgi altri. invece di vedere se cio che chiedi o ti fanno e ' lecito o no si preoccupano per te>?
MAI.
Mi dispiace che non rispondiate n mi dispiace per tutto cio' che non farete, ma mi dispiace soprattutto per il male che fate a tanti piccoli associati e non per cui dovevate essere fari che le illuminavano il cammino , ed invece siete gli scogli che li fanno naufragare.
Io seguito ad esserci sino a che non tu o lui mi darete la parola ma sino a che il buon DIO fara' in modo che io possa farlo, e con Lui alle mie spalle non mi farete mai paura, non cerco la giustizia degli uomini , ma quella vera che son sicuro si attuera' anche qui da noi , lo scoprirete solo vivendo sia che ti chiami LUPIDI o con altri nomi. il sangue dei giusti ricadra' sulle vostre teste , disse San Paolo.
Un ultima cosa sempre all'amico Seroli, la raccolta di fondi di cui parlavi , che credo abbiate fatto su immobilio per la dichiarazione notarile etc era o no una battaglia da federazione? O da piccoli agenti Immobiliari?
Costituiva sai quanto dello stipendio dell'AUTONOMO dirigente di AUXILIA una somma pari al suo compenso sai per quanti anni? o susa , mesi? o scusa settimane? o scusa giorno? o scusa ore? poche credimi.
Comunque mi dispiace di tediarvi con queste storie ma e' ora che si conosca la VERITA', io invece ringrazio IMMOBILIO per fare in modo di darcene l'opportunita' chi invece dice che non interverra' piu' non e' perche' a lui sia negata, ma perche' in effetti si accorge che non ha argomenti, provate in semplicita' a capire la causa AUXILIA e la risposta del LPIDI e se avete anche un piccolissimo quoziente intellettivo come me capirete che AUXILIA noi la paghiamo ,Ma poi non e' per Noi ma autonoma. Qusto mji ha spiegato il buon LUPIDI.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto