enrikon

Membro Senior
Ma perchè non li mandate tutti a quel paese e rifondate un associazione/sindacato, creato dalla base degli AI, e ripeto, solo AI

Io di FIAIP me ne intendo ancora meno di te, ma la risposta che mi verrebbe da darti è: "perchè tanto, alla lunga, si tornerebbe agli stessi giochi di potere. Perchè la natura umana è fatta così e qualche millennio di storia ce lo confermerebbe anche" ;)

All'inizio, mi è parso di capire (e Boschini e Noel ce lo potranno eventualmente confermare) anche la FIAIP era partita così... con grande entusiasmo e tutte le migliori intenzioni.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Confermo ed ho gli stessi tuoi dubbi, l'unica cosa comunque che ripartendo da zero e con un minimo di esperienza fatta, ci vorrebbe piu' tempo per traviarsi, e comunque l'inizio ed il miglioramento continuo porterebbero molta coesione ed entusiasmo.
Io mi auguro che cio' possa accadare da parte di qualkuno come iniziativa sarei èpronto a dare tutto per farla iniziare.
Credo che quelle esistenti ormai vive solo perche' si pensa che tanto di meglio non ci sarebbe ormai sono incancrenite e difficilmente recuperabili.
Chi le governa e' li solo per il potere, per una mera soddisfaziione personale e.................., sicuramente non per gli associati.
La mia storia ne e' l'esempio lampante.
Certo non so Andrea, ma io ci credevo tanto che ho fatto di tutto per farla crescere seppur schivando sempre posti di potere, per me solo il nome (proveniente da agenti di affari in mediazioni, il solo poter dire AGENTI IMMOBILIARI PROFESSIONALI, mi parve un sogno realizzato con l'istituzione del ruolo il raggiungimentyo di scopi eccellenti per i SENSALI che ci precedettero.
Poi e' storia recente eccoli li i sepolcri imbiancate che mettono le loro foto sui gliornalini interni che si autointervistano o che fano proclami sul come aiutarci a crescere, io li ho visti tutti ingrassti i big da come erano prima del potere , tranne uno che lo era gia, ma non agente immobiliare. l'unica crescita che sono stati capaci di darci e' appunto la loro linea cresciuta.
S Fanno sfoggio di realizzazioni ma non si accorgono o fanno finta che dalla legge di allora ottenuta combattendo ci hanno fatto solo arretrare, quando questo succede e' colpa dei politici, ma non dicono chi mangia nel piatto dei politicanti , gli associati sicuramente no , mangaiano solo del frutto del proprio sudore, loro vanno in tv a braccetto con i politicanti poi la colpa e' dell'europa la colpa e' del governo , ma mica detto ai politicanti lo0 gridano a noi.
Comunque speriamo bene , ma certamente e' un processo irreversibile, ma credo che tutti gli associati se trovassero un minimo di quegli pseudo servizi liberamente sarebbero ben felici di tornare ad essere indipendenti.
Mi auguro che su immobilio , anche se vedo poca propulsione piano paino si possa istituire dei servizi ( come per l'assicurazione obbligatoria) che facciano in modo che ci si possa svincolare da coloro che ci tengono avvinti, ma non per noi, ma come detto solo per se stessi.
Continua fine 4 parte
Cordialmente
Noel
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.............le repliche fatte a noel dalla controparte sono nascoste solo a me o proprio non ci sono?????
...........custodeeeee non fare il "censore" lascia parlare fiaip che sicuramente ci illuminerà...........................:^^::^^::^^:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
mah, allora lasciamogli le chiavi del ns. futuro, che vi devo dire.......

son tutti ladri, son tutti buonianiente e noi che si fa'.....si lasciano scorrazzare a braccetto con i politici sulle nostre spalle, invece di andare, iscriversi a Fiaip e andarci NOI al loro posto (se pensiamo di essere piu' bravi).

No, invece la soluzione qual'è?
Noi qua a criticare, loro la' a governare..........e il bello è che questa dovrebbe essere la soluzione ai ns problemi?:risata:

Non c'è male............:disappunto:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
serve una rivoluzione dall'esterno se chi è all'interno non sa' fare o fa' male.
Non serve invece la critica esterna e distaccata, di colui che non è nemmeno iscritto e che da fuori critica.

Ma che casso critichi da fuori, dico io?
Vieni, ti iscrivi e fai, poi vai a fare meglio di colui che critichi e quindi le cose andranno meglio, per tutti.

Ma criticare "da fuori" (per chi lo fa') non è molto qualificante, anzi.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nelle federazioni i componenti o affezionati confondono il parlare con il criticare.
Ed anche: se vuoi parlare ti devi iscrivere ( a pagamento suppongo) e poi parli.
Ma è un sistema?
Secondo me è un nascondersi dietro un nulla.
Non riescono questi componenti o affezionati a rispondere con la speranza che un domani, se il "parlare" e l'"agire" è convincente, anche il non iscritto si iscriva?
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Non serve invece la critica esterna e distaccata, di colui che non è nemmeno iscritto e che da fuori critica.

Ma che casso critichi da fuori, dico io?
Vieni, ti iscrivi e fai, poi vai a fare meglio di colui che critichi e quindi le cose andranno meglio, per tutti.

Ma criticare "da fuori" (per chi lo fa') non è molto qualificante, anzi.

Visto che ho criticato pienamente Fiaip, mi sento chiamato in causa.;)
Perchè mai entrare in Fiaip sapendo gia come sono dentro??? ( e ti assicuro che oltre a questo blog...sento molti associati assolutamente contrari) Perchè mai iscriversi, in una associazione, sindacato, partito, dove gia dall'inizio non condivido idee, pensieri e obiettivi.... per fare un esempio a tema quotidiano: è come se io volessi iscriverm al PDL, avendo votato Si al quesito del leggitimo impedimento!!!!:^^: Secondo te, io mi dovrei iscrivere alla FIAIP, ed essendo mediatore, elemosinare di entrare in Auxilia, nonostante non sia d'accordo con la loro politica commerciale??? io che son contrario ai mediatori in FIAIP?? Giustamente alla prima obiezione che farei, avrebbero tutto il diritto di dirmi...." senti bello...ma se non ti va bene come operiamo ..perche ti sei iscritto???.... Invece cosa ben diversa è cercare di trovare "menti e volontà" differenti per creare qualcosa di diverso che possa tutelare la categoria e sia diverso dalla situazione incancrenita di FIAIP.
E' un po simile alla storia dei sindacati di base , che sono usciti dai sindaati piu grossi ( CGL.UIL. CISL etc etc) in quanto non si respirava piu aria pulita-
In ogni caso la mia critica è essenzialmente nel modo "politichese" in cui gestiscono l'associazione....e l'omerta che regna sovrana..... Ma io essendo un mediatore.... ho poca voce in capitolo;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Specifica meglio: mediatore creditizio.
Certo è che se tu fossi stato un mediatore immobiliare, le cose sarebbero state diverse.
Oppure.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto