Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dobbiamo cambiare, mettetela come volete, ma non è fattibile nel 2010 che i cittadini ci identifichino puntualmente come dei parassiti..........tirate pure fuori le vostre idee, ma non chiedete l'immobilismo, sarebbe ingiusto e c'è il rischio (secondo me) che ci schiacci in pochi anni.
 

enrikon

Membro Senior
Seroli, cosa ti preoccupa davvero? Perchè ritieni che l'immobilismo (e in che senso?) ci porterà alla tomba?
Sarò miope ma non vedo avvisaglie di imminenti pericoli mortali per il nostro settore. Il mercato è sempre più nelle mani delle agenzie; la giurisprudenza ci tutela abbondantemente; la minaccia dei franchising si è rivelata più teorica che pratica ...non so cos'altro aggiungere. Allora, va tutto bene? ...No!
Vuoi sapere, invece, cosa disturba me, veramente? ...due cose:
- La corresponsabilità in solido nella registrazione dei contratti e gli abblighi "antiriciclaggio".
Queste sono leggi incostituzionali, gravissime, che abbiamo accettato senza battere ciglio. Qui sì che le associazioni di categoria (i nostri sindacati ...AHAH!) hanno dimostrato tutta la loro inutilità.
Perchè mai dovrei iscrivermi a queste associazioni?... per l'assistenza legale gratuita? ...per la modulistica? per tutti i servizi e servizietti che mi offrirebbero? ...tutte cose che trovi facilmente e gratuitamente in internet. Dimostrino di conbattere veramente per i nostri interessi e soprattutto per abolire leggi ingiuste e INCOSTITUZIONALI che ci opprimono, ci levano tanto tempo che avremmo potuto dedicare al lavoro e danno all'agenzia delle entrate l'opportunità di incassare multe salatissime! ...allora mi isciverò.
Avete letto il thread di Luciano su cosa rischiamo se sbagliamo o omettiamo un antiriciclaggio? Si arriva anche a sanzioni di 12.000 Euro!!! Bastano e avanzano per far chiudere un'agenzia di piccole dimensioni.
Luciano è una persona seria, che stimo (l'ho già detto), ma se penso che è stato proprio lui, un rappresentante di quelle categorie che - a suo tempo - avrebbero dovuto difenderci, a postare quel thread ...mi sento vagamente preso in giro.
...e non sono nemmeno iscritto. Figuriamoci gli altri...!

Scusate l'off topic.
 

maria porcu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao sono un agente immobiliare ,,sono d'accordo che ilmercato immobilaire è un settore in crisi, ma non si può venire meno a ciò che è la professione dell'agente immobilaire e al c.c ..ricordi ??
l'agente immobiliare deve essere imparziale non può favorire nessuna delle parti, la mediazione deve essere versata da entrambe le parti in parti uguale.....a cosa serve allora essere professionisti?? tanto vale fare i parucchieri che segnalano gli appartamenti!!! che vergogna....spero tu non sia iscritto a nessuna assciazione....ciao
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Conoscevo un Agenti Immobiliari che faceva così:
- acquisiva l'immobile dal venditore, lo stimava ad esempio per 100.000 euro, poi aggiungeva il 3% di provvigione e, in accordo col venditore, lo piazzava sul mercato a 103.000 euro.
- l'acquirente lo acquistava a 103.000 euro, allo stesso diceva che le provvigioni erano a carico del venditore
- all'atto, il venditore consegnava all'Agenti Immobiliari un assegno di 3.000 euro (la provvigione) che ovviamente recuperava dall'aumento del prezzo
in questo modo il venditore non poagava nessun a provvigione e l'acquirente viveva nell'illusione di nno aver pagato la provvigione
per fortuna ha cambiato attività :^^:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bisogna associarsi a Fiaip o Fimaa perchè se si ritiene che non abbiano fatto abbastanza fino a oggi (e io lo credo) bisogna che ci vada qualcuno a fare di meglio, chi meglio di noi?

Bisogna modificare il nostro status per non correre rischi, non è detto che sia una modifica sostanziale, in politica e co' sto' popolo italiaco va bene anche un cambiamento "di facciata" (in politica si ragiona anche cosi'), la nomea che abbiamo (a mio avviso) presta TROPPO (nel 2010) il finaco ad attacchi di chiunque (vedi Ruolo perduto)......ieri c'hanno tolto il Ruolo, domani?

Muoviamoci noi per primi cosi' da non subire le conseguenze di decisioni di altri.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per forsa, oggi è nuvolo, il sole picchia meno......ma vedo gia' all'orizzonte il sereno del "Provvigioni al Rogito", se non tira un po' di vento e scende l'afa.........ci risiamo.......:D
 

enrikon

Membro Senior
Bisogna associarsi a Fiaip o Fimaa perchè se si ritiene che non abbiano fatto abbastanza fino a oggi (e io lo credo) bisogna che ci vada qualcuno a fare di meglio, chi meglio di noi? ...
D'accordissimo! ...vai avanti tu che mi vien da ridere. :risata::risata::risata:
...io poi ti voto! ;)

Aggiunto dopo 10 minuti :

... (vedi Ruolo perduto)......ieri c'hanno tolto il Ruolo, domani?
Del ruolo non me ne può fregar di meno, non serviva a un tubo prima e non servirà a un tubo ciò che lo sostituirà, ...che si chiami RI, REA, OLOUR, ecc... .
La solita situazione gattopardesca alla pommarola.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Seroli, cosa ti preoccupa davvero? Perchè ritieni che l'immobilismo (e in che senso?) ci porterà alla tomba?
Sarò miope ma non vedo avvisaglie di imminenti pericoli mortali per il nostro settore. Il mercato è sempre più nelle mani delle agenzie; la giurisprudenza ci tutela abbondantemente; la minaccia dei franchising si è rivelata più teorica che pratica ...non so cos'altro aggiungere. Allora, va tutto bene? ...No!
Vuoi sapere, invece, cosa disturba me, veramente? ...due cose:
- La corresponsabilità in solido nella registrazione dei contratti e gli abblighi "antiriciclaggio".
Queste sono leggi incostituzionali, gravissime, che abbiamo accettato senza battere ciglio. Qui sì che le associazioni di categoria (i nostri sindacati ...AHAH!) hanno dimostrato tutta la loro inutilità.
Perchè mai dovrei iscrivermi a queste associazioni?... per l'assistenza legale gratuita? ...per la modulistica? per tutti i servizi e servizietti che mi offrirebbero? ...tutte cose che trovi facilmente e gratuitamente in internet. Dimostrino di conbattere veramente per i nostri interessi e soprattutto per abolire leggi ingiuste e INCOSTITUZIONALI che ci opprimono, ci levano tanto tempo che avremmo potuto dedicare al lavoro e danno all'agenzia delle entrate l'opportunità di incassare multe salatissime! ...allora mi isciverò.
Avete letto il thread di Luciano su cosa rischiamo se sbagliamo o omettiamo un antiriciclaggio? Si arriva anche a sanzioni di 12.000 Euro!!! Bastano e avanzano per far chiudere un'agenzia di piccole dimensioni.
Luciano è una persona seria, che stimo (l'ho già detto), ma se penso che è stato proprio lui, un rappresentante di quelle categorie che - a suo tempo - avrebbero dovuto difenderci, a postare quel thread ...mi sento vagamente preso in giro.
...e non sono nemmeno iscritto. Figuriamoci gli altri...!

Scusate l'off topic.

Ti ringrazio per le espressioni di stima alla mia persona, pero' dammi ancora un po' di fiducia !
Ascoltami.
Ti posso assicurare che la Fiaip sta facendo il massimo per ottenere i risultati che tutti auspichiamo.
Sulla corresponsabilta' nella registrazioine dei contratti siamo sul "pezzo" tutti i giorni, ma contro le ferme volonta' del Ministro Tremonti NON c e' nulla da fare.
Ma il nostro Presidente Righi non molla ! :ok:
Sugli obblighi antiriiclaggio, sono ben informato essendo stato in prima linea e presente agli incontri al Ministero asseme al collega Barsotti.
Abbiamo provato in ogni modo a far capire che erano norme troppo onerose, di difficile applicazione, ecc., ecc.
Non c e' stato nulla da fare !
I funzionari ministeriali si sono nascosti dietro le inderogabili norme europee, alla lotta al riciclaggio di denaro sporco, alla lotta ai riciclatori, ecc. ecc.
Quindi parlare di inutilita' delle associazioni, mi senbra una valutazione eccessivamente negativa.
Metti in dubbio i miei 33 anni di attivita' sindacale !
Se fosse stato tutto veramente inutile.............allora ha ragione mia moglie che mi vorrebbe di piu' a casa !!!!
Ma non e' cosi' :ok:
Se non c e' una Associazione chi ci puo' rappresentare e difendere i nostri diritti, chi lo puo' fare ???????
 
O

Oris

Ospite
senza contare che se oggi ci si inalbera e ci si considera professionisti, come piace a tanti enuncire,vuol dire che qualcuno ha reso possibile la creazione della categorai.. che prima NON c'era... ma la memoria...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto