Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
leonard che ragiona? senza fare SOLO battute?
Bene ne sono contento
Come vedi in linea generale sono d'accordo, ma professionalmente è corretto che mi faccia pagare i servizi resi, il tempo perso e gli investimenti intrapresi, senza farmi prendere per il naso da nessuno, da Venditori od Agenzie che la morale e la correttezza per un "pugno di dollari" se la mettono sotto i tacchi.
Il fatto è che in questo momento le provvigioni da ambo le parti sono garantite dal CC, se andiamo nella direzione dell'incarico (in esclusiva o meno) obbligatorio saranno garantite da contratto.
Ma cosa accadrà alla scadenza del contratto non perfezionato? (quindi se non porto la proposta entro la scadenza?)
In questo momento scaduto un eventuale incarico io ho diritto (da CC) se le parti concludono da sole a rivalermi per riscuotere una penale, siamo sicuri che trasformandoci in incaricati questo diritto rimarrà?
Con il CC di adesso conclusa una esclusiva oppure un mandato verbale e tutto passa ad altre agenzie, le quali dopo 6-10 mesi vendono la casa.......come si scopre quale cliente ha acquistato e se si scopre come e con quali speranze si agisce ?? Vorrei una percentuale di risccossione, cioè di riuscito riconoscimento del diritto...Ma cosa accadrà alla scadenza del contratto non perfezionato? (quindi se non porto la proposta entro la scadenza?)
In questo momento scaduto un eventuale incarico io ho diritto (da CC) se le parti concludono da sole a rivalermi per riscuotere una penale, siamo sicuri che trasformandoci in incaricati questo diritto rimarrà?
Non avevo letto la scoperta di uno " il mediatore non è mai imparziale perchè deve far vendere/ comprare" ... Paradossale. Certo che è suo interesse far chiudere ma non ha poteri ipnotico... Come sai.
Gratis per sempre!