Paola Codarini

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Leggere ebooks, riviste, pdf, fare foto, archiviare e ascoltare musiche, ascoltare la radio, far giocare i figli e soprattutto usare skype al posto del telefono, oppure facetime con tutti i contatti che hanno un Iphone o un' Ipad... Per word o gestione files c'é il computer concordo.

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Anche Asus ottimo.... sempre di android si parla...

Diciamo che in effetti non è una "guerra" tra marchi (Apple vs Samsung vs Asus vs quellochevipare) bensì tra sistemi operativi....

Diciamo che iOs (sistema operativo dei dispositivi Apple) sta all'iPad come Windows sta ai PC (qualunque marca essi siano).

Android è un po' il windows dei dispositivi mobili.... funziona ovunque... Apple come al solito si butta tutto solo in un angolino e non ci sta a parlare con gli altri.... è come avere un italiano che parla inglese in Francia.... può sopravvivere, ma se non riesce ad imparare il francese, alla lunga resterà solo...

Le scelte assurde e incomprensibili di Apple non le digerisco più..... negli anni 80/90 potevano avere senso (Apple ed Amiga erano all'avanguardia tecnologica... i pc con windows riuscirono ad ottenere i medesimi risultati solo dopo 10/12 anni di distanza).

Oggi che la tecnologia si è standardizzata (parlando di hardware ovviamente) si gioca tutto sul software... perchè un iPad non può utilizzare la tecnologia Flash che è supportata da milioni di dispositivi?

Perchè non può usare il Java? Perchè non posso trasmettere files con bluetooth ad un iPhone che costa 600 Euro ma posso farlo ad un cellulare Nokia da 39 Euro?

Perchè se mi scarico un file su sto dispositivo fantascentifico non posso poi recuperarlo se non tramite iTunes?

Perchè se compro qualcosa che tu hai prodotto devo dirti chi sono, dove abito, dove mi trovo e qual'è la mia carta di credito, solo per poter utilizzare l'apparecchio?

Mah.... che schifo...

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
La fai un po' tanto semplice Angelo... I sistemi chiusi hanno vantaggi enormi, specie se ad utilizzarli non sono gli italiani che amano la pirateria. Quali? Ad esempio la sicurezza per se, per i propri dati per i propri figli dai bambini ai ragazzini.

Io a mio figlio un android non glielo do in mano nemmeno morto.
E' chiaro che prendere un iPhone o in iPad e poi jailbrekkarlo, si fa prima a prendere un Android.

Inoltre per il momento iOs è un sistema complessivamente migliore. Non sarà così per molto? Probabile. O forse no. Lo vedremo. Ad ogni modo io compro iOs proprio perché apprezzo il sistema chiuso. Le porcherie le lascio agli smanettoni della domenica. Io con i dispositivi ci lavoro, mica ci smanetto

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
preferirei si parlasse di più dell'aspetto tecnico e soprattutto pratico per gli AI ...

poi ognuno ne farà quello che gli pare, tutto è pericoloso in mano ai bambini (che lo potrebbero pure tirare) e pure agli AI più sprovveduti o meno pratici.
Un sistema chiuso avrà i suoi vantaggi, gli aspetti sollevati da Angelo mi sembrano condivisibili ... per quanto ne capisco io che non possiedo nessuno dei due prodotti e sto cercando di comprenderne l'effettiva utilità pratica, non per smanettarci nè per darlo ai bambini (che seguo quando navigano in internet perchè non mi fido di nessun strumento) ma per lavorare ;) .
Un sistema chiuso avrà pur qualche limite o è perfetto?
poi la storia è piena di prodotti che, seppur migliori, sono stati sopraffatti commercialmente da altri per tanti motivi.

Dal punto di vista pratico non so se possa essere uno strumento di lavoro o sia ancora uno status simbol. :shock:
AI con cui si collabora ancora per telefono o che, peggio, non ne vogliono sapere di collaborare cosa se ne fanno di un tale prodotto (leggono solo il giornale? ci giocano o smanettano?) e come potrebbero utilizzarlo al meglio per il proprio lavoro? Ognuno ne fa l'uso che meglio crede, sia chiaro, ma qui mi aspetterei, appunto, considerazioni più pratiche ed operative ... e magari pure richieste di funzionalità aggiuntive, ma qui, lo so, è chiedere troppo
Non vorrei scegliessero un prodotto perchè ha un software (chiuso) che assomiglia più alla loro mentalità :^^:

Questi prodotti sono pratici e "allineati teconologicamente" con i gestionali in commercio o con i portali immobiliari o con altri software che gli AI potrebbero utilizzare e quale si adatta meglio e si interfaccia meglio con questi servizi ... non vorrei che, sistema aperto o chiuso, potessero rappresentare un problema (e perdita di tempo) piuttosto che un'opportunità.
ciao

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non è una questione meglio o peggio ma di questo o quello.
I sistemi chiusi sono sicuri, stabili, normalmente più costosi. Sicuri vuol dire anche non inclini all'uso pirata.
I sistemi aperti sono meno sicuri, instabili, normalmente meno costosi. Il punto forte per l'italiano medio è che ci si può mettere materiale pirata senza difficoltà particolari.

iOs segue le tracce di MacIntosh. Android segue le tracce di Windows. Al momento il mercato è indeciso, perchè al contrario degli anni '80 la strategia di MicroSoft non è più così amata. Detto questo Android sta avendo un grande successo.
La gente compra Android perchè costa meno (non molto ma qualche 10 euro meno si) e soprattutto perchè ci può mettere App e musica pirata senza spendere un euro.

Dal mio punto di vista il più grande difetto di Android è che i produttori ci mettono le mani per adattarlo al proprio dispositivo, esattamente com'è successo con i PC con Windows, creando disastri a destra e a manca.
La gente s'illude che il tablet perfetto è quello che ci si può cambiare la batteria non sapendo che quella dell'iPad e dell'iPhone dura 1.000 cicli (3 anni di utilizzo intenso) e quella degli altri 250/300 clicli (quindi probabilmente la cambieranno dopo il primo anno spendendo alla fine di più). Ma questo è mercato e ognuno ha quel che si merita ;)

Io ho avuto un terminale Android perchè ho voluto provare la differenza. Venendo da un iPhone la differenza è macroscopica: Lento, scattoso e interfaccia più complicata da usare. Un po' di cose ridondate e confusionarie per chi è abituato alla pulizia di iOS. Le icone sono oscene. Ma almeno hanno il merito di non aver copiato anche quelle dall'iPhone :p
Per il resto fa le stesse cose, anzi ne fa qualcuna di più.
Vince sicuramente la gara a chi ce l'ha più lungo. Del resto la roba Apple ha sempre puntato sulla qualità e l'esperienza d'uso. Gli altri sui dati di targa. Tra l'altro il 3 maggio svelano il Galaxy III se non ho letto male. Vedremo, sarà un ottimo terminale come al solito e (visto che Android è poco aggiornabile data la differenza tra una generazione di dispositivi e la successiva) avrà anche la nuova versione di Android.

Per quanto riguarda l'utilità non c'è una risposta come non c'è alla domanda: “Serve l'automobile all'agente immobiliare?”
Dipende. Può andare in moto, in autobus o anche a piedi. Lo strumento non influisce sulla funzione.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi è ancora più status simbol che strumento di lavoro, roba da smanettoni
Se non mi può agevolare nel lavoro non compro nè l'uno ne l'altro

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
alla fine di una visita, il cliente dice la fatidica domanda " Avete qualcosa altro" :confuso: ed ecco subito una bella foto della nuova proposta :innocente:
Questa ad oggi è un occasione perduta per me :confuso:
Quindi un giorno, spero presto, sceglierò il tablet in funzione dell'alta qualità dell'immagine :ok:

Paola Codarini

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Mah, che tristezza passare per smanettoni... Io ci lavoro, mi carico le foto, mostro le foto ai clienti se interessati ad altri immobili, carico le piantine, ho le leggi, i contratti in pdf tutto quello che mi potrebbe servire in tasca. Anziché avere un portatile ho tutto quel che mi serve in formato piú trasportabile. Chiaramente lavoravo anche prima, adesso ho quel qualcosa in piú che mi semplifica la vita e che non potrei farne a meno. Mi trovo benissimo! Poi ognuno usi quel che crede. Buon lavoro!

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mah, che tristezza passare per smanettoni... Io ci lavoro, mi carico le foto, mostro le foto ai clienti se interessati ad altri immobili, carico le piantine, ho le leggi, i contratti in pdf tutto quello che mi potrebbe servire in tasca. Anziché avere un portatile ho tutto quel che mi serve in formato piú trasportabile. Chiaramente lavoravo anche prima, adesso ho quel qualcosa in piú che mi semplifica la vita e che non potrei farne a meno. Mi trovo benissimo! Poi ognuno usi quel che crede. Buon lavoro!

Questa è la risposta che mi attendevo :stretta_di_mano:
Tutto può essere utile per il lavoro, per questo chiedo quale opportunità possano appunto offrire questi prodotti. Anche la macchina posso utilizzarla per andare al mare

quindi
ok per mostrare ai clienti i propri immobili
le piantine come le carichi? ci sono software per acquisizione o le carichi come foto/immagine?
lo integri con il tuo gestionale? o con altri software?
E' possibile compilare, far sottoscrivere e archiviare i fogli visita?
L'altro giorno è passato da me un perito assicurativo, ha redatto il verbale, me lo ha fatto sottoscrivere sul tablet e me lo ha inviato per mail .... una cosa così per i fogli visita ritengo potrebbe essere utile per la professione dell'AI

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto