spritz

Membro Attivo
Professionista
Per il commerciale in generale è molto utile: si pensi alla possibilità di poter stampare direttamente collegandosi senza fili ad una stampante, modificando il contratto secondo le esigenze del cliente.(questo avviene più all' interno di aziende, che nelle abitazioni). Come è stato detto, è sicuramente da rimarcare il notevole risparmio di materiale e la possibilità di concentrarsi sui particolari degli immobili stessi.Un altro vantaggio non esposto è sulla reportistica degli appuntamenti.Non so chi di voi si avvalga di collobarotori, ma la possibilità di aggiornare un crm appena usciti da un appuntamento, in pochi minuti fra un appuntamento e l' altro da la possibilità al commerciale di concentrarsi solo su attività che portano una redditività e al responsabili di poter verificare in ogni momento l' attività che il collaboratore svolge.

Paola Codarini

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Con la Ipad ho alcune foto che raggruppo per immobile compresa la piantina. Se ho il collegamento con internet posso accedere al mio sito e mostrare sul posto altri immobili, posso anche accedere a youtube dove ho caricato dei video. Con google map posso indicare i servizi vicini, la distanza dal centro e altro. Chiaramente potrei farlo anche in un secondo momento comodamente dal mio ufficio con il computer e inviare il tutto per email. In genere invio sempre una mail con la piantina cosí mi rimane il contatto nella posta. Non utilizzo sempre ad ogni visita la Ipad, quindi non é che sia essenziale, ma nei casi di bigogno la trovo utilissima. Non uso su ipad i fogli visita,ancora non so come si fa, so che c'é un'applicazione Easysign che ti permette di fare questo, ma sinceramente é così difficile che il cliente accetti di firmare un foglio visita di cui dó anche una copia, che al solo pensiero di dover far firmare sulla Ipad qualcosa di cui non posso dar copia mi sembra molto arduo se non addirittura impossibile. Non ho gestionali se non il sito internet dove carico tutto. Forse con una mole di lavoro maggiore e molti piú immobili questo non é molto semplice da gestire. Io comunque al momento sono soddisfatta e sono sempre aperta a nuove tecnologie che ci semplificano e gratificano il ns. lavoro.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
i fogli visita a me li firmano senza problemi, è laborioso archiviarli, una copia la si invia subito via mail, la stessa che usi x inviare la documentazione immobiliare

Paola Codarini

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Purtroppo non é possibile stampare dalla Ipad a qualsiasi stampante wifi. :triste: """ Per impostazione predefinita, l’iPad non permette di stampare su tutte le stampanti Wi-Fi ma solo su dei modelli particolari di stampante che supportano la tecnologia AirPrint di Apple per la comunicazione fra tablet e stampante senza fili. Questo significa che se vuoi stampare da iPad in maniera super-semplice e senza alcun tipo di limitazione o problema devi acquistare una stampante con supporto ad AirPrint, come quelle elencate sull’Apple Store. """"" Altrimenti ci sono delle applicazioni ahimé a pagamento tipo PrinterPro. Comunque considerando che per i documenti uso il pc ed interagisco con le email, non mi serve al momento questa funzione.

spritz

Membro Attivo
Professionista
Certo, naturalmente ci sn delle applicazioni che secondo me sono essenziali.il mio é un esempio. Un contratto lo puoi modificare e inviare al momento via mail.l efficacia é la stessa.per contro ci sono dei piccoli svantaggi.mi é capitato spesso che mi si volesse dare una chiavetta usb per scaricare delle info...spiega tu al cliente che é meglio chei mandi una mail:) in definitiva,per me, presenta due vantaggi: il primo é di immagine, poiché si riescie a presentare decusamente meglio gli oggetti.il secondo é di rapidità di gestione delle info grazie alla possibilità si essere sempre connesso e la praticità nell uso fuori ufficio.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
La questione è che per la Apple una funzione... Deve funzionare sempre, dev'essere facile da usare per tutti, e deve essere sicura. Per questo esiste AirPrint.
Certo a volte queste scelte vengono recepite dall'utente come impedimenti nel fare qualcosa. E' il prezzo da pagare per non avere problemi.
Come dire "se questo ti può dar problemi, allora non te lo faccio fare".
"Se Flash ti scarica la batteria non te lo lascio installare" e così via.

Naturalmente niente è perfetto e tutto è perfettibile, soprattutto il software e i dispositivi.
Per la cronaca anche google ha condannato flash e si sta convertendo all'html5 che funziona meglio, è più potente e impegna meno risorse.

@Angelo: Javascript funziona su iPad ;)

Io sono un utente Apple da quando esiste e ormai sono abituato. Ogni tanto mi sorprendo ad arrabbiarmi ma poi mi rendo conto che i miei flussi di lavoro al computer sono puliti, continui e senza interruzioni e alla fine della giornata non ho avuto nemmeno un singolo problema. E per me questo è impagabile.

Capisco anche che non è così per tutti soprattutto se sulla scrivania abbiamo un pc Windows

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Per la cronaca: meno male che esiste Android, almeno si fanno un po' di concorrenza e così tutti noi avremo strumenti migliori ;)

Paola Codarini

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Si io uso Ipad 2 e iOs 5.1 Purtroppo ho scelto la versione con meno memoria 16 (non conoscendo a suo tempo ancora tutte le sue potenzialità) consiglio vivamente la versione da 32 o ancor meglio 64 giga. E anche la versione 3 con fotocamera da 5mp e retina display. Per me é la Ferrari delle tablets :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto