Non mi vuoi comprendere stavolta....
Non è una gara con le agenzie della tua provincia o con chissà chi
Se ho sul giornale domenicale 5 spazi pubblicitari in un modulo da inserire mi sembra logico mettere innanzitutto l'immobile col mandato no?? Perchè mettere una casa che trattiamo in 10? Se ho 15 spazi su un portale internet metto innanzitutto l'immobile col mandato. Se devo rimettere un immobile in cima alla lista metto quello col mandato ect..
Non posso fare questa operazione con i 45 immobili che ho in portafoglio perchè mi costerebbe una fortuna e magari me lo vendono gli omini verdi facendo un solo appuntamento.
Ti faccio un esempio numerico, io non amo troppo le chiacchiere: 3 immobili presi in carico a una cifra x. Dopo 1 mese comincio a battere il ferro: calo per tutti e 3 il 10% e faccio mandato esclusivo.
Li inserisco nei moduli cartacei della domenica (da noi va solo alla domenica), li rimetto in cima alle liste, li evidenzio ect: in un mese li vendo tutti e tre. Sono numeri schiaccianti, come lo spieghi?
Io lo spiego così, immobile trattato da 3 agenzie: tutti lo trattano, ma sanno che c'è concorrenza quindi non lo 'curano' come si deve (a livello pubblicitario). Una volta avuta esclusiva (anche breve di 2 mesi) è stato impreziosito, piu curato, gli è stata data massima visibilità ed è stato venduto.
Questo non significa che se non hai esclusiva non li curi, ma significa che non li puoi curare tutti allo stesso modo
.ergo cerchi di vendere ciò che ti comoda quindi non sei imparziale e non fai gli interessi del cliente ma solo della tua agenzia, pertanto o è scorretta l'esclusiva o è scorretta l'agenzia...............