Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
cervellolw6.gif

Con Oris è una battaglia persa.........non la vuol capire...........:disappunto::disappunto::disappunto:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Umberto, con tutta la buona volontà del mondo, io ritengo
ch ese
tu sei in grado di vendere gli immobili in un mese, oggi, in odo sistemico, fai bene a prendere l'esclusiva.

Io che invece non ci riesco, lavoro come so ;)

MI pare strano,
sinceramente
, avendo fatto gavetta in diverse realtà, che sia capitato in quelle dove l'esclusiva non era affatto sinonimo di vendita o vendibile.

Oh, forse sono io
che non
vivo in un mondo tuto rose e fiori ;)

Da me ci sono case
che sono
sul
mercato
da 3 anni che non vendo e poi le chiamo e mi dicono
che hanno
venduto, da me ci sono case che penso di non vendere
che
vendo il giorno dopo, da me vi sono case
vendibilissime
(secondo
me
) che non le caga
nessuno
...

Quindi...

Da me ci sono case dove colleghi che stimo danno valutazioni in tutta onestà e convinzione che io taglierei di un terzo, e non sempre ho ragione io,
umberto
, capita che a volte ci becco io a volte loro...
quindi?

Umiltà e cervello (senza intendere che gli altri non le
hanno
, io c'ho le mia e uso quelle) mi impongono di avere un approccio meno da "guru del prezzo" e più da 2contadino del
mercato
" (e ora ci sarà chi dice che il contadino suda...)

ma sono d'accordo soprattutto sul contadino :sorrisone:
Quello che ti voglio dire è questo (è una mia esperienza): il mandato al prezzo che io ritengo giusto/equo/di mercato o chiamalo come vuoi mi aiuta a lavorare meglio, anche a concludere piu velocemente.
Poi che le varianti siano 'N' siamo d'accordo: c'è quello che va subito, quello che non va, quello che non ti si fila proprio ect.
Io preferisco averla piuttosto che no, ma siccome il 90% lo tratto in libero mercato lavoro poi come fanno tutti......
Al di là del pizzichino di fortuna i miei numeri dicono che l'esclusiva mi ha aiutato e sui numeri so che convieni con me :sorrisone:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.........non mi piace perchè rovina il rapporto con il mediatore crea false illusioni al cliente, è da parte del mediatore solo una scusa per paura del confronto con il mercato spostando il probblema di qualche mese con la speranza del mediatore di avere doti da vegente nell'incontro tra domanda e offerta,incrina l'imparzialità e la lucidità di vedute nel proporre l'immobile in quanto si è più orientati a vendere ciò che si ha in mano che ciò che chiede realmente il cliente di questo stò parlando.........

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma sono d'accordo soprattutto sul contadino :sorrisone:
Quello che ti voglio dire è questo (è una mia esperienza): il mandato al prezzo che io ritengo giusto/equo/di mercato o chiamalo come vuoi mi aiuta a lavorare meglio, anche a concludere piu velocemente.
Poi che le varianti siano 'N' siamo d'accordo: c'è quello che va subito, quello che non va, quello che non ti si fila proprio ect.
Io preferisco averla piuttosto che no, ma siccome il 90% lo tratto in libero mercato lavoro poi come fanno tutti......
Al di là del pizzichino di fortuna i miei numeri dicono che l'esclusiva mi ha aiutato e sui numeri so che convieni con me :sorrisone:

Ovvio che SI, infatti su 10 esclusive ne vendo 10 :D

invece secondo loro dovrei:
lavorarmi il venditore, fare il prezzo valido, tornare in agenzia e metterlo su Replat..........come no..........in mancanza, colaborare............se non lo fai, sei un Mandatario eretico..........:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

vito85

Nuovo Iscritto
non inqusisco , non mi piace l'esclusiva non la reputo necessaria e non mi piacciono,
p.s. a che ti serve l'esclusiva se vendi ciò che è vendibile nell'interesse dei soggetti non lo ho ancora capito...........

Non penso che se ti vogliono dare un'immobile da vendere in esclusiva a prezzo, gli dici che non ti piace l'esclusiva e quindi gli dici che non serve nessun contratto per incaricarti alla vendita... Poi se fai cosi perchè proprio sia allergico all'esclusività:shock: e riesci a vendere tranquillamente senza problemi:soldi:, ti pago e mi fai un corso accelerato:risata: visto che allora fino ad oggi ho sbagliato tutto:idea:. saluti:applauso:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.........non mi piace perchè rovina il rapporto con il mediatore crea false illusioni al cliente, è da parte del mediatore solo una scusa per paura del confronto con il mercato spostando il probblema di qualche mese con la speranza del mediatore di avere doti da vegente nell'incontro tra domanda e offerta,incrina l'imparzialità e la lucidità di vedute nel proporre l'immobile in quanto si è più orientati a vendere ciò che si ha in mano che ciò che chiede realmente il cliente di questo stò parlando.........

Mi avevi risposto così prima???
p.s. avere idee diverse non vuol dire non rispettare le ideozie......

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Non penso che se ti vogliono dare un'immobile da vendere in esclusiva a prezzo, gli dici che non ti piace l'esclusiva e quindi gli dici che non serve nessun contratto per incaricarti alla vendita... Poi se fai cosi perchè proprio sia allergico all'esclusività:shock: e riesci a vendere tranquillamente senza problemi:soldi:, ti pago e mi fai un corso accelerato:risata: visto che allora fino ad oggi ho sbagliato tutto:idea:. saluti:applauso:

1) gli incarichi alla venditali faccio senza obbligo all'esclusiva, e richiedo le spese.
2) non faccio corsi e non ho da insegnare niente a nessuno.
3) vendo evidentemente si ..............

Aggiunto dopo 2 minuti :

Mi avevi risposto così prima???

.sei moderatore e mi leggi per contratto pensavo che tu le avessi già lette.........

vito85

Nuovo Iscritto
1) gli incarichi alla venditali faccio senza obbligo all'esclusiva, e richiedo le spese.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ma allora sei bravo:applauso::applauso: in questo momento di mercato vendi senza problemi :applauso::applauso::applauso: e negli incarichi che decidi di prendere:ok: riesci ad inserire anche il rimborso delle spese...sono contento per te :applauso:

.sei moderatore e mi leggi per contratto pensavo che tu le avessi già lette.........

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ma allora sei bravo in questo momento di mercato vendi senza problemi e negli incarichi che decidi di prendere riesci ad inserire anche il rimborso delle spese...sono contento per te

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto