ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
sai bene che ti leggo;)... e sai bene che dietro di noi c'e' il nulla...difficile fare peggio
anch io......lo seguo sempre e lo leggo....senza enzo questo forum sarebbe senza click...
Non c'è molto da dire... complimenti!
E se non si cancellano non postano +... :applauso:

@il Custode , @Bagudi , @antonello , @Irene1 , @Luna_ , @Umberto Granducato
Schermata 2015-09-21 alle 07.35.41.png

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse qualcosina in meno però si, credo anch'io che ci collocheremo sopra le 417mila dello scorso anno e non oltre le 450mila.

che e' lo stesso ragionamento " intuizione " che ti avevo scritto in altro post ;)...
ma Una domanda mi sorge spontanea... ma quell'86% in piu' di mutui erogato e tanto strombazzati che fine hanno fatto? se anche fosse "solo" il +27% ( pare ma mi vien da ridere ) sul residenziale dove si e' sciolto il danaro ??

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
che e' lo stesso ragionamento " intuizione " che ti avevo scritto in altro post ;)...
ma Una domanda mi sorge spontanea... ma quell'86% in piu' di mutui erogato e tanto strombazzati che fine hanno fatto? se anche fosse "solo" il +27% ( pare ma mi vien da ridere ) sul residenziale dove si e' sciolto il danaro ??

Oramai lo hanno capito anche i sassi; a questo punto (o anche a consuntivo di fine anno) ci starebbe bene una dichiarazione chiarificatrice di Patuelli ma dubito che lo farà.

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono "slegati" i due dati ...
forse un tempo c'era più gente che comprava cash, e oggi di meno.
Se ci pensi è anche verosimile visto il basso costo del denaro, perchè privarsi di liquidità quando i tassi sono bassi?
Su eurostat ci sono statistiche in questo senso quando ho tempo ci do uno sguardo e faccio sapere.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono "slegati" i due dati
non ti seguo....
se tu ABI mi dici che Rispetto al I trimestre 2014, quando il valore dell’erogato si assestava a circa 5,2 miliardi di euro, si registra un notevole aumento del 35%. In pratica le famiglie italiane, nel I trimestre 2015, hanno ottenuto 1,8 miliardi di euro in più rispetto allo stesso periodo 2014, per comprare casa.
Ora se e' diminuito l'importo medio erogato ed e' aumentato solo del 6% il numero di transazioni...( pensavo di essere discretamente sveglio in matematematica...mi sbagliavo ) , capisci che e' una equazione che assomiglia all'algoritmo di Calderoli per creare emendamenti???

Per riassumere....
Secondo l’ Abi nei primi sette mesi del 2015 si è registrato un incremento annuo dell’82,2% rispetto al 2014. L’incidenza delle surroghe sul totale dei nuovi finanziamenti é pari a circa il 27,7% e tra i principali incentivi alla richiesta di mutui vi sono i bassi tassi di interesse che portano anche a far crescere le richieste di mutui a tasso fisso rispetto a quelli a tasso variabile.

Dov'e' la variabile dell'algoritmo...dove ci stanno prendendo per i fondelli?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità