La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
I vincoli possono essere anche "impliciti", dettati dalla realtà fattuale delle cose.
Gli agenti imobiliari hanno davvero in mano il mercato, ASSIEME.
Se avessero in mano il mercato, chi sta fuori dal loro circuito ha DAVVERO meno possibilità di avere risultati concreti e sopratutto dell astessa qualità.
DA soli invece siete una "copia in bella" dell'azione che un privato fa da solo, cosa ceh non viene percepita come un valore sufficiente a esser pagato coem viene pagato.

Aggiungici che il vostro esser cani sciolti vi costringe a svendervi diventando MENDICANTI di incarichi...

Il percorso passa attraverso fasi intermedie, ma il punto di arrivo secondo me è chiaro.

...e si continua imperterriti a non volerla capire...:disappunto: ho chiesto aiuto per una richiesta ad un collega di un altro paese dell'Elba ier l'altro, sto ancora aspettando che mi richiami come mi aveva promesso...ma cosa gli costa?...Va bene lo farò io nel pomeriggio, ma che tristezza, cos'hanno in capo stì colleghi?:triste::confuso:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
...e si continua imperterriti a non volerla capire...:disappunto: ho chiesto aiuto per una richiesta ad un collega di un altro paese dell'Elba ier l'altro, sto ancora aspettando che mi richiami come mi aveva promesso...ma cosa gli costa?...Va bene lo farò io nel pomeriggio, ma che tristezza, cos'hanno in capo stì colleghi?:triste::confuso:
Dovresti aver capito che spesso bisogna lavorare anche per gli altri, dare l'esempio... ;) senza stancarsi.

Mil

Membro Senior
.
DA soli invece siete una "copia in bella" dell'azione che un privato fa da solo, cosa ceh non viene percepita come un valore sufficiente a esser pagato coem viene pagato.
Vero, purtoppo. D'altra parte concretamente l'agenzia in passato ha sparato prezzi alti per poi doverli necessariamente abbassare. I clienti venditori hanno visto questo come mancanza di serietà.Tanto valeva essere chiari subito. In ogni caso oggi come oggi non si può impedire a un singolo di vendere da solo. Per come è la reputazione attuale delle agenzie è più probabile che ci riesca senza intermediazioni, a parità di cifra, tanta è la diffidenza.
Dico solo che era prima che bisognava intervenire e non lasciare che la categoria si squalificasse così tanto.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Vero, purtoppo. D'altra parte concretamente l'agenzia in passato ha sparato prezzi alti per poi doverli necessariamente abbassare. I clienti venditori hanno visto questo come mancanza di serietà.Tanto valeva essere chiari subito. In ogni caso oggi come oggi non si può impedire a un singolo di vendere da solo. Per come è la reputazione attuale delle agenzie è più probabile che ci riesca senza intermediazioni, a parità di cifra, tanta è la diffidenza.
Dico solo che era prima che bisognava intervenire e non lasciare che la categoria si squalificasse così tanto.
NOn devi impedirlo, sarebbe una ingiustizia assurda!

Devi rendere CONVENIENTE e UTILE passare da te!

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
per questo penso il mercato si regoli da solo......ma sono sostanzialmente in accordo con te......liberismo assoluto in Italia vuol dire scarsissima professionalità.........come si è visto e senza vincoli precisi si trova sempre come aggirare l'ostacolo......
I vincoli non pagano... si è visto bene... solo se si auto gestitscono il più possibile funziona un pochino la selezione, ma i cilatrons ci saranno sempre :D ma se vengono percepiti come eccezioni è già un passo avanti ;)

Mil

Membro Senior
NOn devi impedirlo, sarebbe una ingiustizia assurda!

Devi rendere CONVENIENTE e UTILE passare da te!

Io credo che se per conveniente ritieni fare concorrenza a un collega che ha valutato una cifra X dicendo "ma no!vendiamo a X+100!" sapendo poi che nella realtà non ce la farai (perchè hai a che fare con i periti delle banche, perchè ormai è un mercato quasi standardizzato etc.) allora non vai lontano.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io credo che se per conveniente ritieni fare concorrenza a un collega che ha valutato una cifra X dicendo "ma no!vendiamo a X+100!" sapendo poi che nella realtà non ce la farai (perchè hai a che fare con i periti delle banche, perchè ormai è un mercato quasi standardizzato etc.) allora non vai lontano.
Sono cose vecchie! Anche codesto è importante ma se siete DIVISI, valuterete sempre in modo DIVISO! Se avete un database condiviso SOLO DA VOI e dai PROFESSIONISTI, solo l'incapace sbaglierebbe stima! :D

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
PPM hai senz'altro ragione sull'aggregazione....ma ti dico: è tempo perso...gli
agenti immobiliari senza uno che li comandi non si agrregano MAI:sorrisone:
Ma infatti, se ricordi, io credo che non lo faranno mai da soli.... l'unico modo per cui potebbe accadere sarebbe uno solo: ELIMINARE IL 1755.

- 6 mesi di caos e cominciano a nascere i primi virgulti di autoorganizzazione.
- 5 anni dopo tutto si è stabilizzato e l'italia si allinea al mondo.

La mediazione è per popoli civili sopra la media, se non ha funzionato nemmeno dove i popoli sono civili che l'hanno scartata, figurati in italia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto