evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
detta cosi sembra una cosa assurda......e inpensabile...anche l'altro giorno ero molto scettico,ma se sparisse il 1755 e diventessimo solo mandatari, magari su piattaforma comune, altro che 2008 andremmo a fare gli apuntamenti in ferrari, e altro che mercato a singhiozzo o con alti e bassi in quel caso si che avremmo il mercato in mano,fluidificando tutte le operazioni di compravendita,con conseguente beneficio dell'economia tutta che è la cosa più inportante......ma anche la ferrarri....:D

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Devi rendere CONVENIENTE e UTILE passare da te!​
Secondo me è questo il punto! Rendere per un privato più conveniente ed utile acquistare tramite agenzie piuttosto che fare da solo! L'unico sistema per far ciò, secondo me, è quello che ho detto in un altra discussione. Rendere obbligatorio per l'agenzia immobiliare compilare un libretto della casa, in collaborazione con uno studio tecnico, che al suo interno contiene tutta la storia dell'immobile (licenza edilizia, abitabilità, condoni, certificato energetico, nel caso di abusi la possibilità di sanarli ed in che maniera, planimetrie catastali aggiornate, visure ecc. ecc. ecc. ). Questo libretto dovrà contenere tutti i costi che l'acquirente dovrà sostenere per l'acquisto, dal notaio all'agenzia, dal tecnico per eventuali modifiche ad es. alle planimetrie ecc.
Presentando un documento simile all'acquirente, sarà per lui sicuramente più utile e conveniente acquistare con agenzia piuttosto che avventurarsi da solo. Ma a monte di tutto la contropartita deve essere : mandatari a titolo oneroso.
Fattibile? Bah non so. Però mi piacerebbe immensamente di più lavorare così!!

I

immpittaro

Ospite
La mediazione è per popoli civili sopra la media, se non ha funzionato nemmeno dove i popoli sono civili che l'hanno scartata, figurati in italia.

PPM sei più dentro al discorso di molti AI :fico:

la mediazione è come hai detto tu ma secondo me inoltre cozza con l'altro aspetto del lavoro: vendita
se si facesse ordine in questo modo posso valutare offerte per qualche agenzia strutturata.....
a tempo perso ovviamente....sto molto meglio adesso.....:sorrisone:

Mil

Membro Senior
Secondo me è questo il punto! Rendere per un privato più conveniente ed utile acquistare tramite agenzie piuttosto che fare da solo! L'unico sistema per far ciò, secondo me, è quello che ho detto in un altra discussione. Rendere obbligatorio per l'agenzia immobiliare compilare un libretto della casa, in collaborazione con uno studio tecnico, che al suo interno contiene tutta la storia dell'immobile (licenza edilizia, abitabilità, condoni, certificato energetico, nel caso di abusi la possibilità di sanarli ed in che maniera, planimetrie catastali aggiornate, visure ecc. ecc. ecc. ). Questo libretto dovrà contenere tutti i costi che l'acquirente dovrà sostenere per l'acquisto, dal notaio all'agenzia, dal tecnico per eventuali modifiche ad es. alle planimetrie ecc.
Presentando un documento simile all'acquirente, sarà per lui sicuramente più utile e conveniente acquistare con agenzia piuttosto che avventurarsi da solo. Ma a monte di tutto la contropartita deve essere : mandatari a titolo oneroso.
Fattibile? Bah non so. Però mi piacerebbe immensamente di più lavorare così!!

Quando l'ho detto io (contro i miei interessi), mi hanno detto che gli Agenti Immobiliari devono solo mediare. Mecanteggiare, capisci? Come si fa con le noccioline al mercato....E invece non è solo questo. L'Agenti Immobiliari deve inglobare più competenze, non c'è conflitto di interessi, ma miglioramento della professionalità. Altrimenti sarete sempre visti come mediatori inutili, se poi per tutto il resto c'è il notaio, il geometra etc. Allora a che pro le migliaia di euro di provvigione???

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
NOn è centrale alla vostra attività, ne è parte, ma non è quello che potete dare VOI come valore aggiunto, semmai è qualcosa che potete dare ANCHE voi.

Io sono d'accordissimo con un libretto della casa... (ma dove l'ho già sentito?) ma è una cosa accessoria che non può essere il punto focale.... il punto focale è che voi DOVETE rendere il fatto che avete in mano il mercato una cosa REALE E TANGIBILE anche per i clienti. COme fare?

Se fosse il libretto della casa, allora siete inutili, perchè lo fa un geometra! Voi a cosa servite? Se bastasse quello... andiamo oltre! Facciamo anche il secondo passo! :D

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
collaborazione obbligatoria piattaforma solo di agenti immobiliari!!!!
tutti mandatari

Questa è la perfezione secondo me... ma amgari sbaglio... però un ottimo punto di arrivo nella mia idea... ama magari il futuro italiano è un altro... però sul primo punto non ho dubbi, solo che per arrivarci serve un percorso... chi inizia?

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come fai a imporre obbligatoriamente una collaborazione? Lo imponi solo all'interno di un gruppo, ben aggregato, di agenzie immobiliari, che so un consorzio, una cooperativa. Ma all'esterno...

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
nello scenario del mandatario, è la base, ognuno di noi avrà mandati a vendere ed acquistare, scambiando con tutti gli altri colleghi chi non vorra collaborare, probabilmete si estinguerà presto perchè si troverà da solo e con meno valore rispetto a chi invece collabora,per me è l'ipotesi più probabile, anche perchè a parte noi ed i nostri clienti, tutto il mercato immobiliare che è due terzi dell'economia ne gioverebbe parecchio in termini di fluidità e di determinazione di valori di vendita!! ce la faremo, e penso pure prima di quanto immaginiamo!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto