skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Oggi, più che mai, le persone colte hanno il dovere di seminare dubbi, non di raccogliere ...

Eccomi...sbagli a chiamarmi colto...io sono stupido, di ciò mi vanto e della mia stupidità vado fiero...da stupido ho la mia intrinseca funzione sociale, da colto non ne avrei alcuna...
Gli stupidi, checché ne dica la gente, sono una tra le grandi istituzioni umane. Il commercio intellettuale con gli stupidi è la cosa più riposante che esista al mondo. Io, diceva mio zio, dopo aver parlato un'ora con uno stupido, mi sento sollevato, fresco, lieto come se avessi fatto una bella passeggiata. E quante passeggiate di questo genere ho fatto nella vita! Lo stupido è una valvola di sicurezza: è sempre a vostra disposizione, come un bar pronto, ad ogni angolo di strada, a ristorarvi gratuitamente. Se un uomo intelligente ed erudito con la sua pesante conversazione vi ha ridotto in fin di vita, lo stupido con quattro considerazioni cretine, vi rimette in piedi in un batter d'occhio. Amare gli stupidi vuol dire amare il genere umano perché essi ne costituiscono l'enorme maggioranza e ne assicurano quindi la continuità.

I

immpittaro

Ospite
.non parlo nemmeno di tutte le risorse economiche che dovrei impiegare per evolvermi nella professione ma che mi vengono sottratte dal mio socio di maggioranza (stato) per cui devo lavorare gratis 9 mesi su 12 e negli altri ha agosto e natale.
P.S. A natale ovviamente la tredicesima ai dipendenti è a mio carico.

sky ....che dire il viaggio in America ti ha dato una nuova filosofia :fiore: hai raggiunto il giusto disincanto di chi non deve per forza proteggere qualche categoria....complimenti, bisogna fare così , pulirsi la mente e ragionare con la propria testa......o forse solo prima non ci capivamo per stupidità reciproca ;):fico:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Molti dicono anche che per combattere questa crisi occorre mettere in campo nuove "strategie di mercato".
Tante volte mi chiedo: in che cosa consistono queste nuove "strategie di mercato"?
Qualcuno sa spiegarle?
:fico: non avete idea di quanta gente è pronta coi liquidi... ma solo se i prezzi tornano s-bollati... è la sola strategia, CROLLO DEI PREZZI dateve na mossa :amore:

I

immpittaro

Ospite
:fico:
non avete idea di quanta gente è pronta coi liquidi... ma solo se i prezzi tornano s-bollati... è la sola strategia, CROLLO DEI PREZZI dateve na mossa

ma è una psicosi, una mania compulsiva o una specie di paranoia ???
mi scuso per i termini medici forse poco azzeccati ma credi di aver reso l'idea ?
Come ti ho detto in altro post per asserire queste cose devi per forza essere un impiegato romano mooolto poco avezzo alle dinamiche economiche produttive ;)

I

immpittaro

Ospite
non avete idea di quanta gente è pronta coi liquidi..

:risata::risata:

questa è ancora più bella :risata: a giemmeppì qua semo alla fame....e quelli coi sordi nun possono spende !!! che i giallo verdi se li fermano per strada !!! Ma dove divi....al ministero per lo sviluppo dei sogni ????:risata:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:fico: non avete idea di quanta gente è pronta coi liquidi... ma solo se i prezzi tornano s-bollati... è la sola strategia, CROLLO DEI PREZZI dateve na mossa :amore:

Il possesso di denaro non è una strategia.
Oggi come anche ieri e sicuramente anche domani, il possesso di denaro permette a chi lo detiene di chiudere operazioni al limite dello sciacallaggio.
Ma, ripeto, non è una strategia.

Mil

Membro Senior
Probabilmente non mi sono spiegato bene:
Le cinque proposte a marzo riguardavano cinque appartamenti diversi.
Se ne ho chiusa una sola significa che ho una percentuale di chiusura del 20%, ciò sta accadendo da settembre. Ovvio che dipende dal mercato (prima chiudevo al 70%) ma credo di aver fatto degli errori nel gestire le proposte che altri agenti più bravi avrebbero evitato.

Per quanto riguarda possibili faccio presente che lavoro a milano periferia e quindi opero in un bacino di utenza molto ampio, conseguentemente:
1)Negli ultimi tre anni ho notato che vecchi metodi di vendita (vetrina e cartello) sono di poca utilità. Oggi punto soprattutto sul web, utilizzo un ottimo gestionale che mi costa 260 euro annuo, tramite il quale trasferisco annunci su 50 siti diversi a pagamento/gratis. Ho comunque rinnovato casa.it, piuttosto non faccio le ferie.
Sto implementando banca dati gestionale con tutti dati clientela al fine contattarli per mail con proposte in linea con le loro esigenze (zona/pz/mq). Nel contempo ho richiesto integrazione al gestionale per migliorare performance. E' una strada iniziata a gennaio che nonostante tutto da dei risultati. Ovvio che se non si vende cio' non fa miracoli.
2) Acquisizione: Su 10 visite di acquisizione ne scarto 8 causa prezzo e condizioni. Tutti gli immobili della zona sono tracciati su PC ed i proprietari contattati.
Prima di fare visita acquisizione ho la visura catastale appartamento, noto difformità catastali a seguito invio planimetria (essenziale).
Spiego normativa ai proprietari che sono contenti di poter andare al catasto e ritirare la planimetria gratis. Non mi faccio mai pagare per i servizi accessori (geometra/notaio/etc).
3)La presentazione immobili su web è fatta tramite foto secondo quelli che sono criteri logici, sapete che almeno la metà degli agenti immobiliari non sanno come si scattano le foto. es: chi fa foto in verticale con altezza 1,70 mt. sbaglia.
4)Tutte le informazioni sugli appartamenti e clienti sono presenti su pc, non ho mai un foglietto volante.
5)Leggo di tutto, parlo con tutti, cerco di imparare ovunque.
Queste sono solo alcune veloci considerazioni che mi vengono in mente anche se credo di aver ancora molto da imparare soprattutto per quanto riguarda:
La gestione delle trattative (proprietario e cliente)
La capacità di gestire lo stress.
Allargare la mente evitando di dare tutto troppo per scontato a causa dei miei 50 anni.

Essermi iscritto a questo blog spero possa consentirmi di migliorarmi anche grazie al feed back dai colleghi poichè nonostante tutto è un momento difficilissimo.
A voi la palla

beh, mi pare che sei uno di quelli che sa fare il suo mestiere. Avere le visure catastali, informazioni sull'immobile etc. è una cosa per cui di solito chiedono a geometri o a noi architetti.Sai quanta gente è veramente semianalfabeta? Ci sono poi gli ai arroganti, quelli che non hanno capito che siamo alla frutta e pensano di poter dettare le regole...

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Secondo me avere i fogli invece non solo è semplice, ma è la cosa meno importante per un agente. Un agente deve far vendere e far comprare, potenzialmente, per assurdo, potrebbe non produrre un bel nulla e se consiglia e riesce a far si che le parti agiscano in tal senso, tutelandosi affidandosi a professionisti appositi, con le giuste competenze fa di tutto e di più, mi fanno ridere gli agenti che sono professionisti perchè "fanno i controlli", li trovo penosi.... Tutti sanno raccogliere documenti, oggi pochi sanno far chiudere affari.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto