pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io ho compreso che dovreste:

1) raccogliere i documenti.

2) usare un gestionale e gestire bene le informazioni

3) usare il web.

4)PIANTINA CATASTALE!

5)Non farsi pagare le spese.

6) fare delle belle foto

7) avere la mente aperta e informarsi.

Poi magari, leggersi un bel copione delle obiezioni di mike ferry, spendere un po di soldi in spa o in trombate varie, ecc.

;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io invece penso che chi non ci mette la propria faccia in quello che fa non merita nessuna risposta.
Vecchia scusa per chi non ha argomenti, qui no si parla di facce, ma di argomenti, non è una guerra a chi è più bravo ;) Se dici cavolate le dici sia firmandoti che non, se ci metti al faccia, semplicemente, fai bella figura quando dici cose buone fai figure di m***** quando insisti su cose assurde... :D se però non ti prendi sul serio (di solito lo fa di più chi non ha vero contenuto) vedrai che la vita ti sorride. ;)

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli unici a cui devo dar conto del mio operato sono "I MIEI CLIENTI" in quanto ai miei colleghi sanno già cosa devono fare se vogliono rimanere sul mercato. In quanto a coloro che, non avendo nulla da fare, si intrufolano all'interno di blog e forum per l'esclusivo motivo di far perdere del tempo, rispondo: se l'Italia oggi è in questo stato lo si deve a chi, come voi, anzichè curare i propri interessi e cercare di risolvere i propri prblemi, si occupano degli interessi e dei problemi altrui.
Il consiglio che posso darvi è cercate di essere propositivi nella vita e non disfattisti.
In Italia di disfattisti non ne abbiamo bisogno, abbiamo bisogno di seri professionisti, di lavoratori qualificati, di gente per bene, e soprattutto di una classe dirigente che cominci a operare per il bene e l'interesse pubblico.

S

Samedan

Ospite
Ciao, ho letto con molto interessi i vs. Post.
L'argomento e di mio interesse, faccio l'agente immobiliare dal 1998 ho iniziato a Milano in Gabetti e ricordo i miei primi passi.. difficili.. il momento non era dei migliori..
Poi ho iniziato a vendere.. vendere.. vendere..
Sono passato diversi anni, ho guadagnato in misura degli sforzi e delle energie che impiegavo, ero soddisfatto e mi reputavo come si dice a Milano : in gamba
Ho aperto un mio ufficio nel 2005, ho continuato a vendere e ho con la professionalità la competenza e la pazienza.. Chiuso tante trattative, anche difficili.
Ho colto immediatamente l inversione di tendenza già a mio avviso nell'anno 2008 e con impegno e tanta dedizione al lavoro ho attraversato sino ad oggi, mettendo mi in gioco, facendo bagni di umiltà continui il momento.
Ma adesso devo arrendermi all'evidenza di un mercato troppo difficile (per tutti i motivi che immagino ben conosciate), faccio un passo indietro e prima che non riesca ad onorare come ho sempre fatto, fornitori e dipendenti, torno agente immobiliare (senza chiocciola).
Una delle mie ultime proposte di acquisto ha come oggetto la mia sede (appunto la chiocciola..), a fine mese libero il locale e la settimana dopo rogito (mi sono convinto che vendere la sede sia concludere in bellezza.. ma probabilmente e' solo un modo per stare ancora piu' male di quanto sto'..)
Ciao

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
il dubbio è come mai nessuno si ricordi della crisi di 20 anni fa, identica nelle dinamiche: eccesso di debito pubblico, speculazione finanziaria, credit crunch, crollo dei valori immobiliari etc...

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
il dubbio è come mai nessuno si ricordi della crisi di 20 anni fa, identica nelle dinamiche: eccesso di debito pubblico, speculazione finanziaria, credit crunch, crollo dei valori immobiliari etc...

A me sembra vero quel che dici, sono d'accordo. Però non ricordo che ci fosse un disfattismo , nell'informazione in genere, paragonabile a quello attuale e..elevato a potenza da ognuno di noi.
Sbaglio? :confuso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto