skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
premierà quelli piu bravi ad abbassare i prezzi, facendo terrorismo nei confronti dei venditori :fico:

Ragioni a senso unico amico mio...
Giusto è abbassare i prezzi laddove risultino essere alti...ma dove sono già adeguati alle nuove esigenze di mercato o addirittura convenienti...?
Abbassare il prezzo è richiesta lecita solo nel primo caso, nel secondo è sciacallaggio.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Da quanto noto siamo arrivati all'apice, o quasi, della crisi nel settore immobiliare. la mancanza di interesse per l'acquisto di abitazioni ritenute troppo care, mutui inaccessibili e timori per il futuro rendono il mercato totalmente ingessato.
Temo che entro il 2012 assisteremo alla chiusura di diverse agenzie immobiliari e costruttori, prostrati da 5 anni di crisi. Mi auguro ciò non accada ma la carenza di denaro e di una prospettiva futura potrebbe portare molti piccoli imprenditori ad abbandonare il campo. Forse un errore poichè la capacità di sopravvivere nei momenti peggiori è quanto maggiormente connota l'animo di un imprenditore.
Vorrei conoscere il vs.parere in merito.

L'Imprenditore è colui che fa impresa e opera attivamente nella produzione, fornitura o gestione/cessione di un prodotto o servizio.
Il buon imprenditore è colui che non dimentica mai il limite temporale dato dai cicli del mercato e cresce nei momenti di toro e va in letargo nei momenti di orso.
Questo insegna la natura...
questo insegna l'economia moderna.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Giusto è abbassare i prezzi laddove risultino essere alti...ma dove sono già adeguati alle nuove esigenze di mercato o addirittura convenienti...?
scusa e dove sarebbe? mi pare che il delirio sia nazionale, non mi risultano contrade bolla-esenti, ovvero per dirla in senso pratico, dove si vende tutto in meno di un mese e l'offerta è rarefatta

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
scusa e dove sarebbe? mi pare che il delirio sia nazionale, non mi risultano contrade bolla-esenti, ovvero per dirla in senso pratico, dove si vende tutto in meno di un mese e l'offerta è rarefatta

Il problema è proprio questo.
ormai dal calo delle vendite non sono esenti nemmeno i posti dove l'eventuale aumento dei prezzi sia stato fisiologico (inflazione reale più normale rivalutazione)
Se a Roma i prezzi sono quintuplicati non biasimo chi a questi valori dice no.
Ma laddove sono raddoppiati nell'ultimo ventennio (e ti assicuro che di luoghi bolla esenti ce ne sono) anche considerando l'effetto euro e sono comunque in discesa a causa della crisi...bhè, lascierei perdere certe considerazioni, noo?

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma laddove sono raddoppiati nell'ultimo ventennio (e ti assicuro che di luoghi bolla esenti ce ne sono) anche considerando l'effetto euro e sono comunque in discesa a causa della crisi...bhè, lascierei perdere certe considerazioni, noo?
no, non esiste il prezzo "giusto e irriducibile". in vent'anni il PIL è aumentato si e no del 40%, prezzi aumentati del 100% = bolla di medio livello diciamo, ma sempre bolla è. ma poi il credito? vent'anni fa ce n'era di più nonostante la crisi dell'epoca. insomma hai voglia a calare pure dalle tue parti.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
no, non esiste il prezzo "giusto e irriducibile". in vent'anni il PIL è aumentato si e no del 40%, prezzi aumentati del 100% = bolla di medio livello diciamo, ma sempre bolla è. ma poi il credito? vent'anni fa ce n'era di più nonostante la crisi dell'epoca. insomma hai voglia a calare pure dalle tue parti.

Senti...fai pure come ti pare e prenditela con chi vuoi...purchè nel tuo intimo tu sappia che stai dicendo una caxxata...e quando lungimirante come sei cercherai di comprare un panino al prezzo di vent'anni fa rivalutato del 40% del pil che te ne dica il cervello...quando sentirai i morsi della fame fammi pure un fischio che io che sono disposto a pagarlo (causa euro) mooolto più del doppio...te ne offro un morso...

I

immpittaro

Ospite
Senti...fai pure come ti pare e prenditela con chi vuoi...purchè nel tuo intimo tu sappia che stai dicendo una caxxata...e quando lungimirante come sei cercherai di comprare un panino al prezzo di vent'anni fa rivalutato del 40% del pil che te ne dica il cervello...quando sentirai i morsi della fame fammi pure un fischio che io che sono disposto a pagarlo (causa euro) mooolto più del doppio...te ne offro un morso

:D bella risposta.....GMP per favore, ti sforzi di parlare di qualcos'altro ??? Tanto nessuno può far niente ai prezzi se non il tempo, per cui mettiti tranquillo e ragiona d'altro...;)
ieri sera su di una tele locale un economista avvalorava il mio pensiero: la fine dell'edilizia nelle economie occidentali a causa del crollo demografico.......per cui bisognerebbe trovare nuove strategie per tenerlo in piedi questo mercato altro che !!! si tratta di un settore trainante dell'economia GMP Lo sai ?????

E

enzo6

Ospite
Oggi ci troviamo in una situazione in cui l'argomento casa è stato accantonato dagli italiani a fronte dell'attuale situazione.
Personalmente mi sono messo l'anima in pace per il 2012 poichè credo che servano delle certezze che ancora non possono arrivare, mi riferisco in particolare a:
1)Fine Recessione ed inizio ripresa economica
2)Approvazione riforma lavoro e della politica
3)riduzione tassi interesse a seguito fine speculazione finanziaria con caduta spread
4)Riduzione prezzi immobili

Non posso pensare che sia la fine del settore immobiliare, le case si sono sempre comprate e sempre si compreranno. Tuttavia oggi non è la priorità per gli italiani che torneranno a comprare nel 2013 quando i 4 punti sopra saranno risolti.

E

enzo6

Ospite
L'Imprenditore è colui che fa impresa e opera attivamente nella produzione, fornitura o gestione/cessione di un prodotto o servizio.
Il buon imprenditore è colui che non dimentica mai il limite temporale dato dai cicli del mercato e cresce nei momenti di toro e va in letargo nei momenti di orso.
Questo insegna la natura...
questo insegna l'economia moderna.

Sono d'accordo ma in molti non possono rimanere in letargo per 5 anni (2008-2012)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto